integratori: come, quando e in che quantità prenderli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • seth89
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    integratori: come, quando e in che quantità prenderli

    Salve a tutti. Sono un ragazzo di 18 anni, sono alto 1,80 cm e peso solamente 62 chili. Per mettere un po di massa ho deciso di fare body building, aiutandomi magari con le proteine in polvere. Il mio istruttore mi ha consigliato oltre alle proteine, gli aminoacidi, dicendomi di prendere 3 pillole prima di iniziare l'allenamento e 3 subito dopo l'allenamento mangiando subito dopo un frutto (banana o mela). Per quanto riguarda le proteine, mi ha consigliato di prenderle 2 volte al giorno quando mi alleno ed una volta sola quando non mi alleno. Le dosi che mi ha prescritto sono le seguenti: 30 gr in 100 ml di latte accompagnati da fette biscottate la mattina a colazione e altri 30 gr sempre in 100 ml di latte o di acqua durante lo spuntino (non ho capito bene se durante questo spuntino devo mangiare qualcosa come un frutto, toglietemi voi il dubbio). Volevo chiedervi se le dosi sono giuste e se posso iniziare tranquillamente anche da domani. Poi volevo tolto un altro dubbio. Circa 2 anni fa facevo nuoto a livello agonistico (l'ho lasciato per motivi di scuola) e i risultati cominciavano a farsi vedere. (2 anni fa pesavo 10 chili in più,) Nell'anno in cui nuotavo non ho preso nessun tipo di integratore, ma avendo visto i risultati che in un anno il nuoto mi ha dato, volevo sapere se potevo prendere le stesse dosi di aminoacidi e di proteine facendo nuoto invece di body building.
  • seth89
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    nessuno può darmi qualche consiglio???

    Commenta

    • Change
      The Vyper
      • Jan 2008
      • 3504
      • 283
      • 194
      • vivo in palestra...
      • Send PM

      #3
      non ho capito, vuoi fare nuoto o BB ???

      per caso gli integratori te li vende l'istruttore in pal ???
      così si spiega perchè un neofita dovrebbe farne uso...

      non hai detto da qnt tempo ti alleni...

      -- emoticon --

      Commenta

      • Fakez
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 1767
        • 75
        • 106
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
        per caso gli integratori te li vende l'istruttore in pal ???
        così si spiega perchè un neofita dovrebbe farne uso...


        Cmq Seth89 come prima cosa fai un salto nella sezione alimentazione e controlla se la dieta va bene altrimenti senza di quella le proteine in polvere da sole faranno poco o nulla.

        A colazione vanno benissimo 30 grammi, per lo spuntino se riesci mangia qualcosa di solido (bresaola, tonno, fesa di tacchino) tanto non è che la polvere è più efficace ( mettiti bene in testa questo concetto ). Se non riesci a mangiare solido allora è un altro discorso...

        Adesso non so dopo quanto tempo mangi successivamente all'allenamento altrimenti l'ideale era prendere postwo le proteine (subito o mezz'oretta dopo gli aminoacidi se li prendi e vuoi fare il precisino). Ovviamente se mangi subito dopo non c'è la necessità di prendere quelle in polvere ma corri a farti una bella mangiata come si deve.

        Ah e controlla il dosaggio delle cps di BCAA che usi: a seconda della marca potrebbero avere metà dosaggio (quindi dovresti raddoppiarne il numero).

        Commenta

        Working...
        X