Proteine del latte o di soia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Power78
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 22
    • 0
    • 0
    • Latina, Italy
    • Send PM

Proteine del latte o di soia?

Ragazzi potreste fer favore darmi le differenze, i pro, i contro ed un vostro consiglio tra queste due proteine.

Grazie e ciao
  • Ruahhh
    • Nov 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

Le proteine della soia sono carenti di un aminoacido e quindi hanno un valore biologico + basso, in compenso non hanno niente a che fare con la BSE e contengono sostanze (i flavoni) che sono simili agli estrogeni e quindi possono aiutare a prevenire problemi di prostata.
    Scegli quelle 'isolate' e di qualità.
    Io sto usando un sostituto del latte-vaccino per bambini a base di soia, mi aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo e so che hanno una qualità a prova di 'mucca pazza'

Commenta

• Serge
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 487
      • 0
      • 0
      • Torino
      • Send PM

Vorrei sapere qual'è questo amminoacido che manca?

Commenta

• GPRINCE
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 93
        • 0
        • 0
        • Palermo, Sicily, Italy
        • Send PM

Esistono ottimi prodotti a base di pro della soia isolate. Per esempio la ISOPURE della Scitec. Il profilo aminoacidico è simile ad altri prodotti. Sono presenti i bbccaa nelle proporzioni giuste. Un buon apporto di glutammina ed arginina. Sono digeribilissime. Contegono isoflavoni. Il sapore è ottimo (nocciola). Pochissimi grassi e quasi niente carboidrati. Probabilmente hanno un rilascio + lento delle whey pro. Come solubilità immediata non sono come le scambio ionico. Occorre lo shaker. Secondo me sono una buona alternativa, nell'ottica divariare l'alimentazione. Poi, cosa veramente importante, costano mooolto meno: 1,3 kg sono sulle 60.000£. Interessante. Poi sul fatto che provengano da prodotti OGM, che dire...quali garanzie abbiamo sul resto delle cose che mangiamo: carne , pollo, siero di quale latte, da quali allevamenti...e le uova? Non resta che variare. Secondo me. C'è diffidenza in giro, noto, sulle pro isolate della soia. A me non sembrano peggio di altri prodotti. Poi la tasca comanda....fate voi!

Commenta

• Ruahhh
          • Nov 2024
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Serge:
          Vorrei sapere qual'è questo amminoacido che manca?
          Metionina.

Commenta

• Ruahhh
            • Nov 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

In commercio trovi le proteine con dentro di tutto, dalle vitamine ai menerali, dalla creatina ai calcinacci...
            La domanda era quali differenze ci sono tra le proteine del latte e quelle della soia, e tra le differenze c'è anche un profilo aminoacidico non altrettanto completo.
            Chi le vende poi ci aggiunge quello che vuole, ma le differenze di base rimangono.
            Puoi mangiare solo fagioli e integrare con aminoacidi la dieta... però stai mangiando comunque fagioli non bistecche.
            Scusa, ma che mi fai a fare le domande se ritieni di sapere la risposta...

Commenta

• Serge
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 487
              • 0
              • 0
              • Torino
              • Send PM

Chiedo scusa se non mi sono spiegato bene. Volevo dire che le proteine della soia in commercio vengono "Isolate" e si ottengono quindi delle proteine che sono dei validi sostituti a quelle ottenute dal latte. Pardon!

Commenta

• Ruahhh
                • Nov 2024
                • 0
                • 0
                • Send PM

No problem, sono daccordo con te.
                Mi sono convertito alla soia da tempo e dovrebbe essere maggiormente pubblicizzata.

Commenta

• Power78
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 22
                  • 0
                  • 0
                  • Latina, Italy
                  • Send PM

Ragazzi grazie tanto!
                  Potreste per favore indicarmi quali sono le migliori proteine della soia in commercio in termini di qualità (a prescindere dal prezzo che è dovrebbe essere più basso rispetto a quelle del latte).
                  Qual'è la differenza inoltre, tra le classiche e le isolate?

Ciao e grazie ancora.

Commenta

• Serge
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 487
                    • 0
                    • 0
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by Ruahhh:
                    Metionina.

Beh io ho una scheda di analisi delle proteine della soia e mi dice che il quantitativo è di 1,2 gr su 100 gr. Molte proteine del siero in commercio ne hanno 1,5 gr. Non vedo grande differenza. Forse volevi riferirti alle proteine naturalmente presenti nella soia e non quelle vendute in commercio?

Commenta

Working...
                    X