L-Carnitina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

    L-Carnitina

    Ave ragazzi.....vorrei provare la carnitina;
    dato che non l'ho mai assunta sapreste darmi qualche VALIDO consiglio su marche e assunzione??
    Thank's a tutti!



  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

    #2
    il mio VALIDO consiglio è: search.
    Saluti
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    Commenta

    • giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
      il mio VALIDO consiglio è: search.
      Saluti
      sfigatone di 1 categoria, l'ho già fatto il SEARCH ma si trovano 20milioni di pareri diversi!!!!!!!!



      Commenta

      • pingu d'assalto
        Insulted Other Member(s)
        • Aug 2007
        • 4226
        • 326
        • 705
        • Novara
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
        sfigatone di 1 categoria, l'ho già fatto il SEARCH ma si trovano 20milioni di pareri diversi!!!!!!!!
        perchè forse esistono 20 milioni di pareri diversi...e tra l'altro, prima di dare dello sfigatone, provvedi a rimuovere la foto in avatar, perchè differentemente non risulti credibile...o per dirla in termini popolari, così che anche tu possa comprendere lo mio idioma, "è come il bue che dà del cornuto all'asino"
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        in zona trieste è molto conosciuto
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

        Commenta

        • giacomo82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 6312
          • 543
          • 582
          • In your hearts
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
          perchè forse esistono 20 milioni di pareri diversi...e tra l'altro, prima di dare dello sfigatone, provvedi a rimuovere la foto in avatar, perchè differentemente non risulti credibile...o per dirla in termini popolari, così che anche tu possa comprendere lo mio idioma, "è come il bue che dà del cornuto all'asino"



          Commenta

          • elpuma
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 549
            • 12
            • 16
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Io ho comperato la ALC 600 della IDS. Non ho ancora iniziato ad assumerla avendo ancora un ciclo di massa di circa un mese e mezzo. quando avrò finito verso meta/fine marzo inizierò... cmq dicevano che era una delle migliori.
            Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

            visit my own blog

            http://bodyfitting.blogspot.com/

            Commenta

            • EGMario86
              Crossfit addicted
              • Nov 2007
              • 6592
              • 412
              • 906
              • Palermo
              • Send PM

              #7
              dicono che la L-carnitina semplice non funzioni granchè, la A-L-C invece è ottima e in def è quasi un must
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

              Commenta

              • shernon
                Banned
                • Dec 2007
                • 3618
                • 136
                • 194
                • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                • Send PM

                #8
                in quali diete vorreste prendere l'alc o carnitina normale?

                Commenta

                • elpuma
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2007
                  • 549
                  • 12
                  • 16
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                  dicono che la L-carnitina semplice non funzioni granchè, la A-L-C invece è ottima e in def è quasi un must
                  beh un Must...dieta e allenamento fanno 80% del risultato poi diciamo che il contorno lo danno gli integratori ma non si pùo sperare in miracoli se si ha una dieta sbilanciata e un allenamento non costante.
                  Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

                  visit my own blog

                  http://bodyfitting.blogspot.com/

                  Commenta

                  • shernon
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 3618
                    • 136
                    • 194
                    • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
                    beh un Must...dieta e allenamento fanno 80% del risultato poi diciamo che il contorno lo danno gli integratori ma non si pùo sperare in miracoli se si ha una dieta sbilanciata e un allenamento non costante.

                    ma quale must.. l'alc è una forma avanzata di carnitina molto piu assimilabile..poi il discorso sull'allenamento e dieta è ok, ma paragonare la preistoria(carnitina semplice) al futuro(alc) nn è molto sensato..cmq come si parlava in un altra discussione con whipper, l'integrazione di carnitina, alc o altre forme di carnitina non è necessario in diete alte di fats come per esempio la LOW CARB, in quanto avviene già una produzione endogena della stessa e la sua integrazione risulterebbe inutile per il trasporto degli FFA nei mitocondri

                    Commenta

                    • giacomo82
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 6312
                      • 543
                      • 582
                      • In your hearts
                      • Send PM

                      #11
                      Grazie a tutti raga......ma la ALC pro-action dite che è na porcheria??



                      Commenta

                      • Frankie78
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2006
                        • 3718
                        • 196
                        • 221
                        • Nella terra di mezzo
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                        ma quale must.. l'alc è una forma avanzata di carnitina molto piu assimilabile..poi il discorso sull'allenamento e dieta è ok, ma paragonare la preistoria(carnitina semplice) al futuro(alc) nn è molto sensato..cmq come si parlava in un altra discussione con whipper, l'integrazione di carnitina, alc o altre forme di carnitina non è necessario in diete alte di fats come per esempio la LOW CARB, in quanto avviene già una produzione endogena della stessa e la sua integrazione risulterebbe inutile per il trasporto degli FFA nei mitocondri
                        a me ha dato buoni risultati anche in low-carb....in def serve eccome...
                        MIO DIARIO:
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                        Commenta

                        • shernon
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 3618
                          • 136
                          • 194
                          • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
                          a me ha dato buoni risultati anche in low-carb....in def serve eccome...

                          non ho detto non serve in definizione, ma HO DETTO CHE è INUTILE IN REGIMI DOVE STIAMO ALTI DI GRASSI COME PER ESEMPIO LA LOW CARB DOVE LA PRODUZIONE DELA CARNITINA ENDOGENA GIA SVOLGE QUESTA FUNZIONE SENZA BISOGNO DI INTEGRAZIONE DI CARNITINA INTEGRATORE

                          Commenta

                          • Frankie78
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2006
                            • 3718
                            • 196
                            • 221
                            • Nella terra di mezzo
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                            non ho detto non serve in definizione, ma HO DETTO CHE è INUTILE IN REGIMI DOVE STIAMO ALTI DI GRASSI COME PER ESEMPIO LA LOW CARB DOVE LA PRODUZIONE DELA CARNITINA ENDOGENA GIA SVOLGE QUESTA FUNZIONE SENZA BISOGNO DI INTEGRAZIONE DI CARNITINA INTEGRATORE
                            guarda che ci vedo...non c'è bisogno di scrivere maiuscolo....
                            cmq questo è un tuo parere.............io ti dico che l'ho usata in low-carb e mi ha aiutato eccome....poi niente è indispensabile....punti di vista.....
                            MIO DIARIO:
                            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                            Commenta

                            • shernon
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 3618
                              • 136
                              • 194
                              • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
                              guarda che ci vedo...non c'è bisogno di scrivere maiuscolo....
                              cmq questo è un tuo parere.............io ti dico che l'ho usata in low-carb e mi ha aiutato eccome....poi niente è indispensabile....punti di vista.....

                              NESSUN PARERE PERSONALE, sono diverse le fonti che affermano cio:

                              La L-carnitina (usualmente detta carnitina, disponibile in commercio sotto forma di acetil-L-carnitina) è una sostanza assunta con la dieta (presente nelle carni e nei prodotti caseari) o sintetizzata dal nostro organismo nel fegato e nei reni a partire da due aminoacidi (lisina e metionina) in presenza di vitamine B6, C e ferro.
                              Il suo ruolo nell’organismo è quello di legarsi e permettere il passaggio degli acidi grassi (sotto forma di acetilCoA-carnitina) attraverso le membrane dei mitocondri, rendendoli così disponibili per la beta-ossidazione.
                              Poiché la L-carnitina facilita il passaggio dei lipidi a catena lunga all'interno dei mitocondri e poiché l'ossidazione dei lipidi produce energia, si è ipotizzato che l'assunzione di carnitina potesse migliorare le prestazioni. In realtà sembra che tutti gli studi effettuati siano concordi nel mostrare che:
                              a) non c'è nessun miglioramento nelle prestazioni con la somministrazione di 2 g di carnitina al giorno;
                              b) anche dopo attività intensa non si registra deficit di L-carnitina e in situazione di carenza glicogenica l'assunzione di L-carnitina non modifica la miscela energetica utilizzata dalle cellule.
                              Alcuni ricercatori affermano di aver avuto buoni risultati con somministrazione di 10 g per 20 giorni (una quantità usata in cardiologia per curare gli scompensi cardiaci): riduzione della frequenza del battito cardiaco e miglioramento delle funzioni del ventricolo sinistro. In realtà tale affermazione non è mai stata provata ed esistono altre ricerche che indicano che 9 g di carnitina al giorno non hanno prodotto nessun risultato significativo.

                              Effetti dimostrati
                              Promuove la normale crescita e lo sviluppo.
                              Utile nell'ischemia cardiaca e nelle arteropatie periferiche.
                              Diminuzione dei trigliceridi e aumento del livello del colesterolo HDL.
                              Effetti possibili
                              Protezione da alcuni tipi di malattie (muscolari, epatiche, renali, diabete).
                              Effetti non dimostrati
                              Migliora la tolleranza alla debolezza indotta dalle diete ipocaloriche.
                              Aiuta ad aumentare la massa muscolare e la prestazione atletica.
                              Avvertenze
                              Controindicazioni – Soggetti epilettici.
                              Effetti collaterali – Disturbi gastrointestinali.
                              Sovradosaggio – Occorre precisare che va evitata la somministrazione di carnitina (se non sotto attenta prescrizione) nella forma DL (DL-carnitina) per la possibile tossicità (rilevata una modesta miastenia in soggetti uremici); è quindi preferire integrare nella forma L-carnitina.
                              Interazioni – Nessuna nota.

                              Dose efficace
                              Il dosaggio raccomandato è molto vario e dipende all'indicazione; in genere varia fra 500 mg e 6 g al giorno, frazionando le dosi più elevate nell'arco della giornata.

                              A chi serve
                              Persone sane e che seguono una dieta corretta non necessitano di supplementazione di acetil-L-carnitina.
                              Può essere utile in individui che hanno un ridotto apporto di questo elemento e degli aminoacidi essenziali da cui deriva (metionina e lisina). Inoltre in pazienti in emodialisi, bambini nati prematuri e persone con lesioni e ustioni gravi. L’integrazione di acetil-L-carnitina per individui in condizioni patologiche deve essere prescritta dal medico.
                              Per gli sportivi è inutile in quanto una supplementazione di acetil-carnitina aumenta i livelli sierici della stessa, ma non provoca l’incremento nel muscolo del sistema di trasporto degli acidi grassi di cui essa fa parte. La somministrazione di acetil-L-carnitina non ha dimostrato nessun effetto ergogenico

                              Commenta

                              Working...
                              X