Salve a tutti..sono nuovo nel forum e volevo prima di tutto fare i complimenti al sito, molto ben strutturato ed efficiente..veniamo al dunque..è da un mese circa che faccio uso di un integratore proteico (in specifico "mega mass 5000"della Nutriline) e ne assumo due misurini da 50gr l'uno: il 1° prima dell'allenamento, circa un'ora prima e l'altro subito dopo come mi era stato consigliato dal rivenditore..il fatto è che lui però mi aveva detto che per ogni chilo che pesavo avevo bisogno di 2gr di proteine per cui siccome io peso 73Kg avrei bisogno di 146gr di proteine..il problema è un altro..in base alla mia alimentazione riesco ad arrivare al giusto fabbisogno di proteine oppure eccedo anche??..dato che ho sentito che se presi male gli integratori possono provocare danni ai reni venendo sovraccaricati troppo..ora non so dirvi in specifico i grammi della mia alimentazione ma ve la posto lo stesso..
mattina: tazza di latte con biscotti
pranzo: piatto di pastasciutta
bistecca
contorno di verdura
pomeriggio: spremuta di arancia o frutto
cena: solo un secondo (ovviamente non ancora carne, però tutto il resto..da una pizza, al pesce o altro..)
N.B: scusate se ho postato un'alimentazione dettagliata quanto un alunno dell'asilo è che non l'ho mai calcolata in base ai grammi o alle calorie..
Se necessitate di altre informazioni relative all'integratore proteico, così non esitate a farlo..aspetto vostre risposte, vi ringrazio in anticipo, ciao a tutti!!
mattina: tazza di latte con biscotti
pranzo: piatto di pastasciutta
bistecca
contorno di verdura
pomeriggio: spremuta di arancia o frutto
cena: solo un secondo (ovviamente non ancora carne, però tutto il resto..da una pizza, al pesce o altro..)
N.B: scusate se ho postato un'alimentazione dettagliata quanto un alunno dell'asilo è che non l'ho mai calcolata in base ai grammi o alle calorie..
Se necessitate di altre informazioni relative all'integratore proteico, così non esitate a farlo..aspetto vostre risposte, vi ringrazio in anticipo, ciao a tutti!!
Commenta