Integratori o prodotti erboristici per la tiroide

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giskard_Reventlov
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 127
    • 14
    • 1
    • Trantor
    • Send PM

Integratori o prodotti erboristici per la tiroide

Come da topic,
    vorrei avere qualche delucidazione su qualche prodotto erboristico o integratore che possa aumentare le "performance" della mia tiroide.
    Avevo sentito qualcosa tipo alga bruna, poi si parla molto di iodio (vedasi sale iodato)...
    Poi ovvio se sapete darmi anche consigli su qualche alimento specifico ben venga...
    attendo vostre risposte
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

Se pensi di avere una disfunzione tiroidea fatti vedere da un endocrinologo che eventualmente ti prescriverà dei farmaci,se vuoi semplicemente innalzare il metabolismo basale prendi un buon termogenico,magari abbinalo ad acetil-carnitina per favorire l'utilizzo dei lipidi come fonte primaria di energia.
    La iodio è indispensabile per la produzione degli ormoni tiroidei T3 e T4,la sua carenza nella dieta determina l'insorgenza del gozzo endemico,ma dubito che la tua dieta ne sia priva,ed è sufficiente garantirne un apporto basale(non è che più iodio consumi più produci ormoni tiroidei,sia chiaro)

Commenta

• leper_messiah
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 1373
      • 64
      • 134
      • Send PM

potresti provare i guggulsteroni ( tipo T3 della San) e Forskolina qualsiasi brucia grassi che contiene coleus foskohlii tipo isatori Mx- Ls7 ........ ma la tua tiroide è sana giusto? altrimenti ti consiglio un endocrinologo
      sigpic

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
        Se pensi di avere una disfunzione tiroidea fatti vedere da un endocrinologo che eventualmente ti prescriverà dei farmaci,se vuoi semplicemente innalzare il metabolismo basale prendi un buon termogenico,magari abbinalo ad acetil-carnitina per favorire l'utilizzo dei lipidi come fonte primaria di energia.
        La iodio è indispensabile per la produzione degli ormoni tiroidei T3 e T4,la sua carenza nella dieta determina l'insorgenza del gozzo endemico,ma dubito che la tua dieta ne sia priva,ed è sufficiente garantirne un apporto basale(non è che più iodio consumi più produci ormoni tiroidei,sia chiaro)
        ottimo consiglio, come del resto fai sempre, sei un utente davvero preparato. A parte la sviolinata, è vero che non è che più iodio butti più aumenta e ti dirò di più, io sono ipotiroidero e all'esordio il mio endo non volle darmi subito la cura e allora provai con alga bruna e sale iodato ma non mi fecero un chez.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Je ssò Foorttt''
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 3430
          • 393
          • 182
          • Pescara
          • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
          ottimo consiglio, come del resto fai sempre, sei un utente davvero preparato. A parte la sviolinata, è vero che non è che più iodio butti più aumenta e ti dirò di più, io sono ipotiroidero e all'esordio il mio endo non volle darmi subito la cura e allora provai con alga bruna e sale iodato ma non mi fecero un chez.

Infatti la quantità basale di iodio da assumere è davvero minima,nell'ordine dei microgrammi,ed il sodio è di per se contenuto in frutta,verdura,uova,ecc...il provvedimento di iodare il sale è stato preso a livello mondiale facendo riferimento ad alcune comunità che non riuscivano a approvigionarsi di tali cibi,nelle quali il gozzo (che è la risposta della tiroide che in mancanza di iodio si ingrossa) era diventato diffuso,appunto endemico...aumentando il sale iodato al massimo crei ritenzione idrica e ipertenzione arteriosa

Commenta

• Giskard_Reventlov
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 127
            • 14
            • 1
            • Trantor
            • Send PM

non sono stato preciso nel mio post,
            non ho alcuna disfunzione alla tiroide o almeno credo! :P
            Volevo semplicemente conoscere qualche integratore, prodotto erboristico o anche alimenti particolari (che alla fine sono i componenti dei prodotti erboristici no? ) in grado di stimolare la tiroide nella produzione di un numero maggiore di relativi ormoni. (Ovviamente nel caso in cui possa venir frainteso non sto parlando di ormoni da assumere )
            Ringrazio quanti mi hanno dato già dei chiarimenti ma più che essere interessato sull'innalzamento del metabolismo "in toto" , sono interessato nell'aumento di produzione degli ormoni tiroidei (ripeto, ovviamente in modo naturale e non pericoloso per la salute)
            Grazie ancora!

Commenta

• grandemino
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 1361
              • 48
              • 88
              • Lecce
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giskard_Reventlov Visualizza Messaggio
              non sono stato preciso nel mio post,
              non ho alcuna disfunzione alla tiroide o almeno credo! :P
              Volevo semplicemente conoscere qualche integratore, prodotto erboristico o anche alimenti particolari (che alla fine sono i componenti dei prodotti erboristici no? ) in grado di stimolare la tiroide nella produzione di un numero maggiore di relativi ormoni. (Ovviamente nel caso in cui possa venir frainteso non sto parlando di ormoni da assumere )
              Ringrazio quanti mi hanno dato già dei chiarimenti ma più che essere interessato sull'innalzamento del metabolismo "in toto" , sono interessato nell'aumento di produzione degli ormoni tiroidei (ripeto, ovviamente in modo naturale e non pericoloso per la salute)
              Grazie ancora!
              ma vai ad allenarti .....

Commenta

• Giskard_Reventlov
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 127
                • 14
                • 1
                • Trantor
                • Send PM

grazie per il consiglio grandemino
                aspettiamo adesso qualche intervento più costruttivo

Commenta

• grandemino
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 1361
                  • 48
                  • 88
                  • Lecce
                  • Send PM

grazie per il consiglio grandemino
                  aspettiamo adesso qualche intervento più costruttivo
                  più costruttivo del mio.....

Commenta

• Giskard_Reventlov
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 127
                    • 14
                    • 1
                    • Trantor
                    • Send PM

non proprio, in quanto il tuo "consiglio" non si riferisce per niente a ciò di cui si sta parlando e quindi sei andato off topic
                    Nel caso in cui tu possa confutarmi... potresti dire: beh l'allenamento può influenzare direttamente o indirettamente lo stimolo su tireotropina, tireotropo, tireoglobulina con conseguenti ormoni tiroidei attivi.
                    Ma la mia domanda era riferita su sostanze esogene che possano modularne la sercrezione positivamente e per quanto io mi stia sforzando di dare un senso costruttivo al tuo intervento aihmè non lo trovo.
                    Senza rancore

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Ti interessa intervenire, in specifico, su quali livelli ormonali? Testosterone?
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Giskard_Reventlov
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 127
                        • 14
                        • 1
                        • Trantor
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Ti interessa intervenire, in specifico, su quali livelli ormonali? Testosterone?
                        no, sui livelli degli ormoni tiroidei come ho scritto nei post precedenti.

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Hai fatto degli esami da cui risulta che questi livelli siano fuori range?
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• grandemino
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 1361
                            • 48
                            • 88
                            • Lecce
                            • Send PM

non proprio, in quanto il tuo "consiglio" non si riferisce per niente a ciò di cui si sta parlando e quindi sei andato off topic
                            Nel caso in cui tu possa confutarmi... potresti dire: beh l'allenamento può influenzare direttamente o indirettamente lo stimolo su tireotropina, tireotropo, tireoglobulina con conseguenti ormoni tiroidei attivi.
                            Ma la mia domanda era riferita su sostanze esogene che possano modularne la sercrezione positivamente e per quanto io mi stia sforzando di dare un senso costruttivo al tuo intervento aihmè non lo trovo.
                            Senza rancore
                            resto della mia idea.....lascia stare le sostanze esogene che stimolano blablabla..... e che nn servono a niente.....

Commenta

• Giskard_Reventlov
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2008
                              • 127
                              • 14
                              • 1
                              • Trantor
                              • Send PM

no, nessun esame ma_75 ma riferendomi a sostanze naturali come prodotti erboristici, integratori o anche semplici alimenti ritengo che un aumento della produzione di codesti ormoni (per quanto relativo possa essere) non possa rappresentare un pericolo per la salute anche in chi non ha problemi alla tiroide.

Grandemino, sul discorso dell'allenamento sono d'accordissimo con te ci mancherebbe ma se (esempio banalissimo) sapessi che un'integrazione chessò di aglio servisse a stimolare maggiormente la produzione di ormoni tiroidei perchè non provare?

Purtroppo in rete (sicuramente non sono bravo a fare ricerche ) non riesco a trovare studi esaurienti in campo erboristico o dietistico.

Commenta

Working...
                              X