Annuncio

Collapse
No announcement yet.

proteine pre- wo o post - wo:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
    il problema e il pranzo che non posso spostarlo per via del fatto che più tardi devo perforza andare via quindi il lasso del pranzo può variare dalle 13:15 alle massimo massimo nonpiu tardi delle 13:50 per riuscire a mangiare tranquillo e non ingozzarmi. questo lasso coincide anche col fatto cheho qualcuno che me lo può preparare!
    a volte anticipo la colazione anche di 15 min. dipende dagli orarari. cmq verso le 8:30 - 9 mi viene sempre un pò fame non so se è psicologico!
    Allora: Ti dicevo, di mangiare di più a colazione...verso le 9:15-9:30 inizi il wo alle 11:00(appena finito il wo) il postwo come scritto nel mio post precedente e dopo 2ore il pranzo... dove sta il problema?
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Allora: Ti dicevo, di mangiare di più a colazione...verso le 9:15-9:30 inizi il wo alle 11:00(appena finito il wo) il postwo come scritto nel mio post precedente e dopo 2ore il pranzo... dove sta il problema?

      che la fine dell'allenamento e inizio non lo deciso io e nelle peggiori delle ipotesi e quando dura 2 ore e qualcosa.

      il mio allenamento dura dalle 2 alle 3 ore belle piene
      Men's Diary

      Commenta


        #18
        se tu dici che se le prendo 20 min. prima della fine del wo e impossibile che le digerisco non posso continuare così cioè le prendo alle 12:20 - 12:30 faccio ancora qualcosa dell'allenamento, alle 12:45 prendo potassio + magnesio + glutamina e ppoi alle 13:30 mangio!
        Men's Diary

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
          se tu dici che se le prendo 20 min. prima della fine del wo e impossibile che le digerisco non posso continuare così cioè le prendo alle 12:20 - 12:30 faccio ancora qualcosa dell'allenamento, alle 12:45 prendo potassio + magnesio + glutamina e ppoi alle 13:30 mangio!
          A me così nn piace...
          NN puoi mangiare e poi rimetterti ad allenarti...

          I miei consigli sono:
          1) Aver digerito prima di affrontare il wo.
          2) Nn mangiare durante il wo.
          3) se passano più di 45min dalla fine del wo prima che tu possa pranzare è bene assumere uno spuntino(del tipo consigliato nei precedenti post).
          4) Dall'eventuale spuntino deve passare almeno 1ora e mezza prima di pranzare.


          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            A me così nn piace...
            NN puoi mangiare e poi rimetterti ad allenarti...

            I miei consigli sono:
            1) Aver digerito prima di affrontare il wo.
            2) Nn mangiare durante il wo.
            3) se passano più di 45min dalla fine del wo prima che tu possa pranzare è bene assumere uno spuntino(del tipo consigliato nei precedenti post).
            4) Dall'eventuale spuntino deve passare almeno 1ora e mezza prima di pranzare.


            i punti 3 e 4 sono in contrasto
            Men's Diary

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              A me così nn piace...
              NN puoi mangiare e poi rimetterti ad allenarti...

              I miei consigli sono:
              1) Aver digerito prima di affrontare il wo.
              2) Nn mangiare durante il wo.
              3) se passano più di 45min dalla fine del wo prima che tu possa pranzare è bene assumere uno spuntino(del tipo consigliato nei precedenti post).
              4) Dall'eventuale spuntino deve passare almeno 1ora e mezza prima di pranzare.


              a parte le pro... per l'altra integrazione

              assumo l-arginina, bcaa glucogenetici, l-carnitina, glutamina peptide, omega3?

              quali di questi integratori sarebbe superfluo?

              gli omega3 li assumo a colazione!

              la glutamina nel pre-colazione e nei post-wo?

              bcaa glucogenetici nnel pre-wo e during-wo?

              l-carnitina, non per funzioni di perdita di peso, pre - wo insieme l-arginina!
              Men's Diary

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                i punti 3 e 4 sono in contrasto
                No nn lo sono...
                ti spiego xké con un esempio: supponendo che finisci di allenarti alle 11:30 dovresti mangiare (per sfruttare la finestra anabolica del postwo) entro 45min quindi entro 12:15. Bene, se ce la fai a pranzare entro qst ora allora nn assumi nessun spuntino; in caso contrario, cioè tu nn faccia in tempo a pranzare entro le 12:15, ti consiglio di fare uno spuntino subito dopo l'allenamento, cioè alle 11:30.(es.banana+whey). Se hai fatto qst spuntino alle 11:30 dovrai aspettare 1ora e mezza e quindi pranzare alle 13:00...
                Mi hai capito?
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                  a parte le pro... per l'altra integrazione

                  assumo l-arginina, bcaa glucogenetici, l-carnitina, glutamina peptide, omega3?

                  quali di questi integratori sarebbe superfluo?nn si può dire senza valutare la tua dieta, dato che gli integratori "integrano" la dieta.

                  gli omega3 li assumo a colazione! bene.

                  la glutamina nel pre-colazione e nei post-wo? io farei anche pre-nanna.

                  bcaa glucogenetici nnel pre-wo e during-wo? Ok, i bcaa possono essere assunti pre-during-post

                  l-carnitina, non per funzioni di perdita di peso, pre - wo insieme l-arginina!
                  Dovrebbe andare ( dico "dovrebbe" perché nn so se arg e carn entrano in competizione per ciò che riguarda l'assimilabilità)
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    No nn lo sono...
                    ti spiego xké con un esempio: supponendo che finisci di allenarti alle 11:30 dovresti mangiare (per sfruttare la finestra anabolica del postwo) entro 45min quindi entro 12:15. Bene, se ce la fai a pranzare entro qst ora allora nn assumi nessun spuntino; in caso contrario, cioè tu nn faccia in tempo a pranzare entro le 12:15, ti consiglio di fare uno spuntino subito dopo l'allenamento, cioè alle 11:30.(es.banana+whey). Se hai fatto qst spuntino alle 11:30 dovrai aspettare 1ora e mezza e quindi pranzare alle 13:00...
                    Mi hai capito?

                    si ok
                    Men's Diary

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Dovrebbe andare ( dico "dovrebbe" perché nn so se arg e carn entrano in competizione per ciò che riguarda l'assimilabilità)
                      era più perchè il portafoglio piange. quindi sicuramente quelli che voglio tenere sono le whey poi bcaa o glutamina. sono in dubbio per arginina! per l-carnitina ne uso molto poca (200 - 400 mg) solo per la sua funzione energetica e di risparmio leggero del glicogeno muscolare!
                      Men's Diary

                      Commenta


                        #26
                        stesse cose che gia' ti hanno detto tipo 4000000 volte...mah..
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎