Salve a tutti! Apro questo topic per chiedervi un po' di consigli! Mi alleno in piscina da ottobre, tre volte a settimana per circa un'ora. Vorrei sapere se è consigliabile integrare l'allenamento con qualche prodotto...pensavo a creatina...proteine e via dicendo. Premetto che sono un novizio totale sull'argomento e non saprei da dove iniziare!! Aspetto i vostri consigli!!
Nuoto...integratori?
Collapse
X
-
Ciao! Da (ormai ex, purtroppo) nuotatore non credo che serva più di tanto l'integrazione in questo sport, e l'argomento è meno "sentito" rispetto al bodybuilding (anche perchè le finalità sono diverse). Che tipo di allenamento svolgi per il momento? Vai anche in palestra? Mangi bene e/o segui una dieta?what?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggiosecondo me anche caffeina e alc possono andare
Originariamente Scritto da XVII Visualizza MessaggioCiao! Da (ormai ex, purtroppo) nuotatore non credo che serva più di tanto l'integrazione in questo sport, e l'argomento è meno "sentito" rispetto al bodybuilding (anche perchè le finalità sono diverse). Che tipo di allenamento svolgi per il momento? Vai anche in palestra? Mangi bene e/o segui una dieta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioNon sono d'accordo qui invece, i bcca possono svolgere un ruolo fondamentale assieme alla crea.what?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da XVII Visualizza MessaggioIn anni ed anni di nuoto (agonistico, of course) non ne avevo mai sentito parlare di questi integratori (ho iniziato a "conoscerli" da quando faccio bb), quindi nell'ambiente si usano poco...a questo punto mi associo all'autore del topic e sento cos'ha da dire il buon Sergio e come questi possono aiutare nel nuoto Comunque molto dipende anche dagli obbiettivi con cui uno affronta l'allenamento (tipo "voglio solo dimagrire" oppure "voglio fare i 100 sl in 47"18 ")...
Commenta
-
-