Ancora Melatonina! Quali effetti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BALOS
    #cisifaunmazzotantoestop
    • Feb 2008
    • 1000
    • 279
    • 191
    • Bolzano Vicentino
    • Send PM

Ancora Melatonina! Quali effetti?

Ciao, ancora sulla melatonina.... chiedo giudizi e esperienze a chi la provata.

Lo so che ci sono già molti post, cercando informazioni li ho letti quasi tutti e mi sembra di aver capito che per qualcuno ha avuto effetti negativi (difficoltà a svegliarsi, sonnolenza durante il giorno, poca grinta) e per altri effetti molto positivi (ore di sonno di grande qualità e + riposo).

Cercando di trovarci un filo logico... non ci ho capito un emerito.

Quindi vi chiedo altre esperienze e consigli sull'utilizzo (a cicli, in periodi particolari di stress o di wo intensi...)

Grazie
    Twitter
    Blog
    Diario
    Instagram

• BALOS
    #cisifaunmazzotantoestop
    • Feb 2008
    • 1000
    • 279
    • 191
    • Bolzano Vicentino
    • Send PM

Mi do un cartellino rosso x "LA PROVATA" (l'ha provata)....

..... mi è scappata la mano sulla tastiera.
    Twitter
    Blog
    Diario
    Instagram

Commenta

• Frankie78
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 3718
      • 196
      • 221
      • Nella terra di mezzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
      Mi do un cartellino rosso x "LA PROVATA" (l'ha provata)....

..... mi è scappata la mano sulla tastiera.

bastava editare....
      MIO DIARIO:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• Superfustakkion
        Banned
        • Mar 2004
        • 21119
        • 871
        • 1,122
        • U.R.S.S.
        • Send PM

Ciao, ancora sulla melatonina.... chiedo giudizi e esperienze a chi la provata.

Lo so che ci sono già molti post, cercando informazioni li ho letti quasi tutti e mi sembra di aver capito che per qualcuno ha avuto effetti negativi (difficoltà a svegliarsi, sonnolenza durante il giorno, poca grinta) e per altri effetti molto positivi (ore di sonno di grande qualità e + riposo).

Cercando di trovarci un filo logico... non ci ho capito un emerito.

Quindi vi chiedo altre esperienze e consigli sull'utilizzo (a cicli, in periodi particolari di stress o di wo intensi...)

Grazie
        questa cosa lho riscontrata molto con me
        proprio per questo ho deciso di lasciare
        mi faceva perdere quell'incazzatura con cui andavo in palestra

Commenta

• nIK0
          Banned
          • Nov 2006
          • 9634
          • 390
          • 617
          • SK
          • Send PM

nel prenanna può aiutarti a dormire meglio poi dovrebbe favorire la secrezione di gh

Commenta

• BALOS
            #cisifaunmazzotantoestop
            • Feb 2008
            • 1000
            • 279
            • 191
            • Bolzano Vicentino
            • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
            nel prenanna può aiutarti a dormire meglio poi dovrebbe favorire la secrezione di gh
            Si, gli effetti che ha o che dovrebbe avere li ho studiati, ma cerco esperienze sul campo.
            Per vari motivi ho bisogno di riposare "meglio" ma non posso dormire 8/9 ore x notte, quindi ho pensato di prenderla.
            Non dovrebbe avere effetti collaterali, ma leggendo alcuni post ho riscontrato parecchie persone che hanno avuto problemi, per questo ho chiedo di postare le propie esperienze.

Grazie
            Twitter
            Blog
            Diario
            Instagram

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

Si, gli effetti che ha o che dovrebbe avere li ho studiati, ma cerco esperienze sul campo.
              Per vari motivi ho bisogno di riposare "meglio" ma non posso dormire 8/9 ore x notte, quindi ho pensato di prenderla.
              Non dovrebbe avere effetti collaterali, ma leggendo alcuni post ho riscontrato parecchie persone che hanno avuto problemi, per questo ho chiedo di postare le propie esperienze.

Grazie
              se vuoi essere più tranquillo prendi zma, l'effetto è il medesimo senza il possibile side
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• nIK0
                Banned
                • Nov 2006
                • 9634
                • 390
                • 617
                • SK
                • Send PM

sul discorso del dormire mi ha aiutato, un sonno più continuo e rilassato.

Commenta

• CiccioX
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 5377
                  • 233
                  • 288
                  • catania
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                  se vuoi essere più tranquillo prendi zma, l'effetto è il medesimo senza il possibile side
                  io con lo zma nn dormivo bene!
                  vorrei provare l'avventura melatonina perchè davvero bisogno di dormire!

Commenta

• luca1989
                    Banned
                    • Aug 2007
                    • 615
                    • 41
                    • 1
                    • Send PM

ci sono alcune caratteristiche meno note della melatonina: cioè quelli sui suoi effetti sull'ormone della crescita. Alcuni studi degli anni 90' hanno dimostrato per la prima volta che gli integratori di melatonina sono in grado di aumentare i livelli di GH durante il sonno o durante l'allenamento aerobico.
                    un esperimento fatto dagli scienziati della Baylor University Texas su 60 pazienti di sesso maschile e di eta universitaria, che avevano assunto melatonina o un placebo un'ora prima del wo, sono stati sottoposti varie volte alle analisi del sangue prima dell'allenamento.
                    I soggetti hanno poi eseguito sette serie di leg-press adlta intensità per stimolare al massimo il livello di GH. Risultato?: coloro che avevano assunto una forte dose di melatonina ( 5 mg ) presentavano livelli più alti di GH perfino prima dell'inzio del wo!.
                    la melatonina è considerata anche un potente antiossidante.

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

in effetti anche a me non sempre lo zma fa dormire bene, dipende dallo zinco perchè il magnesio e la vit b6 sono eccellenti miorilassanti.
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• CiccioX
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 5377
                        • 233
                        • 288
                        • catania
                        • Send PM

in effetti anche a me non sempre lo zma fa dormire bene, dipende dallo zinco perchè il magnesio e la vit b6 sono eccellenti miorilassanti.
                        anche se cmq il polase pre nanna mi ricordo che nn mi dava problemi al sonno!

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                          anche se cmq il polase pre nanna mi ricordo che nn mi dava problemi al sonno!
                          appunto perchè c'è il magnesio, però a volte ti può far sudare un pò perchè è bello carico come dosaggio. Ripeto, associare magnesio e vit b6 imho sarebbe un'ottima soluzione anche se prima o poi sta melatonina la provo.
                          capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• CiccioX
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 5377
                            • 233
                            • 288
                            • catania
                            • Send PM

appunto perchè c'è il magnesio, però a volte ti può far sudare un pò perchè è bello carico come dosaggio. Ripeto, associare magnesio e vit b6 imho sarebbe un'ottima soluzione anche se prima o poi sta melatonina la provo.
                            io la provo a breve!sn in una situazione disperata!

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                              io la provo a breve!sn in una situazione disperata!
                              beh, non è molto normale la cosa però, sarebbe meglio curare il problema a monte e non a valle. Non è che sei un pò sovrallenato? Il primo sintomo è proprio quello.
                              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                              X