tiroxina....??

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rena82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1515
    • 74
    • 195
    • Torino
    • Send PM

tiroxina....??

giorno...!
    di sicuro tutti sappiamo che la tiroxina è l'ormone che regola l'attività metabolica principale e non solo del nostro organismo, prodotta dalla tiroide che è la ghiandola più importante del nostro corpooserei dire..
    un integrazione della tiroxina di sicuro potrebbe atrofizzare la tiroide che per compensare l'integrazione od i valori superiori nel sangue, tenderebbe a produrne di meno, appunto per compensare.
    Ora la domanda è, in soggetti normali ne ipo ne iper tiroidei, con funzioni "normali" insomma dell'attività della tiroide, con somministrazioni non più prolungate di 10 g potrebbe scatenare un attività metabolica più veloce o il rischio di atrofia della ghiandola nn varrebbe la candela?
    "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".
  • bloodz
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3319
    • 81
    • 53
    • New Olympia
    • Send PM

integrazione di tiroxina?
    intendi di assumere ormoni....e ne parli qui?

p.s. se parli di INTEGRATORI...specificalo!
    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• biziog
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 303
      • 11
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da rena82 Visualizza Messaggio
      giorno...!
      di sicuro tutti sappiamo che la tiroxina è l'ormone che regola l'attività metabolica principale e non solo del nostro organismo, prodotta dalla tiroide che è la ghiandola più importante del nostro corpooserei dire..
      un integrazione della tiroxina di sicuro potrebbe atrofizzare la tiroide che per compensare l'integrazione od i valori superiori nel sangue, tenderebbe a produrne di meno, appunto per compensare.
      Ora la domanda è, in soggetti normali ne ipo ne iper tiroidei, con funzioni "normali" insomma dell'attività della tiroide, con somministrazioni non più prolungate di 10 g potrebbe scatenare un attività metabolica più veloce o il rischio di atrofia della ghiandola nn varrebbe la candela?

riformula la domanda e se è lecità ti rispondo volentieri

Commenta

• rena82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1515
        • 74
        • 195
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
        integrazione di tiroxina?
        intendi di assumere ormoni....e ne parli qui?

p.s. se parli di INTEGRATORI...specificalo!
        ..non proprio..mi spiego, ho letto un articolo su soggetti ipotiroidei, l'integrazione di tiroxina, che viene generalmente somministrata a chi ha subito interventi alla tiroide serve a regolarizzare le attività metabolica, con il passare del tempo dall'operazione tali soggetti per così dire peggiorano e si rende necessario l'aumento di somministrazione di questa sostanza, ora, per chi ha subito in parte un asporto di tale ghiandola, una somministrazione oltre ai livelli necessari cosa potrebbe comportare? e se un soggetto appunto "sano" dovesse assumerla quali sarebbero gli effetti?! nell'articolo si parlava di ciò ma quello che si è detto non mi è sembrato molto quadrato come discorso..
        "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

Commenta

• biziog
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 303
          • 11
          • 3
          • Send PM

..non proprio..mi spiego, ho letto un articolo su soggetti ipotiroidei, l'integrazione di tiroxina, che viene generalmente somministrata a chi ha subito interventi alla tiroide serve a regolarizzare le attività metabolica, con il passare del tempo dall'operazione tali soggetti per così dire peggiorano e si rende necessario l'aumento di somministrazione di questa sostanza, ora, per chi ha subito in parte un asporto di tale ghiandola, una somministrazione oltre ai livelli necessari cosa potrebbe comportare? e se un soggetto appunto "sano" dovesse assumerla quali sarebbero gli effetti?! nell'articolo si parlava di ciò ma quello che si è detto non mi è sembrato molto quadrato come discorso..
          allora avevo capito a cosa ti riferivi...lascia perdere se vuoi fare definizione c sn molti integratori validi senza giocarti la ghiandola che poi 6 costretto ad assumere soluzioni esogene a vita...

Commenta

• rena82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 1515
            • 74
            • 195
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da biziog Visualizza Messaggio
            allora avevo capito a cosa ti riferivi...lascia perdere se vuoi fare definizione c sn molti integratori validi senza giocarti la ghiandola che poi 6 costretto ad assumere soluzioni esogene a vita...
            ...no doct, non ci penso proprio.. sono un fedele dell'ALC e del SUB-Q.. ...la domanda era riferita precisamente a ciò che ho letto, e dato che mia madre ha questo tipo di problemi, mi trovo alquanto in disaccordo con la sua endocrinologa che sta continuando ad aumentare ste caspita di somministrazioni e senza alcun riscontro medico soddisfacente visto che mia madre rimane sempre un hp + 40..

Commenta

• biziog
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 303
              • 11
              • 3
              • Send PM

...no doct, non ci penso proprio.. sono un fedele dell'ALC e del SUB-Q.. ...la domanda era riferita precisamente a ciò che ho letto, e dato che mia madre ha questo tipo di problemi, mi trovo alquanto in disaccordo con la sua endocrinologa che sta continuando ad aumentare ste caspita di somministrazioni e senza alcun riscontro medico soddisfacente visto che mia madre rimane sempre un hp + 40..

nn sn un medico ho lo zio in medicina sportiva e da lui che ho appreso diverse info poi ho fatto dei corsi miei...cmq se ha tua madre ha sballati i livelli sierici di t3 t4 e tsh è assurdo che l'endocrinologa continuii ad alzare le dosi???prima hai parlato di 10g ma mi auguro ti riferivi a a 100mg???

Commenta

• rena82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 1515
                • 74
                • 195
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da biziog Visualizza Messaggio
                nn sn un medico ho lo zio in medicina sportiva e da lui che ho appreso diverse info poi ho fatto dei corsi miei...cmq se ha tua madre ha sballati i livelli sierici di t3 t4 e tsh è assurdo che l'endocrinologa continuii ad alzare le dosi???prima hai parlato di 10g ma mi auguro ti riferivi a a 100mg???
                sorry con precisione è passata da eutirox 75 al 150.. per carità la tiroide le è stata asportata tutta, ho fatto ricerche della madonna su sta cosa, e dato che la devo mettere a stecca, è molto complesso stilare un piano alimentare per un soggetto con problemi del genere, non ha OVVIAMENTE una risposta normale all'alimentazione, poi la domanda sul "cosa fa ad un soggetto sano" era più che altro curiosita mia...boh provero in qualche modo a capire che stimoli si rendano necessari per fare una dieta su misura per lei, ma la vedo critica davvero..

Commenta

• BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

ma Ziobono Non Vi Entra In Quella Zuccaccia Che Qua Non Si Parla Di Doping???

Commenta

• rena82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 1515
                    • 74
                    • 195
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                    ma Ziobono Non Vi Entra In Quella Zuccaccia Che Qua Non Si Parla Di Doping???
                    doping?ahahahah..bestiolina io ti stimo davvero.. ma spiegami dov'è sto doping!!!non scherziamo nemmeno si parla di una cura per la tiroide non si scherza su una malattia... e poi carissimo in tutti i miei 3d non ho mai parlato di ciò che hai detto tu..

Commenta

• criss
                      MARVEL HERO
                      • May 2002
                      • 17272
                      • 312
                      • 332
                      • Nord-West
                      • Send PM

in effetti nella lista cio non compare

cmq sono sempre farmaci e molto pericolosi
                      sigpic...Risin' up, back on the street
                      Did my time, took my chances
                      Went the distance now I'm back on my feet
                      Just a man and his will to survive......

Commenta

• biziog
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 303
                        • 11
                        • 3
                        • Send PM

sorry con precisione è passata da eutirox 75 al 150.. per carità la tiroide le è stata asportata tutta, ho fatto ricerche della madonna su sta cosa, e dato che la devo mettere a stecca, è molto complesso stilare un piano alimentare per un soggetto con problemi del genere, non ha OVVIAMENTE una risposta normale all'alimentazione, poi la domanda sul "cosa fa ad un soggetto sano" era più che altro curiosita mia...boh provero in qualche modo a capire che stimoli si rendano necessari per fare una dieta su misura per lei, ma la vedo critica davvero..

caspita m dispiace allora la situazione è molto delicata...

Commenta

• rena82
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 1515
                          • 74
                          • 195
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                          in effetti nella lista cio non compare

cmq sono sempre farmaci e molto pericolosi
                          grazie caro..onore a te...

Commenta

• BESTIOLINA
                            Banned
                            • Nov 2004
                            • 15060
                            • 697
                            • 870
                            • VILLAGGIO PINGUINO
                            • Send PM

doping?ahahahah..bestiolina io ti stimo davvero.. ma spiegami dov'è sto doping!!!non scherziamo nemmeno si parla di una cura per la tiroide non si scherza su una malattia... e poi carissimo in tutti i miei 3d non ho mai parlato di ciò che hai detto tu..

be i primi 2 post sono in pieno doping style
                            ho letto solo poi negli altri che parlavi del problema di tua madre
                            probabilmente c'e stato un misunderstand, in ogni caso questo non è proprio il posto adatto dove parlare di queste cose
                            prova a spostarla in medicina e bb di modo che i medici veri del forum possano nel caso intervenire ma sinceramente la vedo dura intavolare un discorso del genere nel forum.

ps trovo comunque molto strano che l'endocrinologo la faccia integrare solo con t4,oltre che per il minore effetto rispetto al t3 anche per un discorso di conversione in una dieta bassa di carbo.

io ho lo stesso problema di tua madre e dopo un primo anno di tentativi vari, la sostitutiva e passata completamente a base di t3,in ogni caso anche cosi i risultati non sono ecclatanti infatti se non sto sempre piu che a stecchetto prendo kili con una facilita a dir poco impressionante.

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88123
                              • 2,196
                              • 2,869
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

E' la sezione integratori, non la sezione farmaci, su raga....

Commenta

Working...
                              X