Originariamente Scritto da X3me
Visualizza Messaggio
Barrette fatte in casa
Collapse
X
-
Anche se seguo questo utilissimo forum e non ho quasi mai postato, vi riporto come oggi ho preparato le barrette in casa...non ho resistito alla tentazione leggendo questo post
Per ogni barretta:
- 15 gr Whey Pro cioccolato
- 40 gr cereali da colazione "Grancereale - Mulino Bianco" quelli in busta con l'uvetta
- come conglomerante ho utilizzato un pò di caramello (fate sciogliere zucchero e un pò d'acqua a bagnomaria...occhio alla temperatura, non fatelo bruciare)
Il risultato è sorprendente: sembrano delle barrette di Mordicchio al cioccolato...belle rigide e sgranocchiose ...gusto molto soddisfacente
Ovviamente dipende dalla quantità di caramello il tenore di zuccheri della barretta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da liviaccio Visualizza MessaggioAnche se seguo questo utilissimo forum e non ho quasi mai postato, vi riporto come oggi ho preparato le barrette in casa...non ho resistito alla tentazione leggendo questo post
Per ogni barretta:
- 15 gr Whey Pro cioccolato
- 40 gr cereali da colazione "Grancereale - Mulino Bianco" quelli in busta con l'uvetta
- come conglomerante ho utilizzato un pò di caramello (fate sciogliere zucchero e un pò d'acqua a bagnomaria...occhio alla temperatura, non fatelo bruciare)
Il risultato è sorprendente: sembrano delle barrette di Mordicchio al cioccolato...belle rigide e sgranocchiose ...gusto molto soddisfacente
Ovviamente dipende dalla quantità di caramello il tenore di zuccheri della barretta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggioa sto punto mi faccio un mars....
Ci sono poi altre barrette da 60 cent. che non ricordo come si chiamano ... simili al mars ma con le mandorle.
Può essere snikers o qualcosa di simile, esiste ancora?
Commenta
-
-
Se frulli l'acqua vedi per caso molecole di idrogeno ed ossigeno evaporare e l'acqua scomparire?
A parte le solite leggende sulle proteine che spariscono nei frullati o in forno vorrei provare questa ricetta:
Combine in Large Mixing Bowl
8 Scoops Whey (Vanilla is very good)
3 Cups Oats
1 Package Sugar Free Fat Free Pudding (Any flavor is good)
2 Cups Skim Milk
Mix until a sticky batter is formed (may take a few minutes)
use a large spoon to spread out the mix into the bottom of a Pam-sprayed glass or metal cooking tray (spread until even)
put in the fridge overnight and cut into 8 equal bars that yield:
3g fat
28g carbs
29g protein
257 calories
These bars taste amazing, and are perfect for: breakfast, pre OR postworkout.
quel Sugar Free Fat Free Pudding altro non è che il (lì) celeberrimo Jell-o che, come ben saprete, a meno che non si voglia comprare da amazon, in italia non viene distribuito. A questo punto ci sarebbe bisogno (suppongo) di un addensante alternativo (è quello di addensare il compito del jell-o nella ricetta originale?) e, viste anche le sue proprietà nutritive, avevo pensato alla colla di pesce. Secondo la vostra esperienza culinaria, di quanti fogli ci sarebbe bisogno?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Grazy V Visualizza MessaggioMa io sapevo che frullando le proteine si annullavano °_°
Mi avevano detto una cosa del tipo "si spezzano i legamenti e non fanno piu effetto" ed io da quel giorno ho smesso di frullarle °_°
le proteine iniziano a denaturare superati i 50 gradi, non 50 gradi come temperatura esterna ma che arrivino a 50 gradi, proprio per questa la cottura al microonde deve essere il piu limitata possibile.
ovviamente non è il caso di fare allarmismi da questo punto di vista perchè la stessa carne in cottura supera tranquillamente tale soglia quindi ci troveremo comunque in una situazione migliore rispetto al semplice cibo cotto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiole proteine iniziano a denaturare superati i 50 gradi, non 50 gradi come temperatura esterna ma che arrivino a 50 gradi, proprio per questa la cottura al microonde deve essere il piu limitata possibile.
ovviamente non è il caso di fare allarmismi da questo punto di vista perchè la stessa carne in cottura supera tranquillamente tale soglia quindi ci troveremo comunque in una situazione migliore rispetto al semplice cibo cotto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Grazy V Visualizza MessaggioQuindi una fetta di carne se non è "al sangue" è priva di proteine?
non ho detto che vengono immediatamente distrutte o detto che iniziano a denaturarsi a tale temperatura, devo dire che non ho poi cercato i dettagli di come questo processo proceda in relazione all'aumento e all'esposizione al calore ma comunque una cottura normale non crea certamente gravi danni.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioipotesi più probabile...
mentre se non dovessi avere il burro di arachidi come potrei fare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioForse meglio la margarina....
Originariamente Scritto da Grazy V Visualizza MessaggioMa io sapevo che frullando le proteine si annullavano °_°
Mi avevano detto una cosa del tipo "si spezzano i legamenti e non fanno piu effetto" ed io da quel giorno ho smesso di frullarle °_°
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiole proteine iniziano a denaturare superati i 50 gradi, non 50 gradi come temperatura esterna ma che arrivino a 50 gradi, proprio per questa la cottura al microonde deve essere il piu limitata possibile.
A volte la denaturazione porta altri vantaggi come per esempio come accade nell'albume: la proteina avidina, che nella sua forma nativa inibirebbe la biosintesi della biotina, denaturata perde tale funzione...--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioindubbiamente si risparmia danaro, ma e' una preparazione un po' laboriosa, si perde un sacco di tempo.
ma chi puo'. . .lo faccia, e' un ottima alternativa...
Commenta
-
Commenta