domande su aminoacidi essenziali e non?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

domande su aminoacidi essenziali e non?

1)la glutamina va assunta a stomaco vuoto vero? la seguente suddivisione va bene 5 gr. pre-colazione e 5 gr. dopo ogni post-wo?

2) gli aminoacidi glucogenetici (bcaa ramificati + alanina + glutamina + taurina + vit. del gruppo b) avendo una funzione energetica vanno megli o nei pre - wo e during - wo? nel post - wo conviene assumere solo glutamina oppure glutamina + bcaa normali o sarebbero superflui.
    pensavo questa suddivisione: 4 cps. di bcaa gluco pre - wo (1 ora prima); 4 cps. bcca gluco during - wo; 4 cps. di bcaa normali + 5 gr. di glutamina post - wo

3) l-arginina va assunta sempre a stomaco vuoto oppure va bene in abbinamento a un piccolo spuntino pre -wo (frutto)? se va assunta a stomaco vuoto allora nella pre-colaziuone va bene anche se quest'ultima e 3 ore prima del wo?
    va assunta nache nel post - wo e pre-nanna?
    Men's Diary
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88312
    • 2,241
    • 2,994
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

1) si.
    2) prima e dopo, come e quali fa poca differenza, forse meglio dopo la gluta.
    3) a mio avviso è indifferente prima e/o dopo, io la prendo un ora prima e poi durante la giornata.

Commenta

• mens
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3652
      • 109
      • 4
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      1) si. ok quindi va bene la suddivisione senza prenanna?
      2) prima e dopo, come e quali fa poca differenza, forse meglio dopo la gluta.
      quindi se pre - wo: faccio bcaa glucogenetici + duriging - wo: bcaa glucogenetici e post - wo: (bcaa normali ) 5 gr. glutamina
      3) a mio avviso è indifferente prima e/o dopo, io la prendo un ora prima e poi durante la giornata.
      ma a stomaco vuoto? io assumo solo nel pre-wo 2 gr. non so se assumerla anche nel pre-nanana?
      Men's Diary

Commenta

• mens
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3652
        • 109
        • 4
        • Torino
        • Send PM

inoltre la glutaminana pepdite può essere assunta a preve distanza da un pasto o perfino in cocomitanza tipo massimo 10 min. prima? succede qualcosa se la si fa scigliere in un multivitaminico con limone o thè verde deteinato o caffè decaffeinato?

nei giorni di non - wo quale integrazione tengo traglutata, bcaa e arginina e carnitina? io pensavo solo glutamina anella pre-colazione?
        Men's Diary

Commenta

Working...
        X