Salve a tutti! Apro questo topic per chiedervi un po' di consigli! Mi alleno in piscina da ottobre, tre volte a settimana per circa un'ora. Vorrei sapere se è consigliabile integrare l'allenamento con qualche prodotto...pensavo a creatina...proteine e via dicendo. Premetto che sono un novizio totale sull'argomento e non saprei da dove iniziare!! Aspetto i vostri consigli!!
Nuoto...integratori?
Collapse
X
-
Ciao! Da (ormai ex, purtroppo) nuotatore non credo che serva più di tanto l'integrazione in questo sport, e l'argomento è meno "sentito" rispetto al bodybuilding (anche perchè le finalità sono diverse). Che tipo di allenamento svolgi per il momento? Vai anche in palestra? Mangi bene e/o segui una dieta?what?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggiosecondo me anche caffeina e alc possono andare
Originariamente Scritto da XVII Visualizza MessaggioCiao! Da (ormai ex, purtroppo) nuotatore non credo che serva più di tanto l'integrazione in questo sport, e l'argomento è meno "sentito" rispetto al bodybuilding (anche perchè le finalità sono diverse). Che tipo di allenamento svolgi per il momento? Vai anche in palestra? Mangi bene e/o segui una dieta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioNon sono d'accordo qui invece, i bcca possono svolgere un ruolo fondamentale assieme alla crea.what?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da XVII Visualizza MessaggioIn anni ed anni di nuoto (agonistico, of course) non ne avevo mai sentito parlare di questi integratori (ho iniziato a "conoscerli" da quando faccio bb), quindi nell'ambiente si usano poco...a questo punto mi associo all'autore del topic e sento cos'ha da dire il buon Sergio e come questi possono aiutare nel nuoto Comunque molto dipende anche dagli obbiettivi con cui uno affronta l'allenamento (tipo "voglio solo dimagrire" oppure "voglio fare i 100 sl in 47"18 ")...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAppunto, il fatto che non se ne parli (ancora) non significa per forza che non possano essere significativi ai fini di una prestazione. Il discorso poi è chiaramente riferito al tipo di prestazione che si cerca , vogli fare due vasche o voglio abbassare il tempo assolutamente di 5 secondi.Last edited by XVII; 15-03-2008, 18:32:03.what?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da XVII Visualizza MessaggioEh ero scettico per quello, nell'ambiente non se ne parla quindi non ho mai avuto "riscontri sul campo" ed informazioni in merito, e le poche volte che se ne parlava sembrava di parlare di doping addirittura (creatina == doping...per la serie w l'ignoranza ). D'altronde conosco ancora poco gli integratori quindi aspetto delucidazioni anche io
Se vuoi informarti un pò cerca su Google qualche cosa sulla glucogenesi, bcaa, aerobica, anaerobica, atp, etc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSe vuoi informarti un pò cerca su Google qualche cosa sulla glucogenesi, bcaa, aerobica, anaerobica, atp, etcwhat?
Commenta
-
-
Io farei un pack di animal nitro, prima dell'allenamento. Subito dopo l'allenamento un bel post workout, tipo anator o anabolic window.
Commenta
-
-
Innanzitutto grazie per le risposte!!
Qui sul forum ho letto alcuni post informativi sugli integratori, ma sinceramente non saprei ancora come organizzarmi.
Mediamente il mio allenamento consiste in 1000/1200 m, vari stili, sotto l'occhio dell'istruttore.
La dieta consiste in:
-colazione leggera a base di caffè, latte, fette biscottate, marmellata.
- Dopodiché ho l'allenamento, spuntino.
- Pranzo con pasta e un secondo (carne, pesce), verdura
- Spuntino pomeridiano
-Cena
Spero di avervi dato un quadro completo!!
Vi posto alcune domande...(perdonate l'ignoranza!!)
I BCAA (aminoacidi) sono venduti in barattoli in polvere?Alcuni tipi di proteine contengono i BCAA? Mi sapreste consigliare qualche marca? Ho letto che vanno assunti con la proporzione 1gr per ogni 10 kg..perciò pesando 60kg dovrei assumerne 6 gr prima di entrare in vasca e 6 dopo...giusto? Vanno sciolti nell'acqua?
Kre-Alkalyna: anche questa è venduta in polvere? Glutammina idem? Sali minerali e vitamine dopo l'allenamento: mi sapreste dire su quali prodotti andare?
animal nitro, prima dell'allenamento: di cosa si tratta? Subito dopo l'allenamento un bel post workout, tipo anator o anabolic window...questo?
Scusate lo sproposito di domande...cercherò di documentarmi il più possibile!!
Mi interessa soprattutto conoscere le quantità di prodotto e le marche più valide!!
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Ok, allora un programma di integrazione adatto al mio caso potrebbe essere:
Bcaa: (1gr per ogni 10kg di peso, mio peso: 60kg) = il giorno dell'allenamento 3gr pre e 3gr post allenamento
ps: si assume in polvere da sciogliere in acqua o in quale altra sostanza?
Kre-Alkalyna: non ho trovato info in quel post, quali sono le modalità e le dosi di assunzione?
Glutammina: 3gr al giorno, o 3 gr i giorni in cui ho l'allenamento? è sempre da sciogliere nell'acqua o in altri liquidi?
Sali minerali e vitamine post: che tipo di sali e di vitamine dovrei assumere?Son da sciogliere o in compresse? Marche?
Escludereste l'assunzione di creatina?
Concludendo, mi sapreste consigliare su quali marche andare per ognuno di questi integratori?Aspetto le vostre risposte...e grazie ancora per l'attenzione!!!
ps: leggevo un'interessante articolo sulla carnitina...pensate possa essere associata?Last edited by madafaida; 18-03-2008, 12:43:04.
Commenta
-
Commenta