sos caffe/crea come fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
    in definitiva, cosa consigli? in cheto dove ci sono alte assunzioni di caffe e te cosa faresti?

grazie mille per la disponibilità e chiarezza nella risposta.

In definitiva:
    1-stacca la caffeina durante la ricarica
    2-possibilmente (se vuoi sfruttarne l'effetto energizzante) prendila 10 min pre-wo
    3-vai tranquillo con la creatina nel pre e post-wo,indipendentemente dall'assunzione o meno di caffeina
    4-varia in relazione alle risposte che ti dà il tuo organismo

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
      tu WhiteTyson che ci puoi consigliare allora soprattutto a livello di dosaggi e momenti opportuni???
      Partiamo dal presupposto che tu voglia usare l'abbinamento creatina+caffeina sono come energetico per migliorare l'allenamento.

La caffeina è velocemente assorbibile a livello intestinale, tanto che ha il suo picco ematico tra i 15 e i 120 minuti dall'assunzione, è ha un'emivita di circa 2,5-4,5 ore se assunta almeno a 4mg per kg di peso. (tale quantità equivale a circa 3 tazzine di caffè bevute da un uomo di 70kg)

La creatina ha il suo picco ematico circa 90 minuti dopo l'assunzione, meno se parliamo delle nuove creatine veicolate, dove si parla anche di tempistiche inferiori all'ora dall'assunzione, e un'emivita di circa 20-70 minuti.

Se quindi vogliamo un picco ematico sinergico tale da dare un'aumento prestazionale direi che prendere la creatina veicolata (quanta dipende dal dosaggio giornaliero generale e dal peso del soggetto) un'ora prima dell'attività e la caffeina mezz'ora prima della stessa dovrebbe dare la sinergia migliore durante l'ora dell'allenamento.

io quando lavoro molto sulla forza infatti faccio così, 6g di creatina un'ora pre workout e circa 4mg/kg di caffeina mezz'ora dopo l'assunzione di crea, devo dire che hanno una sinergia da provare.

PRECISAZIONI: la caffeina è un eccitante, quindi chiunque avesse problemi di pressione, aritmie, tachicardie, insonnia o comunque qualsiasi problema di questo genere non dovrebbe farne uso.
      L'assunzione oltre i 7mg/kg è considerata doping
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• grandemino
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1361
        • 48
        • 88
        • Lecce
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        Partiamo dal presupposto che tu voglia usare l'abbinamento creatina+caffeina sono come energetico per migliorare l'allenamento.

La caffeina è velocemente assorbibile a livello intestinale, tanto che ha il suo picco ematico tra i 15 e i 120 minuti dall'assunzione, è ha un'emivita di circa 2,5-4,5 ore se assunta almeno a 4mg per kg di peso. (tale quantità equivale a circa 3 tazzine di caffè bevute da un uomo di 70kg)

La creatina ha il suo picco ematico circa 90 minuti dopo l'assunzione, meno se parliamo delle nuove creatine veicolate, dove si parla anche di tempistiche inferiori all'ora dall'assunzione, e un'emivita di circa 20-70 minuti.

Se quindi vogliamo un picco ematico sinergico tale da dare un'aumento prestazionale direi che prendere la creatina veicolata (quanta dipende dal dosaggio giornaliero generale e dal peso del soggetto) un'ora prima dell'attività e la caffeina mezz'ora prima della stessa dovrebbe dare la sinergia migliore durante l'ora dell'allenamento.

io quando lavoro molto sulla forza infatti faccio così, 6g di creatina un'ora pre workout e circa 4mg/kg di caffeina mezz'ora dopo l'assunzione di crea, devo dire che hanno una sinergia da provare.

PRECISAZIONI: la caffeina è un eccitante, quindi chiunque avesse problemi di pressione, aritmie, tachicardie, insonnia o comunque qualsiasi problema di questo genere non dovrebbe farne uso.
        L'assunzione oltre i 7mg/kg è considerata doping
        io prendo caffeina pre e creatina post....e mi trovo bene

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggio
          io prendo caffeina pre e creatina post....e mi trovo bene
          mai provato a fare caffeina+creatina pre e creatina post? io ho provato solo con la creatina, solo con la caffeina e insieme...e almeno non sia un effetto placebo, li sento lavorare molto bene sinergicamente.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• grandemino
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 1361
            • 48
            • 88
            • Lecce
            • Send PM

mai provato a fare caffeina+creatina pre e creatina post? io ho provato solo con la creatina, solo con la caffeina e insieme...e almeno non sia un effetto placebo, li sento lavorare molto bene sinergicamente.
            mai provato, cmq posso suddividere i 6 gr di crea in 3pre + 3post.....ma non credo cambi molto

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggio
              mai provato, cmq posso suddividere i 6 gr di crea in 3pre + 3post.....ma non credo cambi molto
              Beh assumendola tutta post, sfrutti il fatto che i muscoli sono pieni di sangue e assorbono meglio, ma usi la creatina più che altro per il recupero, prendendola anche prima la sfrutti in entrambe le sue caratteristiche cioè anche (ed è la sua caratteristica principale) come energetico durante il workout.

Commenta

• Sime
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 480
                • 17
                • 6
                • Lucca
                • Send PM

io non vedo dove sta il problema...prenditi cps di guaranà se proprio senti il bisogno.. io vado avanti sempre senza caffè, e lo uso solamente quando voglio pompare di brutto, in questo modo la caffeina rimane sempre un pò " estranea " al mio organismo, e quando l'assumo scoppio tutto quanto
                "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sime Visualizza Messaggio
                  io non vedo dove sta il problema...prenditi cps di guaranà se proprio senti il bisogno.. io vado avanti sempre senza caffè, e lo uso solamente quando voglio pompare di brutto, in questo modo la caffeina rimane sempre un pò " estranea " al mio organismo, e quando l'assumo scoppio tutto quanto
                  Perchè nel guaranà cosa pensi che ci sia che funziona da eccitante?

Commenta

• Sime
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 480
                    • 17
                    • 6
                    • Lucca
                    • Send PM

Perchè nel guaranà cosa pensi che ci sia che funziona da eccitante?
                    il guaranà e il caffè son una cosa differente... almeno da quel che leggo su wikipedia. poi rimango del parere che è bene prendere caffeina, teina e varie solamente quando se ne ha veramente bisogno
                    "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

caffe' e creatina.. nessun problema. anzi sono sinergici..le prove sul campo lo hanno dimostrato.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• Dorikin
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2006
                        • 1272
                        • 93
                        • 90
                        • In una barretta
                        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        caffe' e creatina.. nessun problema. anzi sono sinergici..le prove sul campo lo hanno dimostrato.
                        vero. una sorta di veicolo.
                        Originariamente Scritto da Dorikin
                        allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Abbiamo usato questo metodo :
                        sigpic

Commenta

• Deadlift
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2007
                          • 5411
                          • 299
                          • 576
                          • Send PM

quali prove master?
                          sigpic milf member n° 7

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                            quali prove master?
                            Che tutti gli atleti che usano creatina e caffe' spingono di brutto. ..senza problemi. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• Dorikin
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2006
                              • 1272
                              • 93
                              • 90
                              • In una barretta
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                              quali prove master?
                              SAN FIERCE
                              Originariamente Scritto da Dorikin
                              allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Abbiamo usato questo metodo :
                              sigpic

Commenta

• Deadlift
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2007
                                • 5411
                                • 299
                                • 576
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio
                                vero. una sorta di veicolo.
                                be oddio una sorta di veicolo, se pensi che hanno due funzioni diverse è strano pensare alla veicolazione

Che tutti gli atleti che usano creatina e caffe' spingono di brutto. ..senza problemi. .
                                si beh questo è vero, e in effetti alcuni dei migliori pre wo presenti sul mercato hanno entrambi gli ingredienti, quindi a quanto pare funziona.

però parlavo proprio se esistono degli studi in merito a questa presunta sinergia.
                                sigpic milf member n° 7

Commenta

Working...
                                X