Ribosio+ Creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • toki
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 70
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ribosio+ Creatina

E' vero che la combinazine di ribosio+creatina da' maggiore potenza?
  • NaturalBB
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 512
    • 0
    • 0
    • Arluno
    • Send PM

Così dicono!Secondo me è da provare,da quello che ho letto,ma è un po' costosa....
    !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

Commenta

• Dav Urania
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 90
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Ciao Toki,

in effetti Bioenergy, da uno studio condotto sull'aumento della capacità di svolgere lavoro anaerobico, sostiene i seguenti risultati:

placebo: +6.8%
      creatina: +18.6%
      ribosio: +23.8%
      ribosio + creatina: 37.7%

Da cui si evince che la combinazione ribosio+creatina dovrebbe essere effettivamente efficace.

Per quanto riguarda il prezzo del ribosio, all'orizzonte si vedono spiragli di un possibile abbassamento dei prezzi (speriamo...)

Bye,
      Dav

Commenta

• quellogrosso
        Inattivo
        • Jun 2000
        • 6837
        • 67
        • 25
        • italy
        • Send PM

Originally posted by Dav Urania
        Ciao Toki,

in effetti Bioenergy, da uno studio condotto sull'aumento della capacità di svolgere lavoro anaerobico, sostiene i seguenti risultati:

placebo: +6.8%
        creatina: +18.6%
        ribosio: +23.8%
        ribosio + creatina: 37.7%

Dav
        --------------------------

mmmmmmmmm............
        ogni dato va preso con le molle, e senza sapere esattamente come è costruito un protocollo sperimentale questo perde ogni capacità euristica.
        ad esempio ieri ho fatto con la trap bar stacchi a 175 kg: col rib-crea ( + 37.7% ) avrei fatto le stesse ripetizioni con 240kg?? be, sarebbe meglio del metandienone, cosa che non credo.

ciò non toglie che possa essere un buon integratore, ma quando si dice 37,7% di capacità di svolgere lavoro anaerobico ( poi bisogna vedere cosa si intende con ciò ) sono assolutamente scettico.

Commenta

• NaturalBB
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 512
          • 0
          • 0
          • Arluno
          • Send PM

Originally posted by quellogrosso

mmmmmmmmm............
          ogni dato va preso con le molle, e senza sapere esattamente come è costruito un protocollo sperimentale questo perde ogni capacità euristica.
          ad esempio ieri ho fatto con la trap bar stacchi a 175 kg: col rib-crea ( + 37.7% ) avrei fatto le stesse ripetizioni con 240kg?? be, sarebbe meglio del metandienone, cosa che non credo.

ciò non toglie che possa essere un buon integratore, ma quando si dice 37,7% di capacità di svolgere lavoro anaerobico ( poi bisogna vedere cosa si intende con ciò ) sono assolutamente scettico.
          Sono d'accordogni volta che esce un nuovo prodotto si grida al miracolo e si pompano le cifre e le %!Meglio andarci piano!
          Cmq se tutto quello che si legge è vero,dovrebbe essere davvero un prodotto rivoluzionario....
          !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

Commenta

• Dav Urania
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 90
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Originally posted by quellogrosso

mmmmmmmmm............

Si, quellogrosso, hai ragione. Questi dati sono usati da Bioenergy come claim pubblicitario, e di per se non vogliono dire nulla se non che potresti avere dei benefici dall'uso di ribosio e creatina insieme.
            Quantificare i benefici è tutt'altra cosa.
            Comunque se non erro parecchio materiale si trova sul sito:
            Open source projects for developers and designers

Fra l'altro, il mix creatina-ribosio non è un nuovo prodotto, ma l'uso associato di 2 prodotti che si conoscono ormai da un pò di anni, no?

Commenta

• quellogrosso
              Inattivo
              • Jun 2000
              • 6837
              • 67
              • 25
              • italy
              • Send PM

il giorno in cui mi avanzano un po di soldi lo provo e poi vi faccio sapere la mia esperienza

Commenta

• ringhio
                Banned
                • Jun 2001
                • 595
                • 0
                • 0
                • trieste
                • Send PM

Mia vete convinto lo provo.
                ma quanti grammi di ribosio associo alla creatina?

Commenta

• Dav Urania
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 90
                  • 0
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

Originally posted by ringhio
                  Mia vete convinto lo provo.
                  ma quanti grammi di ribosio associo alla creatina?
                  Riporto i consigli di impiego di Bioenergy.
                  Così al volo non sono riuscito a procurarmi lo studio di cui sopra.
                  In ogni caso direi che il ribosio da associare alla creatina è di almeno 2g prima e 2g dopo l'allenamento.

Use Suggestions
                  Doses greater than or equal to 2.2 grams per day should be enough to improve nucleotide synthesis and salvage during and following a high-intensity exercise session. The actual amount taken may depend on the degree of exercise activity and the speed at which the athlete wants to recover. Daily maintenance doses greater than or equal to 2.2 grams per day should keep ATP levels at their peak.

Maintenance doses of ribose should be taken about 30 minutes following an exercise session. On days with no exercise scheduled, ribose should be taken in the evening before bedtime. However, ribose has been found to be most effective if taken both before and after a period of anaerobic metabolism. Therefore, for optimum result, a dose of 2.2 grams or more may be taken before exercise, followed by a similar dose following exercise.

Long-term aerobic exercise also causes nucleotide depletion. Again, maintenance doses of 2.2 grams should be sufficient. However, additional doses of 1.0 - 2.2 grams may be taken every hour of exercise for added benefit, such as during a long distance run or cycling event.

Commenta

• mikeshell
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 3928
                    • 1
                    • 0
                    • Milano Italia
                    • Send PM

Per me il ribosio non serve a nulla.
                    Informatevi a cosa serve questo zucchero e chiedetevi cosa da' di più (a quei prezzi poi !!!) del glucosio ad una persona che si allena con la corretta 'infrequenza'.

Ciao
                    Mike

Commenta

• Gigi83
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 2219
                      • 0
                      • 0
                      • dovunque...ma non qui
                      • Send PM

Io in england ho acquistato una decina di campioncini di Riboforce hp della eas (il barattolo costava veramente troppo!!!) quest' inverno la proverò nella fase di mantenimento, presa dopo il workout, poi vi farò sapere!!!
                      Byez
                      Gg
                      ----------------------------------
                      I will be...

THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO

X qualsiasi cosa email-me

Commenta

• RIBOSIO
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 1608
                        • 3
                        • 0
                        • La parte povera del ricco nord-est.
                        • Send PM

Originally posted by mikeshell
                        Informatevi a cosa serve questo zucchero e chiedetevi cosa da' di più (a quei prezzi poi !!!) del glucosio ad una persona che si allena con la corretta 'infrequenza'.

Ciao
                        Mike
                        Il ribosio non stimola la glicemia cosi come il glucosio e viene ossidato soprattutto nei muscoli che presentano una forte attivita dell'enzima cpk , in seguito a sforzo intenso ad attivita anaerobica. Quindi la saturazione dei livelli di ribosio sembra interessare molto gli sport ad alta intensità tuttavia per ottenere cio occorrono almeno 8 10 g di ribosio al giorno .
                        Jacopo Z.
                        Sport Supplements

Commenta

• Dav Urania
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 90
                          • 0
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

Originally posted by mikeshell

Ciao
                          Mike

Ciao Mikeshell,
                          a parte tutti i riferimenti scientifici e gli studi che si possono trovare in giro, io utilizzo il ribosio e a mio parere ne traggo benefici. In effetti i dosaggi che utilizzo sono di 8-12g in corrispondenza di allenamenti intensi, ripartiti fra prima e dopo in dosi da 4g.

Tu l'hai provato? Che impressioni hai avuto?
                          Se mi dici che il prezzo è alto sono d'accordo con te al 100%.
                          Ma visto che ci sono: secondo te quale sarebbe un prezzo accettabile per il ribosio?

Bye,
                          Dav

Commenta

• swanz
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2001
                            • 9716
                            • 320
                            • 318
                            • Provincia Varese
                            • Send PM

Re: Ribosio+ Creatina

Leggi l'articolo sull'ultimo Olympian's, ti chiarira bene come funzionano in sinergia ribosio e creatina e che la loro combinazione è ottima.

Commenta

• mikeshell
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 3928
                              • 1
                              • 0
                              • Milano Italia
                              • Send PM

Allora ... il ribosio so perfettamente a cosa serve.
                              Anzi a chiarirmi le idee e' stato un testo di una ditta produttrice (quindi nelle intenzioni doveva essere favorevole).
                              Con i miei tempi di recupero (il minimo per un natural) non ho bisogno di integrare con ribosio per la creazione di ATP (il ribosio che mi serve lo ottengo dal glucosio di una normale alimentazione).
                              Non dico che non serve ma che non serve ad un natural che non sia sovrallenato.
                              Forse potrebbe essere utile per molto brevi periodi dedicati ad allenamenti intensi e frequenti : se qualcuno me lo regalasse per una prova .

Non dico che il prezzo sia frutto di speculazione (non ho elementi per farlo). Magari e' il suo valore reale.
                              Quindi direi che, piu' che costare troppo in senso assoluto, non ne giustificherei la spesa (PER ME).

Ciao
                              Mike

P.S.
                              Olympian's VENDE RIBOSIO.

Commenta

Working...
                              X