quando usare gli integratori.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

Non mi sono spiegato bene, ma il concetto che cerco di esprimere è abbastanza contorto.
    Le proteine sono una cosa e gli aminoacidi un'altra, ok, ma cmq le proteine sono fatte di aminoacidi (credo che qui sei daccordo) e se alcuni aminoacidi sono coinvolti in prodotti per la definizone credo che sia giusto pensare che le proteine siano per lo meno un prodotto lontano dalla possibilità di accumulo di grasso.
    Sia chiaro, non ho detto che pretendo le proteine si dimagrisce e non voglio dire che prendere proteine ed APL sia la stessa cosa!
    Comunque sono dell'idea che aumentano il metabolismo e sono daccordo che quelle dell'alimentazione quotidiana, al contrario che quelle contenute in polveri, possano anche far ingrassare se in eccesso.
    «« « « pot » » »»

Commenta

• Vito
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 1318
      • 0
      • 0
      • Send PM

In effetti completare la soglia dei 2 g x 1 Kg di peso utilizzando proteine sintetiche, è sicuramente meglio che straingerire cibo a quantità... come logicamente già saprai, le proteine sintetiche contengono una scorta limitata di grassi, ma che comunque devi calcolare sempre in relazione alla dieta che esegui... se hai intenzione di berti frullati proteici e rinunciando allo stesso tempo a qualche pasto un pò + complesso... allora posso capire il xché dici che le proteine... "aiutano a dimagrire".

Ciao, Vito

------------------

Commenta

• Hike
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 132
        • 0
        • 0
        • Agrigento
        • Send PM

un'altra domanda ragazzi! Quale proteine mi consigliate le "precision dell'EAS" o quelle della twin labs? o conoscete qualche altra ottima marca con un ottimo equilibrio qualita' - prezzo, che mi diano ottimi risultati,... insomma lo avete capito, qual'e' a vostro avviso la migliore? La ultimate Italia e' proprio da scartare? (io credo di si, ma per sentito dire. Non ho provato ancora nessun prodotto!).
        *By HIKE*

Commenta

• Hike
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 132
          • 0
          • 0
          • Agrigento
          • Send PM

come posso pianificare un mini ciclo? diciamo che ho a disposizione: una bottiglietta di Mega L-Carnitine Liquid della Twinlabs, un barattolo da 35 ca. porzioni di EAS Precision Protein, un barattolo da 1012 gr di Ast Creatine HSC, una confezione da 200 compresse di aminoacidi Mega Ram Plus della Eurosup, una confezione di Ast gl-3 glutammine e 100 compresse di twinlabs Tribulus fuel.... Basta cosi! come e quando potrei usarli dal 15 settembre al 20 dicembre? vorrei fare dei mini cicli, anche perche' sono un po' in sovrappeso. Come si fanno i cicli con la creatina? scusate la mia ignoranza in materia. cosa manca al mio "arsenale"? credete che basti per affrontere una "guerra al grasso e difendere i miei muscoli"?
          *By HIKE*

Commenta

• cowboy
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 733
            • 0
            • 0
            • south milano
            • Send PM

le proteine della ultimate italia sono propio da scartare. te lo dico per esperienza diretta. le altre che hai citato invece sono entrambe validissime, anzi, direi le migliori!!!
            per quanto riguarda gli altri integratori direi che mi sembrano un po troppi, altro che pochi!!!
            ma per il loro uso forse è meglio che ne riparliamo a settembre...
            adesso pensa alle vacanze!!!

Commenta

• Vito
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1318
              • 0
              • 0
              • Send PM

Le "Triple Whey Fuel" e le "Precision Protein" sono sicuramente i miglior prodotti a base di proteine sintetiche che puoi trovare oggi in commercio. Con la Twin Lab non sbagli mai: dove miri e su qualsiasi prodotto, ti accorgi dell'ottimo rapporto qualità/prezzo. Ad ogni modo le "Precision Protein" non le considero - al prodotto della Twin Lab. L'Ultimate Italia non è poi "così male" come molti dicono, però, se 6 intenzionato alle proteine... be, no comment che è meglio . Se magari 6 interessato + ai classici aiuti ergogeni come creatina, glutammina e BCAA l'Ultimate Italia non è affatto male, anche se come hai l'opportunità di vedere da te: ci sono ditte molto + all'avanguardia. Solo non fidarti troppo di strani mix vegetali, insomma: aiutano leggermente, ma non in termini di massa, definizione o quant'altro (smilagenin+eleuterocco+dioscorrea...) senza comunque citare nomi . Anche se nei limiti concessi e x quanto concernono le poche esperienze in campo internazionale di ditte italiane (maggiormente in termini di esportazione di materiale primo...) che sfornano integratori volta x volta, hanno sempre iniziato un pò tardino rispetto alle grandi e già molto + all'avanguardia, case a stelle e strisce, x questo direi che hanno ancora un bel pò da fare... e poi, parlando chiaramente: non hanno tutti e quando dico tutti... intendo... "TUTTI" i vantaggi delle altre nazioni estere. Ma nonostante ciò riescono ad essere innovativi, certo, non produrranno prodotti da capogiro, ma se la cavano con tutto rispetto... (vedi Eurosup...).

Vito

Commenta

• Potino78
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 1477
                • 1
                • 0
                • Vercelli
                • Send PM

OK Vito, mi hai capito perfettamente, ma è colpa mia che mi son male espresso con Cowboy. Comunque la conclusione è proprio questa (x Hide): in una dieta controllata quei pochi grassi contenuti nelle proteine sono ininfluenti e di sicuro fra tutti gli integratori utilizzati per la massa le proteine sono fra quelle che meno ci allontanano dalla definizone (al contrario ad esempio della creatina che per forza di cose un po' di ritenzione idrica la provoca, ma con questo non voglio dire "non prendete creatina" sia chiaro! ).
                Per quanto riguarda quelle della UltimateItalia ritengo che siano di buona qualità ma sicuramente ce ne sono altre di pari livello che costano molto meno.
                «« « « pot » » »»

Commenta

• Vito
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 1318
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ciao Hike, in effetti 6 dotato di un buon arsenale e penso inoltre che il tuo metabolismo ti sia a favore x crearti una bella massa muscolare: certo, dovrai stare attento particolarmente agli alimenti un pò + complessi e ad alto IG, poi cerca di alimentarti adeguatamente e non condire troppo i cibi con il sale, tanto- cerca di non bere eccessivamente durante i pasti (inoltre ti consiglio di bere acqua con poco sodio). Incrementa ramificati dalle carni come tacchino e merluzzo e mi raccomando: i carboidrati non li escludere definitivamente e subito, ma scendi gradualmente in base alle tue capacità di assimilazione. Di giorno, hai bisogno sicuramente di energia, quindi sarebbe meglio prelevarli particolarmente dal pane e dal riso, attento ai cosiddetti "cibi schifezza" come patatine fritte, snack e anche alimenti complessi come ad esempio le patate (alto IG). Mangia comunque verdura, carni leggere, fibre e cereali ed un'altra cosa: ricordati che ogni tanto sgarrare, non ti fa assolutamente niente. Fare il BB con passione si, ma non è detto che ti ci devi sentire male, nel senso che una pizza il sabato sera la puoi mandare giù tranquillamente, come ci sta pure un bicchiere di birra. Conosco gente che è svenuta in palestra xché ha ridotto drasticamente l'assunzione di carboidrati. Questo non signifaca stare alle regole: signifca essere incoscienti. Ad ogni modo attento alle bevande gassose che sono ricche di carboidrati, come ad esempio l'aranciata che contiene anche zuccheri, mi spiego.

Come prima cosa vediamo un pò di smaltire il grasso superfluo, ok? Visto che hai a tempo a disposizione x farlo. Innanzi tutto, effettua circuiti aerobici in palestra. Svogli esercizi a ruotine e x ognuna di queste effettua un esercizio x muscolo con il 60/70% di peso e mai aggiungerne troppo, sicché devi fare alti numeri di ripetizioni x esercizio e fermati solamente quando avverti il classico "blocco", cioé arriva sempre e sino al cedimento. Devi sudare, altrimenti non smaltisci. Effettua magari anche tre ruotine x seduta e poi fatti una bella doccia fredda che fa caldo... . Il lunedì puoi allenare la parte alta, mercoledì ti fai mezz'ora-un'ora (se ci riesci, altrimenti cerca di aumentare pian piano la resistenza, in modo che migliori anche la funzione cardiovascolare, importantissima xaltro...) di corsetta (volendo dividi in step, corestta e cyclette, o alterna come meglio credi) e venerdì alleni le gambe + gli addominali (che alleni anche il lunedì), pur sempre rimanendo in tema di aerobica, ci 6? Poi cambia, fai anche la ruotine dei giorni della settimana in cui ti alleni, in modo che vari continuamente e non abitui il tuo fisico agli stessi movimenti, + vari meglio è, tanto- ti rompi le... ti stanchi . Importantissimo anche un altro particolare, quando effettui il circuito aerobico, cerca di variare il set del muscolo di volta in volta, mi spiego: se alla prima ruotine hai effettuato deltoidi anteriori, alla seconda effettua deltoidi laterale ecc. ecc. ecc. Integra con la l-carnitina prima del workout e stai pur sicuro che inizierai pian piano a smaltire xcentuali di grasso superflue. Anche se scendi di 500 g a settimana direi che 6 ok. Il caldo di x sé, aiuta questo xiodo, credimi, vedrai che da ora al 15 di settembre ti rimetterai in sesto prima di iniziare a fare massa. Con la volontà si ottiene tutto. xtanto tre volte a settimana in questa maniera, è ok. Tu probabilmente non produci neanche una vistosa quantità di ormoni catabolici, te lo dico io. In ogni caso potresti anche iniziare ad alimentarti con proteine sintetiche e BCAA, in modo che puoi sostituirti qualche pasto ed evitare ulteriormente il catabolismo muscolare, favorendo il mantenimento.

Precision Protein

Le proteine dell'EAS assumile in base alla dieta che esegui, nel senso che devi rimanere sulla soglia dei 2 Kg di peso corporeo, quindi bilanciale a seconda dell'alimentazione. Non so quando pesi ma se 6 sulle soglie degli 80 di stazza all'incirca, attieniti a dosi di 30 g di proteine x volta, eventualmente "shakerate" dentro poco - di un terzo di litro di latte. Assumile principalmente di mattina, e/o prima di dormire.

Mega Ram Plus

Ottimi x preservare ed aumentare la massa muscolare. Ti donano froza, resistenza e spingono sull'anabolismo proteico. Il nostro corpo non li produce, quindi ne hai un necessitato fabbisogno. I ramificati sono principalmente tre: leucina, isoleucina e valina. Gli amminoacidi dell'Eurosup non sono male ed io ti consiglio di assumerli x 1,5 g x ogni 10 Kg di peso. Assumili mezz'ora prima del workout e appena dopo.

Con un pò di pazienza, quando sarai arrivato a settembre, puoi iniziare un bel ciclo di creatina, come puoi utilizzare anche la glutammina x incrementare ancora di + il pompaggio muscolare e favorire utleriormente l'anabolismo.

Creatine HSC

Iniziamo quindi il ciclo di creatina. La creatina in genere viene assunta x cicli. Durante la prima settimana assumine in quantità di 20-25 g al giorno suddividendo le dosi con max 5 g x volta, altrimenti non li assimili tutti e correttamente. Questo è chiamata in gergo "fase di carico". Poi, il destrosio è ottimo x incrementare i livelli di insulina e di conseguenza favorire l'assimilazione ed il trasporto intracellulare di creatina. Assumila di mattina, metà mattinata o a pranzo, prima e dopo il workout, in serata o a cena. Questo x i primi 7-10 giorno. Dopodiché inizia la "fase di mantenimento", anche con 10-15 g di creatina, da assumere principalmente di mattina, prima e dopo il workout. Volendo, puoi effettuare anche un xiodo di stallo (tanto x far respirare reni e fagato, che sono i fornitori naturali x "eccellenza" di creatina nel nostro organismo...) ed eventualmente inizia un nuovo ciclo, sino alla fase di definizione in cui te la sconsiglio x via della ritenzione dei liquidi. Carica, carica, pompa e pompa!! Vedrai che aumentando il peso di volta in volta ti gioverà a favore nel momento in cui smetti di assumerla, sicché non sarai + in grado di ripristinare l'ATP nel tempo di qualche minuto, ma avrai bisogno di ore, anzi, forse di un paio di giorni prima che la recuperi interamente. Probabile che xderai anche buona parte dei liquidi, ma se riesci a trasformarli in muscoli, allora il ruolo della creatina sarà stato portato a termine correttamente.

AST GL-3 Glutammine

La glutammina è un agente anti-catabolico ed è in grado di stimolare la produzione di GH in via endogena. Quindi puoi assumerla anche la sera assieme alle proteine prima di coricarti ed eventualmente piazzaci pure un pò di vitamine B6 e B12. Assumila in quantità di 5-8 g prima e dopo il workout, stackandola con la creatina. Io xsonalmente l'assumo anche durante l'allenamento e noto discreti risultati. Secondo me è da provare, poi ovviamente: liberté au liberté. Creatina + glutammina ottimi supplementi x il pompaggio muscolare. La creatina ti dona + forza, + resistenza e + massa. La glutammina invece ti dona + GH (nel concesso, intendiamoci, poi lo stress causato dal workout stesso ti aiuta ad incrementare questo ormone, come il sonno, x questo si consiglia di dormire al- 8-9 a notte: mira all'effetto sinergico, sia durante gli allenamenti che la sera prima di dormire).

Tribulus Fuel

Secondo me è il miglior prodotto di tribulus terrestris in assoluto, che non è di gran lunga inferiore al "Tribestan" della Sport Pharma, un integratore sempre a base di questo vegetale ma che grazie al resto del contenuto è considerato illegale in Italia (e ti pare...). Ad ogni modo è ottimo in tutto, contenuto e rapporto qualità/prezzo. Contiene il 21-29% di saponine (standard del principio attivo) e si consiglia l'assunzione x 1500 g al giorno (dose funzionale, anche se dagli studi condotti dalla Sport Pharma, casa che ha lanciato in commercio il primo e vero grande prodotto a base di tribulus, ha dimostrato che anche dosi di 750 mg al giorno abbiano avuto una loro valenza anche sugli uomini). Pare infatti si sia verificato un incremento di testosterone x il 30-40% all'incirca. Ciò, come vale anche x altre sostanze qualche rigo qui su, è comunque un fattore molto soggettivo, a seconda dell'individuo. Assumi il tribulus fuel un ora prima del workout con un bicchiere d'acqua colmo.

Facendo il riepilogo della tua situazione Hike, hai bisogno prima di asciugarti x bene il fisico e poi, ad inizio stagione, ripartire a tutto spiano con la massa. Penso che non avrai problemi in particolare a metterne un pò... fammi sapere.

x qualsiasi evenienza, fammi sapere.

A presto, Vito

Commenta

• cowboy
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 733
                    • 0
                    • 0
                    • south milano
                    • Send PM

mamma mia guy!!!! ma quanto ci hai messo a scrivere questo post???!!!!

comunque per quanto riguarda le proteine della ultimate come fate a dire che sono di qualità????
                    avete provato le amino protein 90???? scioglire quelle (specialmente al gusto cioccolato e fragola) è come cercare di mescolare l'olio all'acqua. viene fuori un grumo unico ed invece di berle dovete masticarle!!!!

Commenta

• Sergio
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Se qualche d'uno ha detto che le proteine Ultimate sono di qualità credo senz'altro che si riferisse a quelle della ULTIMATE NUTRITION USA , ovverosia la originale casa produttrice americana dalla quale hanno preso spunto a livello di immagine qui in Italia.

Commenta

• Potino78
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 1477
                        • 1
                        • 0
                        • Vercelli
                        • Send PM

Io mi riferivo invece proprio ai prodotti della UltimateItalia: ho scritto e ribadisco che sono di BUONA qualità (attenzione... BUONO non significa ECCELLENTE che sarebbe stato l'aggettivo per le proteine ad esempio della TwinLab). Tradotto: c'è sicuramente di meglio ma che cos'ha di così orrido ad esempio il "Whey Max" (per chi non lo conoscesse ... è il nome di un prodotto specifico di proteine del serio del latte a scambio ionico)?
                        Sulla fenilalanina: ho ritrovato l'articolo in cui viene sottolineato il fatto che la fenilalanina attenua il senso della fame, quindi confermo ciò che avevo detto.
                        «« « « pot » » »»

Commenta

• Sergio
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ok , ok , non dico più nulla ... pareri differenti ed entrambi legittimi ...

Commenta

• Potino78
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 1477
                            • 1
                            • 0
                            • Vercelli
                            • Send PM

Il tuo post mi sa tanto di "la ragione è degli asini!".
                            Scherzo ovviamente, logico che ognuno abbia le sue opinioni....in tutta sincerità però mi aspettavo una domanda del tipo: fammi il nome e il cognome di una marca di proteine che reputi peggiore di quella della UI.....e sinceramente bensandoci bene non so cosa avrei risposto! Stasera vado su un motore di ricerca, scrivo "proteine orribili" e qualcosa troverò!
                            «« « « pot » » »»

Commenta

• Vito
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 1318
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Se vuoi mangiarti la "pasta frolla", allora compera le proteine dell'Ultimate Italia.
                              Quando ci vuole, ci vuole... . Ad ogni modo non penso che troverai facilmente sul motore di ricerca qualcosa che si addica a "proteine orribili"... vedi un pò...

Vito

Commenta

• Hike
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2000
                                • 132
                                • 0
                                • 0
                                • Agrigento
                                • Send PM

NON PENSAVO SAREMMO ARRIVATI A 30 REPLY! CERTO CHE IL MONDO DEGLI INTEGRATORI E' PROPRIO VASTO! ... ANZI IMMENSO!!!! COMUNQUE CREDO DI ESSERE SODDISFATTO DELLA VOSTRA DISPONIBILITA'! GRAZIE MILLE! CI VOLEVA PROPRIO NELLA RETE! CONTINUERO' A SEGUIRE I VOSTRI CONSIGLI. SPERIAMO BENE!!!!!!!
                                CIAO, HIKE.
                                *By HIKE*

Commenta

Working...
                                X