Aminoacidi ramificati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • D^iac
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 2
    • 0
    • 0
    • Ischia
    • Send PM

Aminoacidi ramificati

Salve a tutti,
    vi scrivo perchè ho molti dubbi su un argomento che fino ad ora ho ignorato... Ora alla mia ragazza, che insegna aerobica e diceva di sentirsi un po' fiacca, hanno consigliato di integrare con aminoacidi ramificati. Visto che ho sentito molte storie sull'argomento vorrei conoscere i reali effetti benefici nonchè gli eventuali collaterali (sugli ormoni?) tenendo presente che è una ragazza ad assumerli. Inoltre, visto che mi sono deciso anch'io a frequentare la palestra, mi dite se l'uso di aminoacidi ramificati è consigliabile o superfluo?

Grazie...
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

Re: Aminoacidi ramificati

Originally posted by D^iac
    Salve a tutti,
    vi scrivo perchè ho molti dubbi su un argomento che fino ad ora ho ignorato... Ora alla mia ragazza, che insegna aerobica e diceva di sentirsi un po' fiacca, hanno consigliato di integrare con aminoacidi ramificati. Visto che ho sentito molte storie sull'argomento vorrei conoscere i reali effetti benefici nonchè gli eventuali collaterali (sugli ormoni?) tenendo presente che è una ragazza ad assumerli. Inoltre, visto che mi sono deciso anch'io a frequentare la palestra, mi dite se l'uso di aminoacidi ramificati è consigliabile o superfluo?

Grazie...

Gli aminoacidi ramificati in verità non possono fare molto per la "fiacca". Il loro compito è di limitare il catabolismo muscolare e favorire il recupero. Infatti è stato scoperto che l'organismo sotto sforzo intenso usa come fonte di energia anche i muscoli, e più precisamente i 3 amicoacidi ramificati. Se PRIMA dell'allenamento assumiamo qualche grammi di bcaa, evitiamo o quantomeno limitiamo la scomposizione muscolare in quanto nel sangue già si trovano gli aminoacidi. Se invece si assumono DOPO fermano i processi di catabolizzazione in atto e favoriscono il recupero muscolare. Per i dosaggi ci sono 3 teorie:
    -5/7g
    -1g per kg di peso
    -1.5g per kg di peso

Il mio consiglio è di scegliere i base all'entità dello sforzo. Non esagerare però perchè possono stressare i reni. (se si hanno patologie o disfunzioni renali NON vanno assunti!)

Se la tua ragazza pesa 50kg fai 3g proma e 3g dopo l'attività.

Infine, non so cosa tu pensi, ma NON sono doping e non influiscono sugli ormoni!
    CIAO
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• peter
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2001
      • 620
      • 1
      • 0
      • Nocera Inferiore(Salerno)
      • Send PM

Allora,
      per convincersi sull'utilità degli INTEGRATORI è opportuno ricordare che il nostro corpo, tramite l'assunzione di alimenti, deve giornalmente ricostruire anche quanto ha consumato. Quindi per mantenersi attivo richiede un insieme di alimenti proteici, energetici e vitaminico/minerali.
      Ma aumentando l'attività fisica aumentano i consumi, costringendoci a "mangiare" di più. In questi casi, soddisfare la maggior richiesta nutrizionale solo tramite l'alimentazione, significherebbe assumere anche più grassi,ecc.
      Per tali motivi è consigliabile sostituire il maggior fabbisogno con gli integratori.

E' comunemente riconosciuto che le persone attive hanno fabbisogni superiori di molti nutrienti essenziali.
      Mentre vi allenate potreste soffrire di una carenza di uno o più nutrienti,sè ciò accade,il vostro corpo non sarà in grado nè di costruire muscoli,nè di bruciare i grassi in maniera ottimale.
      In altre parole,state vanificando i vostri sforzi per costruire un corpo migliore.

Quindi per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi rapidamente,usate una certa gamma di integratori,scientificamente testati!!:

1)Proteine e Vitamine,per la costruzione muscolare e per l'efficienza fisica.

2)Aminoacidi B.C.A.A.*,per incrementare le prestazioni atletiche e contrastare la distruzione muscolare(catabolismo)a seguito di intensi allenamenti.

3)Creatina,per fornire energia potenza e per la volumizzazione e crescita anabolica delle cellule muscolari.

==================B.C.A.A.*======================

Aminoacidi a catena ramificata (L-Leucina, L-Isoleucina, L-Valina) . Sono fra i nutrienti più efficaci, hanno un notevole potere anabolico-anticatabolico ed energetico. Dose efficace da un minimo di 5 g al giorno. Dosaggio più comune 1 g di ramificati ogni 10 kg di peso corporeo, presi dividendo la dose metà prima dell'allenamento e metà dopo. Migliorano notevolmente il recupero e riducono la soglia dell'acido lattico permettendo quindi allenamenti più intensi.
      (www.musclenutriton.com)

L' azienda "EUROSUP" produce questo tipo di integratore con circa il 90% di B.C.A.A.,il prodotto si chiama "MEGARAM-PLUS" della Eurosup:
      -200 tablets da 1 grammo:
      ANALISI MEDIA SU 100 GRAMMI:

-prot.: assenti
      -carb.: assenti
      -gras.: assenti
      -L-leucina: 47,72
      -L-valina : 23,81 grammi
      -L-isoleucina: 23,81 grammi

Fino adesso le aziende che producono i B.C.A.A con dossaggio quasi pari è l'ENERVIT e la FUTURE LINE.
      Ma su quest' ultima ditta non posso dirti ancora niente,poichè non li ho mai provati,ma mi prometto di provarli prossimamente.Se poi qualcuno già conosce questa ditta,sarà per me un piacere gradito sapere informazioni più dettagliate su questa Azienda a me sconosciuta!!!

Goodbye
      by
      Peter

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Ragazzi non dimentichiamo i sali minerali ed in particolare il magnesio .... per la fiacca (se c'è carenza) fa veramente miracoli .

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• NaturalBB
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 512
          • 0
          • 0
          • Arluno
          • Send PM

Originally posted by NaturalMan
          Ragazzi non dimentichiamo i sali minerali ed in particolare il magnesio .... per la fiacca (se c'è carenza) fa veramente miracoli .
          Uomo saggio!
          !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

Commenta

• D^iac
            Bodyweb Member
            • Aug 2001
            • 2
            • 0
            • 0
            • Ischia
            • Send PM

Grazie...