domanda su carnitina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

    domanda su carnitina

    ho una domanda:

    la CARNITINA ho letto che agisce sugli acidi grassi da cui trae energia. quindi e una energizzante oltre che a consumare gli acidi grassi per fornire energia.......... quindi voleov sapere se la potevo assumere per uno scopo energetico anche se ho una dieta ricca di carboidrati e porteine e povera di grassi...... e se ASSUMENDOLA il mio corpo continua a consumare i carbo a scopo energetico , cioè non vorrei che perndendo la carnitina il mio corpo NON CONSUMI PIù CARBOIDRATI causandomi un accumulo di strato adiposo.

    quali sono i migliori momenti in cui assumerla? e in quali dosi?

    grazie
    Men's Diary
  • hook
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ciao, penso che una integrazione con carnitina abbia piu' senso in un regime ipoglucidico(bassi carbo) in quanto spingeresti il tuo corpo ad utilizzare di piu' gli acidi grassi liberi a scopo energetico (vedi diete chetogeniche) e quindi ,in questo senso potrebbe aiutarti.
    Non capisco qual'e' la tua preoccupazione per i carbo come energia....Ti dico solo che il nostro corpo ha una vera predilizione per i carbo come energia da usare quindi se ho capito bene la tua paura e' infondata.E comunque ricorda che alla fine dei conti e' il surplus calorico a generare gli odiati cuscinetti adiposi da qualsivoglia fonte esso provenga....

    Commenta

    • hook
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Per le dosi credo dai 600 mg ai 1200 mg ma potrei anche sbagliare...
      Riciao.

      Commenta

      • mens
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3652
        • 109
        • 4
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da hook Visualizza Messaggio
        Per le dosi credo dai 600 mg ai 1200 mg ma potrei anche sbagliare...
        Riciao.

        ok grazie............... perchè la sta prendendo un mio amico però lui a una alimentazione a zona (40 carbo - 30 pro - 30 fat ) diversa dalla mia che è (55 / 60 di carbo- 30 pro - 10 / 15 di fat)
        Men's Diary

        Commenta

        • Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da hook Visualizza Messaggio
          Ciao, penso che una integrazione con carnitina abbia piu' senso in un regime ipoglucidico(bassi carbo) in quanto spingeresti il tuo corpo ad utilizzare di piu' gli acidi grassi liberi a scopo energetico (vedi diete chetogeniche) e quindi ,in questo senso potrebbe aiutarti.
          Non capisco qual'e' la tua preoccupazione per i carbo come energia....Ti dico solo che il nostro corpo ha una vera predilizione per i carbo come energia da usare quindi se ho capito bene la tua paura e' infondata.E comunque ricorda che alla fine dei conti e' il surplus calorico a generare gli odiati cuscinetti adiposi da qualsivoglia fonte esso provenga....
          no amico mio è l'opposto, in regimi low carb la carnitina è automaticamente sovraregolata. si prende l'ALCAR a fini ergogenetici e di focus
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta

          • mens
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3652
            • 109
            • 4
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            no amico mio è l'opposto, in regimi low carb la carnitina è automaticamente sovraregolata. si prende l'ALCAR a fini ergogenetici e di focus

            quindi per un mio regime di alimentazione (che non sono il low carb e non sono nè in zona che in altre forme) che si basa su carbo e pro e bassi grassi può essere utile? io faccio un sport come il judo a cui vien abbinato 4 volte alla settimana lavoro in palestra di durate dalle 2 alle 3 ore con attività aerobica, forza esplosiva, forza veloce, resistenza......?

            io per adesso integro con aminoacidi glucogenetici (conteneti amino ramificati, alanina, taurina e glutamina) e alla fine di ogni allenamento con 4 / 5 gr. di glutamina pepdie in polvere!

            ero indeciso se prendere la carnitina prima dell'allenamento per avere più energie o l'arginina , lo so che sono due cose diverse la prima e a scopo energetico la seconda cmq aumenta il pompaggio e quindi maggior forza non so se aumenta la resistenza?

            grazie

            inoltre alla fine di ogni allenamento integro con cps di multivitainici e alla sera prendo una cps da 200 mg di melatonina
            Men's Diary

            Commenta

            • hook
              Bodyweb Member
              • Aug 2007
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
              no amico mio è l'opposto, in regimi low carb la carnitina è automaticamente sovraregolata. si prende l'ALCAR a fini ergogenetici e di focus
              Quindi a tuo parere e' piu' utile in regimi con alti carbo? Ma scusa alti livelli di carbo stimolano insulina che a sua volta inibisce l'ossidazione dei grassi indi il loro utilizzo a scopo energetico o no?
              La carnitina è un aminoacido che il corpo utilizzza per convertire grassi in energia. Nonostante non venga considerata un nutriente essenziale (dato che il corpo è in grado di sintetizzarla autonomamente), la carnitina viene spesso utilizzata come integratore alimentare, con la speranza di aumentare l'ossidazione delle riserve adipose a scopo energetico o dimagrante.Quantomeno credo sia buttare via soldi.
              O magari sto' dicendo un sacco di fesserie ciao

              Commenta

              • Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da hook Visualizza Messaggio
                Quindi a tuo parere e' piu' utile in regimi con alti carbo? Ma scusa alti livelli di carbo stimolano insulina che a sua volta inibisce l'ossidazione dei grassi indi il loro utilizzo a scopo energetico o no?
                La carnitina è un aminoacido che il corpo utilizzza per convertire grassi in energia. Nonostante non venga considerata un nutriente essenziale (dato che il corpo è in grado di sintetizzarla autonomamente), la carnitina viene spesso utilizzata come integratore alimentare, con la speranza di aumentare l'ossidazione delle riserve adipose a scopo energetico o dimagrante.Quantomeno credo sia buttare via soldi.
                O magari sto' dicendo un sacco di fesserie ciao
                se sei in IPOcalorica in ogni caso arrivi al punto di dover trarre energa da "te"
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta

                • nomoretrouble
                  Crazy..... taaaazzzz!
                  • Dec 2006
                  • 10597
                  • 685
                  • 863
                  • Heliopolis sopra l'albero sacro
                  • Send PM

                  #9
                  devi preferire la forma acetilata della l-carnitina
                  srve per "facilitare" l'entrata nel mitocondrio degli acidi grassi, quindi si presume alla lora migliore combustione

                  Commenta

                  Working...
                  X