Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi su assunzione di vitamine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi su assunzione di vitamine

    Ciao a tutti, sono nuovo e colgo l'occasione per presentarmi, ho 26 anni e dopo un periodo di allenamento ai pesi sto facendo pugilato.
    Spero sia la sezione giusta per il mio post.

    Dunque in alcuni periodi dell'anno accuso molta stanchezza e da quando ho iniziato a fare sport a livello agonistico faccio veramente fatica a portare a termine gli allenamenti (nei periodi di stanchezza). Attualmente mi alleno 3/4 giorni a settimana da 1 ora e mezza e corro il sabato 40 minuti.
    Mi sto integrando con bcaa, tirosina e un po di proteine

    Oggi sono passato in farmacia a comprare alcuni prodotti e pensavo di assumerli in questa maniera:

    Supradyn: poco prima di colazione;
    Betotal plus: poco prima di colazione insieme al supradyn;
    C-tard: metà mattina prima delle pro e prima di allenarmi insieme ai bcaa;
    ephynal: questo non ho idea di quando sarebbe meglio assumerlo, pensavo dopo l'allenamento insieme ai bcaa (prima di cena) ma visto che che finisco verso le 21.00 forse non è il momento migliore.

    Potreste dirmi se è corretto e aiutarmi con ephynal.

    Grazie in anticipo


    The Duke

    #2
    Non è sufficiente il Supradyn ?



    Commenta


      #3
      Dici che basta una compressa di supradyn al giorno?
      leggendo su internet mi sembrava anche poco, inoltre anche la farmacista non mi ha affatto sconsigliato, anzi mi ha addirittura detto che facendo molto sport è indicato anche il polase oltre a quelle da me elencate.

      Commenta


        #4
        Mhhh.... secondo me il farmacista vuole vendere



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da The_Duke Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, sono nuovo e colgo l'occasione per presentarmi, ho 26 anni e dopo un periodo di allenamento ai pesi sto facendo pugilato.
          Spero sia la sezione giusta per il mio post.

          Dunque in alcuni periodi dell'anno accuso molta stanchezza e da quando ho iniziato a fare sport a livello agonistico faccio veramente fatica a portare a termine gli allenamenti (nei periodi di stanchezza). Attualmente mi alleno 3/4 giorni a settimana da 1 ora e mezza e corro il sabato 40 minuti.
          Mi sto integrando con bcaa, tirosina e un po di proteine

          Oggi sono passato in farmacia a comprare alcuni prodotti e pensavo di assumerli in questa maniera:

          Supradyn: poco prima di colazione;
          Betotal plus: poco prima di colazione insieme al supradyn;
          C-tard: metà mattina prima delle pro e prima di allenarmi insieme ai bcaa;
          ephynal: questo non ho idea di quando sarebbe meglio assumerlo, pensavo dopo l'allenamento insieme ai bcaa (prima di cena) ma visto che che finisco verso le 21.00 forse non è il momento migliore.

          Potreste dirmi se è corretto e aiutarmi con ephynal.

          Grazie in anticipo


          The Duke
          se accusi tutta questa stanchezza andrei ad indagare con analisi ematiche, magari vedi come le funzionalità epatica, tiroide, fai uno screnning delle comuni infezioni virali (mononucleosi, epsteinbar virus, etc..) prima di ingozzarti di vitamine.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

          Commenta


            #6
            credo sia normale essere stanchi dopo un duro lavoro soprattutto aerobico e nei cambi di stagione la fatica si sente maggiormente, quello che intendo è utilizzare qualche integratore per 1 mesetto per aiutare, penso che facciano meno male rispetto a creatina o altro...credo.

            Commenta


              #7
              Scusa l'intrusione...

              mi hanno regalato un tubetto di Calcio effervescente ed uno di Vitamina C effervescente... considerando ke la matt prendo multivit a colazione quando posso prendere le due vitamine di cui sopra? Le alterno giorno x giorno...? magari prima del wo...?
              Consigli graditissimi!

              Commenta


                #8
                L'ideale sarebbe fare il calcolo di quante vitamine effettivamente assumi se prendi uno svariato numero di prodotti diversi.

                Il fatto che "facciano meno male di creatina e altro" è tutto da discutere considerato il fatto che alcune vitamine a dosaggi elevati per lunghi periodi di tempo possono dare dei bei problemi.

                Commenta


                  #9
                  Infatti pensavo di alternarle giorno x giorno, una volta ke le ho le devo consumare!?!
                  Quindi:
                  multi
                  calcio
                  vit c

                  multi 1 colazione ogni giorno
                  calcio...??
                  vit c...??

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mauxo Visualizza Messaggio
                    Infatti pensavo di alternarle giorno x giorno, una volta ke le ho le devo consumare!?!
                    Quindi:
                    multi
                    calcio
                    vit c

                    multi 1 colazione ogni giorno
                    calcio...??
                    vit c...??
                    scusa, apri un 3d tuo che qui stiamo parlando di altro.
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta


                      #11
                      Grazie mille a tutti, penso allora che farò anche qualche esame.
                      Tra l'altro sono donatore e poche settimane fa ho avuto gli esiti del prelievo del sangue che danno ad ogni donazione, i valori erano tutti nella norma, ma probabilmente dovrei fare qualcosa di più specifico.

                      Come ultima cosa, comunque mi sapreste dire quando prendere la vitamina E e se si può prendere insieme al supradyn o ha qualche effetto collaterale.

                      Grazie ancora

                      ciao

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da The_Duke Visualizza Messaggio
                        Grazie mille a tutti, penso allora che farò anche qualche esame.
                        Tra l'altro sono donatore e poche settimane fa ho avuto gli esiti del prelievo del sangue che danno ad ogni donazione, i valori erano tutti nella norma, ma probabilmente dovrei fare qualcosa di più specifico.

                        Come ultima cosa, comunque mi sapreste dire quando prendere la vitamina E e se si può prendere insieme al supradyn o ha qualche effetto collaterale.

                        Grazie ancora

                        ciao
                        no tranqui, io li prendevo insieme a colazione
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                          no tranqui, io li prendevo insieme a colazione
                          Grazie mille disturbo per un ultima cosa,

                          prendere tirosina bcaa e il c-tard insieme 30 minuti prima dell'allenamento può andare vero?

                          Grazie


                          Ciao

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                            scusa, apri un 3d tuo che qui stiamo parlando di altro.
                            Mi ero già scusato, cmq kiedo venia again.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mauxo Visualizza Messaggio
                              Mi ero già scusato, cmq kiedo venia again.
                              no tranqui, era per dirti che cosi magari ottieni anche più visibilità
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎