Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multivitaminico..come vi pare..cambio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by ken shiro
    io non sono molto per l'acquisto delle vitamine nei negozi di integratori, perchè mi dà l'idea che gonfino un pò quello che c'è scritto sull'etichetta.

    E' vero che il multicentrum ha un dosaggio basso, ma almeno quello che c'è scritto è vero (almeno spero) perchè la WhiteHall è una grossa ditta farmaceutica, ma la Gensan?

    Non lo so, magari mi sbaglio, mi piacerebbe sapere il vostro parere, soprattutto NaturalMan.

    Ciao Kenshiro,
    l'argomento è piuttosto delicato dato il cospicuo giro di soldi...
    le vitamine come le proteine i BCAA e altri integratori fanno parte della cosidetta "zona grigia", sono prodotti di banco che non vengono sottoposti alla lunga procedura che rende possibile la commercializzazione di un farmaco avolte considerati come farmaci ma... non sono dei "farmaci"! Pertanto al 90% non sono ne notificati ne tanto più registrati presso il Ministero della Sanità. In teoria la notifica e la registrazione dovrebbero garantire la sicurezza del farmaco. Gli integratori non vengono super-visionati xrò non vuol dire che non siano sicuri, specialmente quelli delle grosse e serie aziende.

    Il Multicentrum è un buon integratore (dosaggio approvato dal OMS o FDA o Larn), il suo dosaggio assicura un equilibrata dose di vitamine e minerali senza eccedere, esistono infinite marche e sono per lo più simili in qualità!

    Lo stesso vale per le vit comprate negli store per integratori, forse hanno un maggior dosaggio ma la qualità è potenzialmente uguale, bisogna stare attenti al prezzo se troppo basso c'è la fregatura cioè le vit presenti sono di scarsa qualità perchè sottoprodotti o "adulterate" con eccipienti.

    Non è lecito dire i nomi di alcune famose ditte tra cui una italianissima sottoposte a procedure giudiziarie per denuncie da parte di privati ... oltre ai capelli ... scarafaggi morti ... la realtà più triste è dichiarare nelle etichette il falso presentando delle sotanze che in realtà sono solo in tracce... Fortunatamente sono poche le ditte ladre e se proprio non siamo certi di quello che prendiamo, non ci resta che spendere qualche milioncino e far analizzare il prodotto che assumiamo, raramente si scoprono tante sorpresine.

    Circa 4 anni fà ad una ditta italiana, il Ministero della Sanità riconobbe in un famoso ma ora in disuso integratore, delle dosi altissime (potenzilamente tossiche); dopo appena una settimana ordinò il ritiro del prodotto obbligando la ditta a riformularlo con un dosaggio molto + basso di quello iniziale!

    Concludendo ok alle vitamine (non dimentichiamo di saturare con tanta frutta e verdure) sia in farmacia che in negozio ma attenti ai prezzi stracciati e affidatevi a ditte SERIE.

    Nel dubbio analisi di laboratorio ed eventuale denuncia .

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #17
      Grazie NaturalMan, sei stato chiarissimo!

      Commenta


        #18
        Originally posted by ken shiro

        x polpy: comunque quel prodotto lo comperi in negozio o via internet?
        Io lo trovo nei nel negozio nella mia città affiliato con la Eurosup. Se no puoi ordinare dal sito internet o chidendo per posta. Io NON lo ha mai provato, anche se mi sembra un buon prodotto. Hai visto la versione "2"? Contiene moltissimi antiossidanti, però costa anche un bel po (circa 1500 lire a dose giornaliera)....

        Mi piacerebbe che musclenutrition.com vendesse più integratori di vitamine,antiossidanti ecc..... Infatti ora non c'è gran che...
        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎