If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
come mai ancora la vendono e anche a un prezzo modesto?
e come mai nelle riveste la vedo ancora menzionasta e consigliata?adesso anche per il postwo!
Cioè nn è stata sostituita dalla ALC?
premetto faccio sport in quantità elevata (sport agonistico), palestra, judo e quando capita gioco a rugby o calcio......... ho un bf di circa 6% quindi sicuramente non devo dimagrire quindi vi pongo questo dilemma:
la posso assumere, in quantità più ridotte, per mantenere come dice il documento:
-una efficineza mentale (devo anche studiare parecchio)
-migliore il recupero
- migliorare il soistema di che brucia gli acidi grassi risparmindo il glicogeno muscolare e quindi favorire il tono e la crescita
-e logicamente per la funzione energetica
grazie
per il mio caso e meglio assumerla a pre-wo o pre-colazione?
Pre-allenamento è meglio, specie se fai aerobica. Gli integratori che possono risultare utili per chi studia e per l'efficienza mentale in genere sono, oltre all'acl, un pò quelli che si usano per il recupero normalmente: glutammina (detossifica dall'ammoniaca) e bcaa (competono con il triptofano per l'attraversamento nel sistema nervoso centrale= meno stanchezza). Oltre a questi, fosfatidilserina, vitamine del gruppo B e una buona dieta in cui non manchino carboidrati a basso IG e uova intere.
Pre-allenamento è meglio, specie se fai aerobica. Gli integratori che possono risultare utili per chi studia e per l'efficienza mentale in genere sono, oltre all'acl, un pò quelli che si usano per il recupero normalmente: glutammina (detossifica dall'ammoniaca) e bcaa (competono con il triptofano per l'attraversamento nel sistema nervoso centrale= meno stanchezza). Oltre a questi, fosfatidilserina, vitamine del gruppo B e una buona dieta in cui non manchino carboidrati a basso IG e uova intere.
cmq la vedi anche bene per uno con il 6% di bf che non vuole perdere peso, e la usa anche per imotivi elencati precedentemente, soprattutto per quelllo che fa risparmiare leggermente glicogeno al muscolo quindi viene meno danneggiato dall'allenamento! cmq attività aerobica la faccio!
non ho saputo resistere......ho comprato carnitene in farmaciadovevo provarlo...2° giorno e posso dire che...
...il sapore è buono
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Domanda 1: la carnitina va assunta regolarmente ogni mattina per un periodo di tempo.. oppure posso assumerla le mattine che voglio io?
Domanda 2: il dr. Albanesi, riguardo all'assunzione di l-carnitina, dice: "Per gli sportivi è inutile in quanto una supplementazione di acetil-carnitina aumenta i livelli sierici della stessa, ma non provoca l'incremento nel muscolo del sistema di trasporto degli acidi grassi di cui essa fa parte. La somministrazione di acetil-L-carnitina non ha dimostrato nessun effetto ergogenico.".. che mi dite a riguardo?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta