echinacea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yucatan
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 904

    echinacea

    non so se è la sezione giusta, comunque: qualcuno la assume? e in che dosi? è necessario assumerla per tutto il periodo invernale o basta, chessò, magari assumerla per 1-2 mesi e poi si è "coperti" fino alla fine della stagione fredda? e per finire, quanto la pagate voi?
    grazie
  • mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928

    #2
    Teoricamente basterebbe 1-2 mesi di utilizzo per aumentere le difese immunitarie. Influenze e piccoli raffreddamenti sono sempre stati i grandi ostacoli ai miei allenamenti : echinacea e glutammina, per ora, mi hanno risolto la situazione.
    15.000 lire gocce che mi durano (a 30 gocce per volta 3 volte al dì) una quindicina di giorni.

    Ciao
    Mike

    Commenta

    • Vito
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 1318

      #3
      Prova anche l'Influ-Zinc, lo trovi in farmacia. Contiene estratto di echinacea, zinco, selenio e vitamina C.

      Commenta

      • Shawn
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2000
        • 2163

        #4
        io uso quella della Body Spring, 2 capsule, 3 volte al giorno ....ho iniziato a ottobre e continuerò fino a marzo, quando starà per finire il periodo "a rischio"

        Commenta

        • yucatan
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2000
          • 904

          #5
          ragazzi, il solito mio dilemma: ma prendendo l'echinacea addizionata di vitamina C, e assumendo già il multivit (gia comprensivo ovviamente di vitamina C), non rischio di esagerare con l'assunzione della vit C?
          so che la vitamina C non viene "immagazzinata", ma un eccesso non potrebbe far male? grazie

          Commenta

          • mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928

            #6
            Non ti preoccupare : l'RDA della Vit. C e 60 mg (o 80) ... ma moooolti ne consigliano anche 1500 (c'è chi arriva anche a 4000 E OLTRE).

            Ciao
            Mike

            P.S.
            E' sparito il post in cui dicevo che l'echinacea la prendo in erboristeria.

            Commenta

            • yucatan
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2000
              • 904

              #7
              ok, mike, grazie. prenderò quella che ho visto in erboristeria addizionata di vitamina C e propoli. ciao.

              Commenta

              Working...
              X

              Debug Information