Come usare gli integratori proteici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tizzy88
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 666
    • 19
    • 1
    • Send PM

Come usare gli integratori proteici

Salve a tutti..sono nuovo nel forum e volevo prima di tutto fare i complimenti al sito, molto ben strutturato ed efficiente..veniamo al dunque..è da un mese circa che faccio uso di un integratore proteico (in specifico "mega mass 5000"della Nutriline) e ne assumo due misurini da 50gr l'uno: il 1° prima dell'allenamento, circa un'ora prima e l'altro subito dopo come mi era stato consigliato dal rivenditore..il fatto è che lui però mi aveva detto che per ogni chilo che pesavo avevo bisogno di 2gr di proteine per cui siccome io peso 73Kg avrei bisogno di 146gr di proteine..il problema è un altro..in base alla mia alimentazione riesco ad arrivare al giusto fabbisogno di proteine oppure eccedo anche??..dato che ho sentito che se presi male gli integratori possono provocare danni ai reni venendo sovraccaricati troppo..ora non so dirvi in specifico i grammi della mia alimentazione ma ve la posto lo stesso..
    mattina: tazza di latte con biscotti
    pranzo: piatto di pastasciutta
    bistecca
    contorno di verdura
    pomeriggio: spremuta di arancia o frutto
    cena: solo un secondo (ovviamente non ancora carne, però tutto il resto..da una pizza, al pesce o altro..)
    N.B: scusate se ho postato un'alimentazione dettagliata quanto un alunno dell'asilo è che non l'ho mai calcolata in base ai grammi o alle calorie..
    Se necessitate di altre informazioni relative all'integratore proteico, così non esitate a farlo..aspetto vostre risposte, vi ringrazio in anticipo, ciao a tutti!!
  • Tizzy88
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 666
    • 19
    • 1
    • Send PM

ho notato un errore.."con subito dopo" intendevo dire subito dopo l'allenamento e non subito dopo il primo misurino..:-P

Commenta

• yoh
      THE EX MOD
      • Jul 2005
      • 8238
      • 194
      • 289
      • Send PM

Non riporti la quantità di cibo che assumi ma penso che mangi ben poco (vedi cena).Posta la tua dieta nell'apposita sezione.Le whey di solito si prendono a colazione e post-wo.Nel prenanna servono proteine a lento rilascio.Ciao
      One step closer...

Commenta

• Fakez
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 1767
        • 75
        • 106
        • Send PM

Guarda questa domanda è meglio se la fai nella sezione alimentazione: prima di tutto ti fai correggere la dieta poi ci infili le proteine dove mancano. Il prodotto che ti ha rifilato è una specie di gainer visto che ci sono anche dei carboidrati, potresti iniziare da delle semplici proteine e quel robo la (o qualche altro prodotto simile più popolare) usarlo come spuntino ovviamente dando però la precedenza al cibo solido. Le proteine normali ce le infili a colazione visto che mancano e post allenamento a meno che mangi subito dopo.

Posta nella sezione alimentazione dove ti daranno un aiuto sulla dieta, non sono un espertone in tale settore però ti anticipo già di infilarci assolutamente uno spuntino alla mattina (a meno che ti alzi tardi) e di cambiare quello pomeridiano infilandoci qualcosa di proteico (sbattici un po' di pane e bresaola/fesa tacchino/tonno). Alla sera piuttosto che una pizza ti rimangi della carne o pesce. Tieni valide anche le uova (albumi) e ricorda di includere dei grassi buoni (olio evo, frutta secca, ecc.).

Ah e fattela correggere sta dieta eh sennò, non per essere cattivi ma perchè ci ho sbattuto la testa, non vai da nessuna parte

Commenta

Working...
        X