In un periodo di definizione.. in situazioni estreme, quando si starebbe per saltare un pasto, è secondo voi una buona idea assumere x grammi di BCAA (x = kg massa magra/10) per contrastare il catabolismo? Oppure è sempre meglio tentare di arrangiare il pasto con quello che si trova a portata di mano?
ad esempio...
Merenda: sono fuori casa e non posso farmi la mia frittatella di albumi..
Vado a un bar e mi prendo un bicchiere di latte parzialmente scremato? oppure prendo x gr di bcaa? oppure salto la merenda?
Spuntino pre nanna: sono fuori casa e non ho a disposizione yogurt greco.. ma solo gorgonzola.
Mangio il formaggio grasso? o prendo x gr di bcaa? oppure salto il pre nanna?
Insomma.. quando un pasto rischia di essere saltato.. quale di queste opzioni è la migliore?
- saltarlo
- prendere x gr di bcaa
- fare il pasto ma "troiaioso"
Mi piacerebbe sapere anche come vi comportate solitamente in queste situazioni (quando siete in definizione).
Grazie.
ad esempio...
Merenda: sono fuori casa e non posso farmi la mia frittatella di albumi..
Vado a un bar e mi prendo un bicchiere di latte parzialmente scremato? oppure prendo x gr di bcaa? oppure salto la merenda?
Spuntino pre nanna: sono fuori casa e non ho a disposizione yogurt greco.. ma solo gorgonzola.
Mangio il formaggio grasso? o prendo x gr di bcaa? oppure salto il pre nanna?
Insomma.. quando un pasto rischia di essere saltato.. quale di queste opzioni è la migliore?
- saltarlo
- prendere x gr di bcaa
- fare il pasto ma "troiaioso"
Mi piacerebbe sapere anche come vi comportate solitamente in queste situazioni (quando siete in definizione).
Grazie.
Commenta