Sostituire parte dell'integrazione proteica con AA. Ha senso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • McValdemar
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2003
    • 262
    • 9
    • 0
    • Send PM

Sostituire parte dell'integrazione proteica con AA. Ha senso?

Probabilmente è una domanda stupida ma magari mi sfugge qualche nozione base.

Volevo sapere se era possibile sostituire parte dell'apporto proteico con un ulteriore integrazione con pool di aminoacidi.
    E' una cosa sensata?
    Oppure ci sono motivi per cui, tolto il famoso grammo per 10 kg. corporei, si prosegue con più pasti proteici invece di usare ancora ammino acidi per la costruzione muscolare?

Grazie!
    E non mi mandate a cagare se mi è sfuggito qualche motivo elementare.
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

imho è valida come cosa, ma la applicherei solo al pre-postwo.

Commenta

• McValdemar
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2003
      • 262
      • 9
      • 0
      • Send PM

Ed in che misura?
      Soprattutto il post WO è chiaro che lo facciamo un pò tutti con AA.

Quello che speravo è di poterci sostituire pure uno dei classici spuntini in modo da avere basi per la costruzione muscolare a carico minore per i reni, grassi zero, calorie zero, etc...

Commenta

• bloodz
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3319
        • 81
        • 53
        • New Olympia
        • Send PM

Originariamente Scritto da McValdemar Visualizza Messaggio
        Probabilmente è una domanda stupida ma magari mi sfugge qualche nozione base.

Volevo sapere se era possibile sostituire parte dell'apporto proteico con un ulteriore integrazione con pool di aminoacidi.
        E' una cosa sensata?
        Oppure ci sono motivi per cui, tolto il famoso grammo per 10 kg. corporei, si prosegue con più pasti proteici invece di usare ancora ammino acidi per la costruzione muscolare?

Grazie!
        E non mi mandate a cagare se mi è sfuggito qualche motivo elementare.
        ma scusa le proteine non sono un insieme di amminoacidi essenziali e non ?
        scusa qual'è la tua domanda...se al posto di prendere i soli BCAA pre e post wo se sostituirli con un pool va bene?

Io ad es. se prendo whey pre e post wo i bcaa a volte non li prendo...anche se non raggiungi mai un dosaggio specifico dei ramificati abbastanza alti con le sole whey...
        Originariamente Scritto da Mr. Anderson
        quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• McValdemar
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2003
          • 262
          • 9
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
          ma scusa le proteine non sono un insieme di amminoacidi essenziali e non ?
          scusa qual'è la tua domanda...se al posto di prendere i soli BCAA pre e post wo se sostituirli con un pool va bene?

Io ad es. se prendo whey pre e post wo i bcaa a volte non li prendo...anche se non raggiungi mai un dosaggio specifico dei ramificati abbastanza alti con le sole whey...
          No è al contrario.
          Ovvero se, oltre alla dose pre-post work out, posso sostituire qualche spuntino proteico con una opportuna dose di aa.

Commenta

• nIK0
            Banned
            • Nov 2006
            • 9634
            • 390
            • 617
            • SK
            • Send PM

Originariamente Scritto da McValdemar Visualizza Messaggio
            No è al contrario.
            Ovvero se, oltre alla dose pre-post work out, posso sostituire qualche spuntino proteico con una opportuna dose di aa.
            fare uno spuntino di pool... la vedo una cosa estrema, magari se ti trovi in def forte... ma sinceramente non saprei se la cosa potrebbe essere comunque valida.
            imho fatti degli spuntini normali e il pool pre e/o post wo

Commenta

Working...
            X