Chiarimento su Creatina....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • |_dan_|
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 26
    • 1
    • 0
    • Send PM

Chiarimento su Creatina....

Ciao a tutti, ho acquistato la creatina della Watt+ (glucocreatina+), che a quanto ho letto qui sul forum è una delle migliori marche italiane....
    Come dicevo qualche giorno fa in un'altro post il tipo che mi segue in palestra mi parlava di prendere 3 tavolette i giorni solo i giorni che mi alleno (2 pre wo e 1 post wo, 3 tavolette corrispondono a 3 gr di creatina monoidrato,135mg di magnesio e )....ora leggendo i vostri consigli in altri post dovrei aver capito che questo tipo di assunzione non apporta i dovuti benefici, cosi' ho iniziato oggi ad assumerla: ho preso 3 tavolette pre-colazione, 3 dopo pranzo, e stasera dato che mi alleno volevo fare 2 pre wo e 1 post wo...

Va bene cosi'?Per quanto tempo? e nei giorni di non wo ?

(Volevo poi sottolineare che assumo SSRI (paroxetina) 50mg per curare gli attacchi di panico di cui ho sofferto in passato ... non dovrebbe portare problemi no?)

Ringrazio in anticipo
  • Sime
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 480
    • 17
    • 6
    • Lucca
    • Send PM

1 tavoletta quanti grammi di crea sono? e + che altro, è solo crea o dentro c'è qualche altra sostanza?
    "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

Commenta

• |_dan_|
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 26
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sime Visualizza Messaggio
      1 tavoletta quanti grammi di crea sono? e + che altro, è solo crea o dentro c'è qualche altra sostanza?
      Dunque sulle tabella posta dietro la confezione c'è scritto che 3 tavolette contengono 3 grammi di creatina, quindi 1 tavoletta dovrebbe contenere 1 grammo ; poi c'è dentro glucosio e magnesio..."L’associazione creatina-glucosio-magnesio crea una sinergia nei ruoli di tali sostanze, caratterizzata soprattutto da un rinforzo nell’azione della creatina. Glucosio e magnesio sono di fatto in grado di facilitarne l’assorbimento e gli effetti a livello muscolare.", cosi' riporta la dicitura dietro la confezione)

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88191
        • 2,207
        • 2,911
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Creatina monoidrata e zucchero, moltissime marche usano questo protocollo e fino qui ci siamo.

Il fatto della paroxetina però dovresti dirlo al tuo medico, non dovrebbe creare interazione, ma io chiederei prima.

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da |_dan_| Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, ho acquistato la creatina della Watt+ (glucocreatina+), che a quanto ho letto qui sul forum è una delle migliori marche italiane....
          Come dicevo qualche giorno fa in un'altro post il tipo che mi segue in palestra mi parlava di prendere 3 tavolette i giorni solo i giorni che mi alleno (2 pre wo e 1 post wo, 3 tavolette corrispondono a 3 gr di creatina monoidrato,135mg di magnesio e )....ora leggendo i vostri consigli in altri post dovrei aver capito che questo tipo di assunzione non apporta i dovuti benefici, cosi' ho iniziato oggi ad assumerla: ho preso 3 tavolette pre-colazione, 3 dopo pranzo, e stasera dato che mi alleno volevo fare 2 pre wo e 1 post wo...

Va bene cosi'?Per quanto tempo? e nei giorni di non wo ?

(Volevo poi sottolineare che assumo SSRI (paroxetina) 50mg per curare gli attacchi di panico di cui ho sofferto in passato ... non dovrebbe portare problemi no?)

Ringrazio in anticipo
          Praticamente ogni tavoletta è 1g di creatina monoidrato, quindi se vuoi un'assunzione che tu riesca a "sentire" puoi fare 3 tavolette al mattino i giorni di pausa.
          I giorni di workout invece fai 3 tavolette 45 minuti prima dell'allenamento e 3 tavolette appena terminato.

In questo caso da come dici, dovrebbe già essere veicolata, vista la presenza del glucosio, quindi non dovrebbero servire nemmeno altre fonti di cho
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• |_dan_|
            Bodyweb Member
            • Feb 2008
            • 26
            • 1
            • 0
            • Send PM

Grazie mille per le risposte,se non ho chiesto al medico è perche' non vorrei che mi dice di non prendere niente ma non perche' faccia interazione, ma perche' magari è contrario lui

Commenta

• mao +Watt
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 2313
              • 89
              • 0
              • Como
              • Send PM

Studi indipendenti provano come l'assunzione di creatina vada fatta solo in concomitanza dell'esercizio... in pratica da fermo non serve a nulla...
              mao
              mao
              maowatt.blogspot.com

Commenta

• Frankie78
                Bodyweb Member
                • Aug 2006
                • 3718
                • 196
                • 221
                • Nella terra di mezzo
                • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
                Studi indipendenti provano come l'assunzione di creatina vada fatta solo in concomitanza dell'esercizio... in pratica da fermo non serve a nulla...
                mao
                sei sicuro mao?
                MIO DIARIO:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

mao
                  Cosa intendi per "da fermo"? è chiaro che se non ti alleni la creatina non serve, cosa la prenderesti a fare?
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Hawa
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2005
                    • 78
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

domanda: un mio amico mi ha detto ke la creatina ti lascia un po stordito dopo che la prendi e vero?
                    grazie

Commenta

• Fakez
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 1767
                      • 75
                      • 106
                      • Send PM

Se la veicoli con una martellata in testa forse si

E' una cavolata coi fiocchi, se proprio vogliamo essere pignoli anzi la creatina può avere un effetto benefico sulle performance mentali/cognitive.

Commenta

• Hawa
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2005
                        • 78
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ok thx riferiro

Commenta

• Sime
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 480
                          • 17
                          • 6
                          • Lucca
                          • Send PM

mao
                          ed uno come può effettuare un carico di crea se sta fermo nei giorni di stop?

non vuole essere una domanda da sapientone, sono curioso e basta
                          "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

Commenta

• bloodz
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3319
                            • 81
                            • 53
                            • New Olympia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sime Visualizza Messaggio
                            ed uno come può effettuare un carico di crea se sta fermo nei giorni di stop?

non vuole essere una domanda da sapientone, sono curioso e basta

....

Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                            quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• mao +Watt
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2002
                              • 2313
                              • 89
                              • 0
                              • Como
                              • Send PM

Ciao,
                              tenete presente che gli studi sulla creatina risalgono a moltissimi anni fa.
                              La commercializzazione non avvenne solo per l'alto costo di estrazione e lo scarso interesse da parte delle farmaceutiche.
                              15 anni fa tenete presente che la creatina veniva venduta al pubblico circa a 10 volte il prezzo attuale... Io stesso comprai la Nature Best a 100 mila lire per 100 gr (10 volte data l'inflazione!).
                              Lo studio in questione fu effettuato in questo modo.
                              Ad un gruppo venne data creatina durante un esercizio su cicloergometro.
                              Una gamba pedalava mentre l'altra stava ferma.
                              Al termine dell'esercizio venne fatta biopsia muscolare ad entrambe le gambe...
                              La gamba ferma non vide aumentati i livelli di creatina... quella in movimento si...
                              Cosa significa? La creatina va assunta solo in prossimità dell'esercizio... va bene anche al termine purchè vi sia stato un esercio tale da indurre un consumo di energia (atp-adp- etc)
                              Un altro studio riguarda il famigerato carico..
                              Un gruppo di atleti assunse creatina a dosaggi diversi...
                              Quello che assunse 20 gr al giorno, dopo 3 giorni (parlo di soli 3 giorni!!!) si trovò nelle urine oltre il 60 % di creatina (degradata ovviamente).
                              Quindi... riassumendo... 5 gr sono sufficienti... soprattutto se assunti in concomitanza dell'esercizio...
                              Così ne vendo meno e dovrei essere un folle vi pare?
                              Il futuro è la conoscenza... se voi avrete risultati senza sprechi acquisterete per sempre integratori... se vi frego... beh... non avrò futuro in questo mondo fatto di marketing.
                              Train hard
                              mao
                              mao
                              maowatt.blogspot.com

Commenta

Working...
                              X