Annuncio

Collapse
No announcement yet.

proteine pre- wo o post - wo:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    proteine pre- wo o post - wo:

    riposto il problema, premettendo che prendero uno di questo tipo di proteine in polvere
    -PD WHEY 100 gensan
    -AMINO WHEY Gensan
    - PRO MAX 90+ Nutrisistem
    - ISOBOLIC WHEY 94 Nutrisistem

    sono solo indeciso su quali prendere, preferendo quelle di rapidissima assimilazione e digeribilita e con minor tenuto di lattosio per non avere problemi.

    le prenderei a volte a colazione (quando voglio farla dolce: late + whey o yogurt + whey) e a vlte nello spuntino nel pomeriggio quando non posso prendere cibo solido.
    il problema e per lo spuntino mattutino: passando 7 ore da colazione a pranzo, nelle quali mi alleno non saprei bene quando prenderle o come pre - wo (prò solo 2 ore dalla colazione e 45 min. prima del wo) oppure nel post - wo (che distanzia massimo 45 min. da pranzo) quindi avevo pensato di assumerle a metà allenamento nella pausa che facciamo oppure verso la fine dell'allenamento tipo una 20 min. prima.

    dunque soluzione migliore?

    inoltre assumento pro in polvere quale integratore va meglio accopiarli insieme per il recupero bcaa o glutamina?

    grazie
    Men's Diary

    #2
    Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
    riposto il problema, premettendo che prendero uno di questo tipo di proteine in polvere
    -PD WHEY 100 gensan
    -AMINO WHEY Gensan
    - PRO MAX 90+ Nutrisistem
    - ISOBOLIC WHEY 94 Nutrisistem

    sono solo indeciso su quali prendere, preferendo quelle di rapidissima assimilazione e digeribilita e con minor tenuto di lattosio per non avere problemi.

    le prenderei a volte a colazione (quando voglio farla dolce: late + whey o yogurt + whey) e a vlte nello spuntino nel pomeriggio quando non posso prendere cibo solido.
    il problema e per lo spuntino mattutino: passando 7 ore da colazione a pranzo, nelle quali mi alleno non saprei bene quando prenderle o come pre - wo (prò solo 2 ore dalla colazione e 45 min. prima del wo) oppure nel post - wo (che distanzia massimo 45 min. da pranzo) quindi avevo pensato di assumerle a metà allenamento nella pausa che facciamo oppure verso la fine dell'allenamento tipo una 20 min. prima.

    dunque soluzione migliore?

    inoltre assumento pro in polvere quale integratore va meglio accopiarli insieme per il recupero bcaa o glutamina?

    grazie
    durante l'allenamento le escluderei perchè la digestione rischia di comprometterti parte del wo.

    non ho capito dopo quanto ti alleni dalla colazione?
    XIV-VIII-MCMXCI

    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
      durante l'allenamento le escluderei perchè la digestione rischia di comprometterti parte del wo.

      non ho capito dopo quanto ti alleni dalla colazione?

      disolito faccio colazione tra le 6:30 e le 7

      poi verso le 8:30 e le 9 faccio il pre-wo: un frutto / 1 vasetto di yogurt

      tra le 9:40 e le 10 inizio allenaemtno

      finisco tra le 12:40 e le 12:50

      pranzo intorno alle 13:30 a volte se c'è mia madre a casa mi siedo anche alle 13:15 se devo preparare io mi siedo a tavola verso le 13:30 - 13:40, cmq mai più tardi delle 13:40!
      Men's Diary

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
        durante l'allenamento le escluderei perchè la digestione rischia di comprometterti parte del wo.

        non ho capito dopo quanto ti alleni dalla colazione?

        ho provato a prenderle 20 min. prima della fine dell'allenamento, mi pare che non mi hanno dato problemi e mi hanno dato più energie
        Men's Diary

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
          ho provato a prenderle 20 min. prima della fine dell'allenamento, mi pare che non mi hanno dato problemi e mi hanno dato più energie
          io le prenderi comunque pre wo, passano 40 minuti e le dovresti digerire. un frutto che sia mela o arancia per farti un esempio.

          dovresti vedere anche la quota giornaliera di proteine..
          XIV-VIII-MCMXCI

          Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
            io le prenderi comunque pre wo, passano 40 minuti e le dovresti digerire. un frutto che sia mela o arancia per farti un esempio.

            dovresti vedere anche la quota giornaliera di proteine..

            però tutti mi hanno detto meglio nel post - wo, peò anchio volevo prenderle nel pre-wo!

            però se le prendevo nel post - wo non prendevo i bcaa (in quanto già contenute nelle whey) e li prendevo solo pel pre-wo e during-wo.

            cioè:
            pre - colazione:
            5 gr. di glutamina peptide

            1 ora e 30 min. prima del wo:
            2 gr. arginina
            200 mg carnitina
            3 cps. di bcaa glucogenetici

            45 mi. prima del wo:
            1 frutto a basso i.g. (mela, pera o arancio)
            3 cps. di bcaa glucogenetici

            ALLENAMENTO

            post - wo:
            1 cps. di magnesio e potassio
            5 - 6 gr. di glutamina peptite in polvere
            20 - 25 gr. di whey in acqua

            dopo massimo 40 min.
            pasto completo (carbo, pro, e fat)

            VOLEVO CMQ TOGLIERE QUALCHE INTEGRATORE PER VIA DEL PORTAFOGLIO, SICURAMENTE VOLEVO TENERE LE WHEY E POI NON SO QUAL'è IL MIGLIORE TRA BCAA O GLUTAMINA (CIOè TENERE I BCAA GLUVOGENTICI PER IL PRE-WO E LA GLUTAMINA PER IL POST, OPPURE BCAA GLUCOGENETICI PER IL PRE-WO E BCAA NORMALI PER IL POST-WO. BOH!
            Men's Diary

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
              però tutti mi hanno detto meglio nel post - wo, peò anchio volevo prenderle nel pre-wo!

              però se le prendevo nel post - wo non prendevo i bcaa (in quanto già contenute nelle whey) e li prendevo solo pel pre-wo e during-wo.

              cioè:
              pre - colazione:
              5 gr. di glutamina peptide

              1 ora e 30 min. prima del wo:
              2 gr. arginina
              200 mg carnitina
              3 cps. di bcaa glucogenetici

              45 mi. prima del wo:
              1 frutto a basso i.g. (mela, pera o arancio)
              3 cps. di bcaa glucogenetici

              ALLENAMENTO

              post - wo:
              1 cps. di magnesio e potassio
              5 - 6 gr. di glutamina peptite in polvere
              20 - 25 gr. di whey in acqua

              dopo massimo 40 min.
              pasto completo (carbo, pro, e fat)

              VOLEVO CMQ TOGLIERE QUALCHE INTEGRATORE PER VIA DEL PORTAFOGLIO, SICURAMENTE VOLEVO TENERE LE WHEY E POI NON SO QUAL'è IL MIGLIORE TRA BCAA O GLUTAMINA (CIOè TENERE I BCAA GLUVOGENTICI PER IL PRE-WO E LA GLUTAMINA PER IL POST, OPPURE BCAA GLUCOGENETICI PER IL PRE-WO E BCAA NORMALI PER IL POST-WO. BOH!
              se mangi dopo 30/40 minuti le proteine post sono inutili. sei in massa? tieni la gluta e molla i bcaa
              XIV-VIII-MCMXCI

              Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                ho provato a prenderle 20 min. prima della fine dell'allenamento, mi pare che non mi hanno dato problemi e mi hanno dato più energie
                Difficile che le proteine ti diano energia...
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                  se mangi dopo 30/40 minuti le proteine post sono inutili. sei in massa? tieni la gluta e molla i bcaa

                  non sono ne in massa ne in definizione diciamo che faccio preparazione atletica........

                  altri consigli sulla integrazione?
                  Men's Diary

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Difficile che le proteine ti diano energia...

                    forse perchè mi sento pieno.........
                    Men's Diary

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                      se mangi dopo 30/40 minuti le proteine post sono inutili. sei in massa? tieni la gluta e molla i bcaa

                      cmq mi hanno detto che le migliori sono quelle delle ditte americane, vero? avrei bisogno di pro ad veloce assimibilazione e ad elevata digeribilità possibilmente o megli preferendole con bassi tenori di lattosio e carbo e fat..........

                      cmq provero nel pre- wo circa 40 - 45 min. penso che non avro problemi ............ perchè alcune volte nel pre-wo ho mangiato 150 gr. di albumi + 1 frutto e durante l'allenamento non ho avuto particolari problemi (dato che e cibo solido e ci impiega di più, penso che non avro problemi con le pro in polvere.

                      nel caso in cui le prenda nel pre- wo
                      come mi comporto con gli altri integratori, cioè li prendo i bcaa glucogenetici nel pre-wo e during-wo oppure solo nel post-wo (in questo caso i glucogenetici non servono più di tanto quindi meglio i normali).
                      Men's Diary

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                        ho provato a prenderle 20 min. prima della fine dell'allenamento, mi pare che non mi hanno dato problemi e mi hanno dato più energie

                        Impossibile...in soli 20min nn possono entrare in circolo e poi considerando che ti stavi pure allenando(e se ti alleni la digestione rallenta ulteriormente) è davvero impossibile
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          [/color]
                          Impossibile...in soli 20min nn possono entrare in circolo e poi considerando che ti stavi pure allenando(e se ti alleni la digestione rallenta ulteriormente) è davvero impossibile
                          forse era perchè mi hanno dato senso di sazietà! cmq una tua opinione per il mio caso?
                          Men's Diary

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                            disolito faccio colazione tra le 6:30 e le 7

                            poi verso le 8:30 e le 9 faccio il pre-wo: un frutto / 1 vasetto di yogurt

                            tra le 9:40 e le 10 inizio allenaemtno

                            finisco tra le 12:40 e le 12:50

                            pranzo intorno alle 13:30 a volte se c'è mia madre a casa mi siedo anche alle 13:15 se devo preparare io mi siedo a tavola verso le 13:30 - 13:40, cmq mai più tardi delle 13:40!
                            Se fai colazione alle 6:30 aspetterei prima di fare lo spuntino 2ore e mezzo;
                            Io farei così: 6:30 una buona colazione più ricca, nn farei il pre-wo, aspetterei 2ore e 30min-3ore( a seconda se ti senti "libero" lo stomaco o meno) e mi allenerei...
                            Farei un postwo con whey o albumi e cho tipo(gallette di riso, banana, maltodest, destrosio) e poi dopo 1:30-2ore il pranzo
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Se fai colazione alle 6:30 aspetterei prima di fare lo spuntino 2ore e mezzo;
                              Io farei così: 6:30 una buona colazione più ricca, nn farei il pre-wo, aspetterei 2ore e 30min-3ore( a seconda se ti senti "libero" lo stomaco o meno) e mi allenerei...
                              Farei un postwo con whey o albumi e cho tipo(gallette di riso, banana, maltodest, destrosio) e poi dopo 1:30-2ore il pranzo

                              il problema e il pranzo che non posso spostarlo per via del fatto che più tardi devo perforza andare via quindi il lasso del pranzo può variare dalle 13:15 alle massimo massimo nonpiu tardi delle 13:50 per riuscire a mangiare tranquillo e non ingozzarmi. questo lasso coincide anche col fatto cheho qualcuno che me lo può preparare!
                              a volte anticipo la colazione anche di 15 min. dipende dagli orarari. cmq verso le 8:30 - 9 mi viene sempre un pò fame non so se è psicologico!
                              Men's Diary

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎