glutammina:ciclizzarla o assumerla sempre?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da angelsfitness Visualizza Messaggio
    Dai 2 allenamenti giornalieri deduco che sei in definizione ! In questo caso nn risparmiarti ad usare BCAA e gluta ... La mattina fai solo allenamento aerobico ?
    Cmq di gluta tieni 10g dopo ogni allenamento ..... Dopo l'ultimo wo della sera suppongo che ti metti a tavola .. In questo caso nn usarla nel pre nanna , ma usala a colazione .

Per l'arginina va bene 45' pre wo a stomaco vuoto e basta .

Gli omega3 dipende da quanti g prendi , cmq a colazione vanno bene ...

ti9 spiego io faccio sport agonistico quindi mi alleno parecchio e la gluta mi serve per recuperare. mi alleno 8 volte in una settimana con domenica di stop..... in palestra faccio attività di forza - massa e lavoro organico alla sera judo molto aerobico e di forza.

gli integratori che uso sono:
    arginina, BCAA glucogenetici, glutamina, L-carnitina

PRE - COLAZIONE
    1 cps di multivitaminico
    2 gr. di omega3
    dopo 15' colazione senza grassi

quindi per adesso ho sempre fatto così prima delgi allenamenti:

ALLENAMENTO PALESTRA
    (forxza, massa,attivita aerobica,elastici, circuiti)
    DURATA: 2 - 3 ORE

PRE-WO:
    4 cps. di BCAA glucogenetici (BCAA + alanina + glutamina + taurina)
    2 gr, di arginina
    400 mg di l-carnitina
    DURING - WO:
    2 cps. di BCAA glucogenetici
    POST - WO:
    4 cps. BCAA glucogenetivi
    5 gr. di glutamina

ALLENAMENTO JUDO
    DURATA: MAX 2 ORE

PRE-WO:
    400 mg di l-carnitina
    DURING - WO:
    solo acqua
    POST - WO:
    5 gr. di glutamina

PRE - NANNA (tutti i giorni)
    3 gr. glutamina

VOLEVO COMINCIARE AD USARE DELLE WHEY PER LA COLAZIONE QUANDO LA FACCIO DOLCE E PER QUALCHE SPUNTINO PRE -WO DATO CHE SONO RAPIDAMENTE DIGERIBILI......quindi pensavo di aggiungere 20 gr. di whey nei pre-wo 1 ora prima del lavoro.

COSA AGGIUNGERESTI O TOGLIERESTI PER I TIPO DI ALLENAMENTO CHE FACCIO? alimentazione la curo molto anche se ho qualche problema cmq e rica di carbo e pro e povera di grassi........ inoltre devo tentare di concigliare di mantenere la definizione piuttosto alta per vari motivi di lavoro e altri e tentare di cresce pian painino mi bastano 2 - 3 kg per luglio.

informazioni: 70 kg , 6% di bf
    Men's Diary

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da tosainu1978 Visualizza Messaggio
      chiedevo se sarebbe meglio ciclizzarla, premetto che sono in una situazione di definizione, ho scelto un fisico più asciutto a discapito di un pò di massa, secondo voi meglio assumerla sempre?
      se sei in ipocalorica serve...serve molto di più proprio nella fasi in cui il corpo rischia di catabolizzare più del dovuto
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• tosainu1978
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 552
        • 37
        • 5
        • cremona
        • Send PM

grazie

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
        se sei in ipocalorica serve...serve molto di più proprio nella fasi in cui il corpo rischia di catabolizzare più del dovuto
        Era questa la risposta che mi serviva,anzi,la conferma che volevo avere. Inizierò con dosi più abbondanti di gluta,grazie.
        sigpic]

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da tosainu1978 Visualizza Messaggio
          Era questa la risposta che mi serviva,anzi,la conferma che volevo avere. Inizierò con dosi più abbondanti di gluta,grazie.

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• mens
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3652
            • 109
            • 4
            • Torino
            • Send PM

qualcuno può aiutarmi a organizzare l'integrazione?
            Men's Diary

Commenta

• acimbrico
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 216
              • 10
              • 0
              • Send PM

io la ho gratis, quindi...la prendo sempre!:-)

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                qualcuno può aiutarmi a organizzare l'integrazione?
                spara...

sigpic

Commenta

• mens
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3652
                  • 109
                  • 4
                  • Torino
                  • Send PM

spara...

guarda l'integrazione che o postato qualche messaggio prima!
                  Men's Diary

Commenta

• mens
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 3652
                    • 109
                    • 4
                    • Torino
                    • Send PM

spara...
                    ti9 spiego io faccio sport agonistico quindi mi alleno parecchio e la gluta mi serve per recuperare. mi alleno 8 volte in una settimana con domenica di stop..... in palestra faccio attività di forza - massa e lavoro organico alla sera judo molto aerobico e di forza.

PRE - COLAZIONE
                    1 cps di multivitaminico
                    2 gr. di omega3
                    ho letto che andrebbe bene anche assumere la glutamina al mattino?

ALLENAMENTO PALESTRA

PRE-WO:
                    2 gr, di arginina
                    400 mg di l-carnitina
                    DURING - WO:
                    POST - WO:
                    5 gr. di glutamina

ALLENAMENTO JUDO

PRE-WO:
                    400 mg di l-carnitina
                    DURING - WO:
                    solo acqua
                    POST - WO:
                    5 gr. di glutamina

3 gr. glutamina solo quando mi alleno uno volta se mi alleno 2 volte la assumo solo nel post-wo perchè passerebbe meno di 2 ore tra le due assunzioni

PROPOSTE DI CAMBIARE INTEGRAZIONE TROPPA ROBA!:

pensavo di assumere solo più la L-glutamina peptide e non più l-arginina (che finirò questa settimana) così risparmiero un pò di soldi, la glutamina volevo assumerla nella colazione e nei post-wo in quantita di 3 - 5 gr. alla volta

volevo cominciare ad usare delle whey vitaminalizzate, essendo di rapida assimilazione (persino più veloci delle uova) le utilizzavo come spuntini pre-wo per far rifornimento di pro e aminoacidi, i miei post-wo coincidono con i pasti principali.

per quanto riguarda gli aminoacidi BCAA glucogenetici li volevo solo più assumere nel pre-wo e during -wo in quanto nel pot-wo essi non servono, giusot? qindi li sostituire con bcaa normali (cioè non glucogenetici) pensavo di fare pre-wo: 4 cps. bcaa glucogenetici; during-wo: 4 cps. bcaas glucogenetivci; post - wo: 4 bcaa normali + 3 - 5 gr. di gluta!

la l-creatinina la continueresti ad usare per quello che faccio?

COSA AGGIUNGERESTI O TOGLIERESTI PER I TIPO DI ALLENAMENTO CHE FACCIO?

informazioni generali:

alimentazione la curo molto anche se ho qualche problema cmq e ricca di carbo 55 - 60 % e pro circa 30 % (circa 2 - 2,5 gr. per kg) e povera di grassi circa 10 - 15%........ inoltre devo tentare di concigliare di mantenere la definizione piuttosto alta per vari motivi di lavoro e altri e tentare di cresce pian painino mi bastano 2 - 3 kg per luglio per adesso sono riuscito a sostituire la massa grassa con massa magra dato che mi vedo più definito ed ho aumentato di peso e forza!

informazioni: 70 kg , circa 6% di bf
                    Men's Diary

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio

PRE - COLAZIONE
                      1 cps di multivitaminico
                      2 gr. di omega3
                      ho letto che andrebbe bene anche assumere la glutamina al mattino?

ALLENAMENTO PALESTRA

PRE-WO:
                      2 gr, di argininaFAREI 5G SE E' L-ARGININA
                      400 mg di l-carnitina
                      DURING - WO:
                      POST - WO:
                      5 gr. di glutamina10G SE E' L-GLUTA

ALLENAMENTO JUDO

PRE-WO:
                      400 mg di l-carnitina
                      DURING - WO:
                      solo acqua
                      POST - WO:
                      5 gr. di glutamina

3 gr. glutamina solo quando mi alleno uno volta se mi alleno 2 volte la assumo solo nel post-wo perchè passerebbe meno di 2 ore tra le due assunzioni
                      ANCHE QUI FAREI 10G

PROPOSTE DI CAMBIARE INTEGRAZIONE TROPPA ROBA!:

pensavo di assumere solo più la L-glutamina peptide e non più l-arginina (che finirò questa settimana) così risparmiero un pò di soldi, la glutamina volevo assumerla nella colazione e nei post-wo in quantita di 3 - 5 gr. alla volta

volevo cominciare ad usare delle whey vitaminalizzate, essendo di rapida assimilazione (persino più veloci delle uova) le utilizzavo come spuntini pre-wo per far rifornimento di pro e aminoacidi, i miei post-wo coincidono con i pasti principali.

per quanto riguarda gli aminoacidi BCAA glucogenetici li volevo solo più assumere nel pre-wo e during -wo in quanto nel pot-wo essi non servono, giusot? qindi li sostituire con bcaa normali (cioè non glucogenetici) pensavo di fare pre-wo: 4 cps. bcaa glucogenetici; during-wo: 4 cps. bcaas glucogenetivci; post - wo: 4 bcaa normali + 3 - 5 gr. di gluta!

la l-creatinina la continueresti ad usare per quello che faccio?

COSA AGGIUNGERESTI O TOGLIERESTI PER I TIPO DI ALLENAMENTO CHE FACCIO?

informazioni generali:

alimentazione la curo molto anche se ho qualche problema cmq e ricca di carbo 55 - 60 % e pro circa 30 % (circa 2 - 2,5 gr. per kg) e povera di grassi circa 10 - 15%........ inoltre devo tentare di concigliare di mantenere la definizione piuttosto alta per vari motivi di lavoro e altri e tentare di cresce pian painino mi bastano 2 - 3 kg per luglio per adesso sono riuscito a sostituire la massa grassa con massa magra dato che mi vedo più definito ed ho aumentato di peso e forza!

informazioni: 70 kg , circa 6% di bf
                      chiedi troppe cose mi sono confuso...
                      sulle grammature ho scritto in rosso nel tuo post..
                      sulla l-carnitina non so per quale motivo la assumi...perchè non la forma acetil?
                      se vuoi semplificare le cose sposta tutta la roba in una assunzione..ad esempio i bcaa tutti pre wo o tutti post wo

sigpic

Commenta

Working...
                      X