quando usare gli integratori.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hike
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 132
    • 0
    • 0
    • Agrigento
    • Send PM

quando usare gli integratori.

Salve a tutti! Sono due anni che faccio body bulding ma non ho mai usato l'ombra di un integratore. Aime', non avendo piu' risultati, credo sia ora di cominciare ad assumerne qualcuno! Inizialmente mi sono scoraggiato, c'e' un universo di marche di integratori. Quale scegliere? Mi sono fatto una cultura base sui vari integratori, sulle loro utilita' e quali sono piu' adatte a me. Non so pero' quando e' consigliato assumerle! C'e' qualcuno che puo' darmi consigli in merito su quando assumere proteine, aminoacidi, creatina, carnitina e perche' no, la potente "tribulus"? grazie.
    *By HIKE*
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

Ciao Hike, benvenuto anche a te.
    Dunque per quanto riguarda le MARCHE degli integratori sono certo che ti arriverà un post da qualcuno più competente di me. Io abito in un paesello sfigato dove in erboristeria hanno solo prodotti dell'UltimateItalia e non sono un gran chè. Ti potrà suggerire molto meglio qualcun'altro che ha provato "sulla prorpia pelle" diverse marche (è l'unico modo per testarle).
    Comunque sei da ammirare per aver condotto una vita da BB ma senza nemmeno un integratore da 2 anni... se credi sia arrivato il momento di farlo benissimo, ma se hai comunque ottenuto dei buoni risultati perchè non continuare per la tua strada? Diventerai "il natural dei natural!" (e soprattutto avrai il portafoglio pià pieno!).
    Scherzi a parte (ma fino ad un certo punto) per quanto riguarda la supplementazione io inizierei con molta moderazione: credo che un solo integratore nel tuo caso possa già portare dei risultati.
    A occhio e croce mi farei un mesetto con delle proteine. In seguito passerai al TRIBULUS, alla CREATINA, alla GLUTAMMINA, ai BCAA etc....tutta roba per diventare un bisonte insomma! E soprattutto capirai quali sono gli integratori ai quali il tuo corpo è più sensibile....
    Un saluto e (spero) alla prossima
    Potino78
    «« « « pot » » »»

Commenta

• Mike Kats
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 45
      • 0
      • 0
      • Almenno s.s. BG
      • Send PM

La glutammina rende più voluminose le cellule muscolari perchè pompa acqua al loro interno, trascinandovi al contempo vari eletroliti i quali facilitano ed accellerano tutti i processi biochimici che si stanno eventualmente svolgendo al suo interno.
      E' uno degli integratori che contrastano maggiormente il catabolismo muscolare.
      Io ti consiglio di assumere 6g di glutammina dopo l'allenamento e 4g prima di dormire (la glutammina favorisce anche il rilascio dell'ormone della crescita).
      Assumila con una bevanda ad alto indice glicemico per favorire l'assorbimento.
      ciao, alla prossima.

Commenta

• cowboy
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 733
        • 0
        • 0
        • south milano
        • Send PM

ti ringrazio mike shell di avermi definito competente.
        mi riempie di gioia sapere che i miei post sono apprezzati.
        concordo pienamente con mike kats sull'uso della glutammina.
        anche i tempi e le modalità di assunzione faccio allo stesso modo ma su alcune persone la glutammina presa prima di dormire crea qualche problema ad addormentarsi. a me comunque non fa questo effetto...

Commenta

• Vito
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 1318
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao Hike. Ti consiglio vivamente di provare i prodotti Twin Lab: ottimi in termini di rapporto qualità/prezzo. Utilizza gainers di sincera rilevanza come la creatina e la glutammina. La creatina genericamente viene assunta x cicli, attraverso la fase di carico e la fase di definizione. La fase di carico dura in genere 7-10 giorni e durante l'arco della giornata assumi 20-25 g di creatina suddivisi in + dosi da 5 g l'una, sicché pare che + di 5 g il nostro fegato non sia in grado di assimilare. Aggiungi dosi di destrosio pari a 6-8 volte il contenuto in grammi di creatina, in modo da agevolare la produzione endogena di insulina e favorire sia l'assorbimento, che il trasporto intracellulare. Non so sino a che punto sia vera la teoria dell'assunzione di carbos in relazione a quella di creatina (x via dei parecchi studi contraddittori...), ma sicuramente potrebbero rappresentare una sostanziale marcia in +, ciò soprattutto in termini di energia. La creatina è importante xché aiuta i tuoi muscoli a ripristinare le fonti xse di ATP (acido AdenosinTrifosfato...) che successivamente alla scissione di un fosfato diviene ADP (AdenosinDifosfato) ed il tuo scopo è quello di ripristinarla con un aiuto ergogeno, quale la creatina. L'ATP è la fonte primaria di energia ed i tuoi muscoli ne hanno in minime quantità fornitegli essenzialmente dal fegato e dai reni. + ATP concentrata nei muscoli vuol dire: - catabolismo, + anabolismo proteico (creatina = proteine della carne...) e maggior forza. I vegetariani ne hanno un icredibile fabbisogno, sicché un individuo normale x incrementare 10 di creatina dovrebbe divorare 2.5 Kg di manzo. Durante la fase di definizione mantieni i liquidi con 5-10 g al dì e pompa di brutto ! Così al termine dell'utilizzo vedrai che bei risultati sarai riuscito a conquistare. Logicamente ti sentirai un pò... "scarico" e privo di forza, ma è regolare. La glutammina è ottima x la stimolazione del GH e l'effetto sinergico dovuto allo stress causato dal workout stesso, provoca un discreto rilascio di questo ormone. Ottima anche da assumerla la sera prima di dormire, accompagnata da vitamine del tipo B, come la B2/B6/B12. Un ottimo gente anti-catabolico x eccellenza, coinvolta anche nelle funzioni di pompaggio muscolare. In +, il tribulus terrestris lo devi provare assolutamente. Io dal mio canto, ho riscontrato sinceri aumenti di forza e di resistenza durante il workout, certo: è essenziale la valutazione al lungo andare, probabilmente anche con lo scorrere di qualche settimana. Io ti consiglio principalmente di utilizzare il Tribulus Fuel della Twin Lab, standardizzato al 21-29% di saponine (principio attivo). Mira esclusivamente all'effetto sinergico in relazione al workout, sicché i risultati potrebbero rivelarsi di gran lunga migliori. L'effetto xaltro, come vale x qualsiasi altra sostanza è sicuramente dipendente dalla tua predisposizione individuale.

Ciao, Vito

Commenta

• cowboy
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 733
            • 0
            • 0
            • south milano
            • Send PM

incomincia subito a prendere un integratore di proteine del siero del latte. fatti un frullato a metà mattina ed uno dopo l'allenamento o alla sera, con 30 gr. di proteine ciascuno.
            poi se vuoi puoi incominciare con i BCAA, da prendere prima e dopo l'allenamento (fammi sapere il tuo peso così ti do le dosi).
            successivamente potresti incominciare a fare dei cicli di creatina. i cicli sono così:
            1 settimana: 30 gr. al giorno divisi in vari momenti della giornata.
            2 e 3 settimana: 5/10 gr. al giorno
            4 settimana: scarico.
            per il momento credo che siano + che sufficienti questi. se vuoi avere dei consigli sugli altri integratori scrivi quelli di cui sei + interessato.

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Visto che si parla delle basi dell'integrazione (e che si e' inserito cowboy che mi sembra decisamente competente) ... qual'e' l'utilizzo della glutammina (funzione, quantita' e quando) ?

ciao
              Mike

Commenta

• Hike
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 132
                • 0
                • 0
                • Agrigento
                • Send PM

***** VITO, E MENOMALE CHE SEI NOVIZIO! :EEK: COMUNQUE RINGRAZIO TUTTI PER I VOSTRI CONSIGLI! AVREI ANCHE UNA DECINA DI KG DI CICCIA DA PERDERE. PRIMA DEFINISCO E POI METTO MASSA, O CONTINUO A METTERE MASSA E POI PRIMA DELLA PROSSIMA ESTATE DEFINISCO???
                *By HIKE*

Commenta

• Ferdinando
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2000
                  • 337
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

prima ti definisci e poi metti su massa.

ferdinando

Commenta

• Hike
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 132
                    • 0
                    • 0
                    • Agrigento
                    • Send PM

Gli integratori proteici, potrebbero ostacolare la perdita di grasso? o e' meglio usare "solo" carnitina e un po' di creatina per la massa? e' una vita che faccio addominali, ce li ho potentissimi ... ma purtroppo non si vedono. che fregatura!!!! Sulla panca non sono riuscito a superare la soglia di 80 kg di massimali. e' normale? per definire piu' velocemente pettorali ed addominali, quali esercizi mi consigliate???
                    *By HIKE*

Commenta

• Hike
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 132
                      • 0
                      • 0
                      • Agrigento
                      • Send PM

dimenticavo ... ho capito che la miglior marca in assoluto e' la twin labs, ma un mio amico mi ha consigliato di provare la linea e-xstreme. qualcuno di voi l'ha mai usata? visto il suo fisico, credo funzionino bene, anzi benissimo! niente esagerazione in massa ma massima definizione!!!!!
                      *By HIKE*

Commenta

• Vito
                        Bodyweb Member
                        • May 2000
                        • 1318
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Dipende dal prodotto che ha utilizzato il tuo amico, Hike: se è in tema di termogenici, soprattutto se sono di stretta rilevanza americana... be, allora posso comprendere all'istante il discorso di definizione. Ciò che ti porta ad ingrassare non è l'utilizzo di proteine sintetiche, sicché dovresti assumerle in relazione alla dieta che esegui x coronare la soglia dei 2 g di proteine x 1 Kg di peso corporeo. Ciò, è solo un buon rimedio naturale x mantenere la tua massa muscolare. Ovviamente, ciò che invece di porta + ad ingrassare è l'eccesso d'incremento proteico, non tanto x le proteine sintetiche che hanno una scorta di grassi estremamente limitata (e non andare troppo oltre i 30 g x dose...), ma + che altro è l'alimentazione a cui devi stare + attento. Cerca di mangiare principalmente cibi leggeri ed alternativi, come ad esempio merluzzo e tecchino, tantomeglio è la carne bianca di pollo, anche se di tanto in tanto una bella bisteccona di manzo non è che ti faccia male. Diciamo poi, che se tendi soprattutto ad ingrassare dovrai rivedere sia la xcentuale di carboidrati che incrementi (quindi mangiane di + il giorno, - la sera in cui hai un metabolismo + lento e tendi ad accumulare maggiormente...) e non bere eccessivamente durante i pasti, magari bevi di + fuori pasto. Bevi acqua con poco sodio e non condire gli aliementi con troppo sale. Allenamento aerobico, già che integri con l'acetyl carnitina i risultati li otterrai: poco ma sicuro.

Ciao, Vito

Commenta

• Hike
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2000
                          • 132
                          • 0
                          • 0
                          • Agrigento
                          • Send PM

Allora e' forse questo uno dei miei guai .... io riesco a bere solo ai pasti, bevo in media 1,5 / 2 litri a pasto. Comunque grazie Vito. Provero' a bere fuori pasto.
                          CIAO!
                          *By HIKE*

Commenta

• Potino78
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 1477
                            • 1
                            • 0
                            • Vercelli
                            • Send PM

L'integrazione di proteine al massimo secondo me fa dimagrire! Innanzitutto perchè aumenti più velocemente in massa magra: più muscoli da nutrire equivale a metabolismo più alto e quindi maggior capacità del tuo organismo a bruciare i grassi.
                            Inoltre sul mercato esistono prodotti da utilizzare durante la definizone (e che dovrebbero favorire fra le altre cose l'eliminazione del grasso) proprio a base di aminoacidi: ne sono un esempio l'Arginina e la Lisina dell'APL, o la Tirosina presente nei prodotti per la definizione. Inoltre ho letto che ad esempio la fenilanina oltre provocare euforia ed entusiasmo manda dei segnali che riducono il senso della fame.
                            Sia chiaro, a mio parere l'APL è un integratore parecchio deludente rispetto alla pubblicità che le marche di integratori ne fanno,però comunque significa che le proteine (sempre sotto forma di supplementazione) e quindi gli aminoacidi in qualche modo non presentano il rischio di ingrassare, anzi semmai è il contrario.
                            Detto questo sono daccordo con Vito che ti suggersice di non superare i 30g a dose.
                            Potino78
                            «« « « pot » » »»

Commenta

• cowboy
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 733
                              • 0
                              • 0
                              • south milano
                              • Send PM

potino, gli amminoacidi sono una cosa, le proteine un'altra.
                              se ci sono amminoacidi che facilitano la lipolisi non è detto che anche le proteine lo facciano.

Commenta

Working...
                              X