problemi creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da paki2 Visualizza Messaggio
    la carnitina ti fa usare i grassi come fonte energetica...si usa in definizione di solito e con un lavoro aerobico...quindi credo che se la creatina ti dà energia esplosiva per uno sforzo immediato, la carnitina ti fornisce energia + costante ma minore (confermate la mia teoria) anche perchè mentre la creatina fa produrre subito ATP, la carnitina trasporta i grassi nelle cellule muscolari poi entrano nei mitocondri cellulari e lì vengono trasformati in ATP

dunque? però la l-carnitina non crea ritenzione idrica invece la creatina si! però c'è quelle forme particolari di creatina (mai provate) che dicono che non causano ritenzione? vero e un'pò ne causano?
    Men's Diary

Commenta

• paki2
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 121
      • 0
      • 0
      • Send PM

ma che te ne importa della ritensione?? ti gonfierai un pò poi quando smetti sparisce tutto e ti rimane il risultato della massa...cmq qualcuno può rispondere alla mia domanda di prima????????
      Veni,vidi,vici.

Commenta

• agguanta
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 1487
        • 43
        • 91
        • Busto Arsizio
        • Send PM

Originariamente Scritto da paki2 Visualizza Messaggio
        ma che te ne importa della ritensione?? ti gonfierai un pò poi quando smetti sparisce tutto e ti rimane il risultato della massa

Sono tutti fissati con sta ritenzione
        sigpic
        La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

• tartarughino88
          TRAZIONI RUKES USER
          • Jan 2008
          • 64
          • 12
          • 0
          • Send PM

ma volendo la creatina dato che come si diceva è molto importante nel bb può essere presa durante tutto l'anno o massimo per quanto tempo??????

Commenta

• mens
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3652
            • 109
            • 4
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da tartarughino88 Visualizza Messaggio
            ma volendo la creatina dato che come si diceva è molto importante nel bb può essere presa durante tutto l'anno o massimo per quanto tempo??????

la creatina va CICLIzzATA , per alcune hanno bisogno di una fase di carico e scarico che in media dura 5 - 6 settimane di più non è consigliabile.......
            per + di 5 - 6 settiname devi fare uno stopo di 1 - 2 settimane (anche 3) e poi las riprendi
            Men's Diary

Commenta

• portisso
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 128
              • 1
              • 0
              • Send PM

Io sto prendendo la ethyl estere della CNP... nessun problema intestinale... ritenzione idrica... ma che d'è?!?!?

l'unico dubbio ce l'ho a livello di dosaggi... sto facendo 4 capsule pre wo e 4 post wo (così come consigliato dalla casa madre)... ovvero 2g pre e 2 post... che ne dite?!?!

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                dunque? però la l-carnitina non crea ritenzione idrica invece la creatina si! però c'è quelle forme particolari di creatina (mai provate) che dicono che non causano ritenzione? vero e un'pò ne causano?
                Ma cosa c'entra la l-carnitina con la creatina? La carnitina nella sua forma più disponibile ALC aiuta l'organismo a veicolare i grassi per produrre energia, è ottima in fase di dimagrimento, magari unita a un buon termogenico e ad attività cardio.

La creatina è tutta un'altra cosa, da forza nell'immediato, aiuta ad utilizzare carichi maggiori e per più tempo, questo non si può che tradurre in aumento di forza e massa muscolare. Le forme "particolari" di cui parli tu, altro non sono che normale creatina veicolata, cioè combinata con sostanze che ne aiutano l'assorbimento a livello muscolare, non hanno bisogno di fasi di carico ad alti dosaggi e NON creano ritenzione.
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

Originariamente Scritto da portisso Visualizza Messaggio
                  Io sto prendendo la ethyl estere della CNP... nessun problema intestinale... ritenzione idrica... ma che d'è?!?!?

l'unico dubbio ce l'ho a livello di dosaggi... sto facendo 4 capsule pre wo e 4 post wo (così come consigliato dalla casa madre)... ovvero 2g pre e 2 post... che ne dite?!?!
                  Beh dipende intanto da che allenamenti fai, quanti anni hai e quanto pesi...non si può sempre generalizzare i dosaggi e le assunzioni a prescindere dal soggetto, cambierà qualcosa se pesi 100kg e fai 140kg di panca rispetto a se pesi 60kg e hai cominciato ad allenarti da un anno...
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• portisso
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 128
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    Beh dipende intanto da che allenamenti fai, quanti anni hai e quanto pesi...non si può sempre generalizzare i dosaggi e le assunzioni a prescindere dal soggetto, cambierà qualcosa se pesi 100kg e fai 140kg di panca rispetto a se pesi 60kg e hai cominciato ad allenarti da un anno...

mi alleno da 5 mesi, 4 volte a settimana, ho 29 anni e peso 75 kg... che dici?

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da portisso Visualizza Messaggio
                      mi alleno da 5 mesi, 4 volte a settimana, ho 29 anni e peso 75 kg... che dici?
                      Ragazzi, vi allenate da poco tempo, magari ancora non conoscete bene gli esercizi, ma sapete già tutto di integratori...Secondo me soprattutto agli inizi, quando si cresce anche respirando un po' più forte, un principiante dovrebbe sfruttare questo vantaggio dato dall'inesperienza all'allenamento e magari cominciare qualche integrazione (non necessaria) nel momento del primo stallo.

Comunque visto che già ce l'hai la Cee...in pratica sono compresse da 500mg le tue? il dosaggio consigliato, vista anche la tua corporatura media, è di 3g nei giorni di riposo al mattino e 3g+3g prima e dopo l'allenamento nei giorni di wo. Nel tuo caso il dosaggio consigliato (per non buttare via l'integratore senza sentirne i benefici) imho è 6capsule al mattino nei giorni rest e 6+6 nei giorni di workout.

Commenta

• mens
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3652
                        • 109
                        • 4
                        • Torino
                        • Send PM

Ma cosa c'entra la l-carnitina con la creatina? La carnitina nella sua forma più disponibile ALC aiuta l'organismo a veicolare i grassi per produrre energia, è ottima in fase di dimagrimento, magari unita a un buon termogenico e ad attività cardio.

La creatina è tutta un'altra cosa, da forza nell'immediato, aiuta ad utilizzare carichi maggiori e per più tempo, questo non si può che tradurre in aumento di forza e massa muscolare. Le forme "particolari" di cui parli tu, altro non sono che normale creatina veicolata, cioè combinata con sostanze che ne aiutano l'assorbimento a livello muscolare, non hanno bisogno di fasi di carico ad alti dosaggi e NON creano ritenzione.

cioè io cercasvo qualcosa che dia energia. la creatina sono sempre stato molto attento ad usarla, perchè quando lo provata (creatina monoidrato in polvere), mi aveva datto della ritenzione idrica.......... quindi o cercato qualcosa d'altro e mi avevano consigliato la l-carnitina che però come dici te da energia non immediata ma sull'lungo che pero mi permette di mantenere la definizione (necessaria per altri motivi).
                        Alcuni dicono le qualsiasi forma di creatina crea ritenzione altri no, su questo argomento ci sono parecchi pareri discordanti.
                        sono in forte dubbio o creatina o l-acrnitina o ACL!

informazioni:
                        6% bf e pratico sport agonistico pesi + judo con parecchi allementi
                        Men's Diary

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

cioè io cercasvo qualcosa che dia energia. la creatina sono sempre stato molto attento ad usarla, perchè quando lo provata (creatina monoidrato in polvere), mi aveva datto della ritenzione idrica.......... quindi o cercato qualcosa d'altro e mi avevano consigliato la l-carnitina che però come dici te da energia non immediata ma sull'lungo che pero mi permette di mantenere la definizione (necessaria per altri motivi).
                          Alcuni dicono le qualsiasi forma di creatina crea ritenzione altri no, su questo argomento ci sono parecchi pareri discordanti.
                          sono in forte dubbio o creatina o l-acrnitina o ACL!

informazioni:
                          6% bf e pratico sport agonistico pesi + judo con parecchi allementi
                          Le moderne forme veicolate di creatina NON PORTANO RITENZIONE, te lo dico con certezza perchè le ho provate tutte . Non la portano perchè la loro facilità di assorbimento fa si che vengano assorbite nella loro quasi totalità all'interno dei muscoli e non necessitino grandi dosaggi (vedi fasi di carico).

Se vuoi qualcosa che ti dia energia, fai una sola massiccia assunzione 40 minuti prima dell'attività con creatina (cee,cem,alkalyn..) + un ecitante (guaranà,caffeina...) e poi mi fai sapere.

Commenta

• mens
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3652
                            • 109
                            • 4
                            • Torino
                            • Send PM

Le moderne forme veicolate di creatina NON PORTANO RITENZIONE, te lo dico con certezza perchè le ho provate tutte . Non la portano perchè la loro facilità di assorbimento fa si che vengano assorbite nella loro quasi totalità all'interno dei muscoli e non necessitino grandi dosaggi (vedi fasi di carico).

Se vuoi qualcosa che ti dia energia, fai una sola massiccia assunzione 40 minuti prima dell'attività con creatina (cee,cem,alkalyn..) + un ecitante (guaranà,caffeina...) e poi mi fai sapere.

ok... cmq non se il primo a dirmi che le forme di creatina, che mi hai indicato, non portano ritenzione idrica.
                            cmq assumo anche altri integratori come:

aminoacidi glucogenetici
                            glutamina
                            arginina

dato che comincia esserci troppa roba e ho neccessita di prendere le proteine in polvere volevo togliere l-arginina e tenere solo aminoacidi e glutamina e whey. al massimo un energetico!

per te qual'è la forma di craetina migliore e che non crei ritenzione idrica tra i tipi indicati?
                            Men's Diary

Commenta

• blackshark
                              Il Belloccio
                              • Mar 2008
                              • 4890
                              • 380
                              • 295
                              • Send PM

sicuramente il tuo fisico non era abituato a questo alto dosaggio di crea, e hai riscontrato questi disturbi.

Allora inizia con cautela, prendine un massimo di 3gr prewo e altri 3 posto wo, nei giorni di non wo prendine 5 o 6 gr, vai avanti per un mese e poi sospendi per almeno una sett.

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

ok... cmq non se il primo a dirmi che le forme di creatina, che mi hai indicato, non portano ritenzione idrica.
                                cmq assumo anche altri integratori come:

aminoacidi glucogenetici
                                glutamina
                                arginina

dato che comincia esserci troppa roba e ho neccessita di prendere le proteine in polvere volevo togliere l-arginina e tenere solo aminoacidi e glutamina e whey. al massimo un energetico!

per te qual'è la forma di craetina migliore e che non crei ritenzione idrica tra i tipi indicati?
                                La migliore non saprei dirtelo, ognuno è diverso! ..posso dirti quella che ha dato più risultati su di me, mi sono trovato benissimo con la CEE

Commenta

Working...
                                X