Ragazzi volevo chiedere(ovviamente a chi ne sa qualcosa in merito) se l'uso per un tempo prolungato (7mesi) di barrette proteiche con una media di consumo di una al giorno può causare problemi all'organismo???se si quali tipo di danni??
Domanda sull'uso delle barrette proteiche
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiocasual.....pietà......ma se nn dici che c'è dentro...come azzo ti si può rispondere....t rendi conto che "barretta proteica" nn vuol dire una mazza vero?
e tuttoMEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiocasual.....pietà......ma se nn dici che c'è dentro...come azzo ti si può rispondere....t rendi conto che "barretta proteica" nn vuol dire una mazza vero?
cmq in linee generali le barrette proteiche solitamente contengono proteine (che poi altro non sono che le whey di solito) e carboidrati, quindi non vedo che danni potrebbero causarti se non l'ingrassare se non sono previste nella dieta e superi la tua quota calorica stabilita."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
L'altra barretta in questione che uso invece non è ricoperta e i suoi ingredienti sono: sciroppo di glucosio, proteine del siero del latte( mix di proteine del latte contenenti caseine, sieroproteine da scambio ionico, sieroproteine idrolizzatee sieroproteine ultrafiltrate) grassi vegetali(mix di grassi e olii: il 10% è costituito da MCT) emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, aromi, farina di guar, dolcificanti: ciclamato di sodio e acesulfame K, antiossidanti: acido ascorbico e ascorbato di calcio, vitamina B6. Questa è l'altra barretta con un peso di 50g.MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da casualstyle Visualizza MessaggioRagazzi ma mi avete abbandonato???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da casualstyle Visualizza MessaggioSi whip asp che sono più preciso!è una barretta ricoperta di cioccolato: proteine di soya isolate, glicerina, proteine del siero del latte concentrate, copertura di cioccolato(maltitolo, olio di palma parzialmente idrogenato,cacao, olio di burro, glicerolo, leticina di soya, aromi naturali), olio di canola, maltitolo, acqua, polidestrosio, cacao, aroma cioccolato, arachidi, potassio sorbato.
e tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da casualstyle Visualizza MessaggioL'altra barretta in questione che uso invece non è ricoperta e i suoi ingredienti sono: sciroppo di glucosio, proteine del siero del latte( mix di proteine del latte contenenti caseine, sieroproteine da scambio ionico, sieroproteine idrolizzatee sieroproteine ultrafiltrate) grassi vegetali(mix di grassi e olii: il 10% è costituito da MCT) emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, aromi, farina di guar, dolcificanti: ciclamato di sodio e acesulfame K, antiossidanti: acido ascorbico e ascorbato di calcio, vitamina B6. Questa è l'altra barretta con un peso di 50g.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da iron-mead Visualizza MessaggioSai nn è ke come spuntino le barrette siano così ottime...oddio avranno la loro bella dose d pro e carbo ma personalmente nn le sostituisco mai ad una scatoletta d tonno o a un panino con bresaola...MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic
Commenta
-
-
copio e incollo a caso ma il succo è questo:
Come comportarsi con i grassi idrogenati
Gli studi effettuati fin'ora dimostrano inequivocabilmente che gli acidi grassi di tipo trans sono da considerarsi più dannosi di quelli saturi, poichè alzano il livello del colesterolo LDL e non quello HDL, aumentando il rischio caerdiovascolare.
Ma le malattie cardiovascolari non sono l'unico fattore da considerare.
Infatti questo tipo di grassi non sono riconosciuti dal nostro organismo, che cerca di utilizzarli per proteggere le membrane cellulari come se fossero "cis".
In realtà la protezione fallisce e la cellula si trova con minor difese. Inoltre, la membrana cellulare non funziona correttamente nella gestione dei micronutrienti attraverso ad essa.
Inoltre il processo di idrogenazione utilizza il nichel (un prodotto potenzialmente nocivo) come catalizzatore, che in teoria dovrebbe essere rimosso ma non è escluso che ne rimanga una certa quantità.
Concludendo, possiamo dire che è opportuno eliminare dalla propria alimentazione i grassi idrogenati.
Per farlo, basta eliminare i prodotti contenenti margarina e grassi e oli (parzialmente) idrogenati: da tenere sotto controllo biscotti, dolci, merendine, gelati, prodotti di pasticceria, prodotti surgelati e liofilizzati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da casualstyle Visualizza MessaggioIron io cmq volevo sapere di più se comportano rischi alla salute se si usano abitualmente!!!solo questo!
Commenta
-
Commenta