Originariamente Scritto da darksylph
Visualizza Messaggio
Barrette fatte in casa
Collapse
X
-
qualcuno mi saprebbe consigliare barrette per massa fatte in casa con piu o meno questi valori:350kcal 40%pro 40%fat 20%cho..se mi sapete dire ingredienti e preparazione..
Commenta
-
-
Ho messo 30 g di pro + 10 g di cacao amaro e li ho miscelati per bene.
Alla miscela ho aggiunto 30 g di mandorle e noci triturate e miscelo per bene di nuovo.
Si aggiunge l'olio (15 g circa) e si crea l'impasto (eventualmente se non è abbastanza denso (non troppo!!) mettici altro olio o un pò di acqua).
L'ho steso su un piatto facendo tre pseudo-barre (come forma ) e l'ho messo al micro per 30 secondi.
dopo le giro dal lato apposto e vie al micro per altri 30 secondi.(noterai che si asciugano).
E via sono pronte dopo che si raffreddano
(certo non hanno un bell aspetto eh )
ps
raddoppiando le dosi si ottengono i valori che ho scritto sopra,
cmq la ricetta c'era 3 o 4 post fa eh
Commenta
-
-
-
nessuno ha provato a fare qualche barretta ideale per gli spuntini in fase di massa??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da darksylph Visualizza MessaggioFrankie io le ho fatte così giusto oggi e mi sono venute 3 barrettine da 26 g circa ciscuna.
Con questi valori (+o- eh):
156kcal -9.3 pro- grassi 12 - carbo 1
Ora se raddoppiamo tutte le dosi (come farò la prossima volta) e facciamo sempre tre barrette in tutto avremo per ogni barretta (55 g circa):
321 kcal
20 g pro
24 g grassi
carbo 2
Il che per me è un ottimo spuntino da sostituiere ai normali 40 g di noci (con un pò di kcal in più però)
ps
non ho usato il glicerolo ma 15 g di olio d oliva + un poco poco di acquaOriginariamente Scritto da ICEMAN0071 Visualizza Messaggio
si ma gli ingredienti, e la preparazione
ok grazie...ma come sapore come erano? senza gliccerolo dovrebbero essere un pò amare anche se il sapore dolce lo danno un pò le mandorle....
leggiti le prime pagine del post...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioripeto la domanda,con il forno normale si possono fare?
ma ormai i micro si trovano a 50 euri...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiomeglio il burro...la margarina è in genere costituita da acidi grassi trans...
nn si annullano...possibile che si denaturino, cm quando monti a neve l'albume, le cui proteine si dispiegano e si dispongono in maniera da intrappolare l'aria
la denaturazione delle proteine nn è una cosa malvagia...l'albume montato, l'albume cotto (da liquido e trasparente diventa denso e bianco), la carne cotta (diventa + tenera, cambia colore e diventa + digeribile) sono tutti esempi di denaturazione delle proteine...a cambiare sono sempre le strutture secondaria e terzaria (ed a volte la quaternaria), mai quella primaria (ovvero la sequenza di aminoacidi...)
A volte la denaturazione porta altri vantaggi come per esempio come accade nell'albume: la proteina avidina, che nella sua forma nativa inibirebbe la biosintesi della biotina, denaturata perde tale funzione...
Cottura? Avidina? Proteine? Barrette?? SSeeeeee. Si vede che non avete capito niente della nutrizione dei BB. Guardatevi sto video e vi ricrederete . Se continuate a fare così non ci diventerete mai come questo qua
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiovabbè, ma è proprio da barboni terremotati farsi le barrette in casa. e che *****, un po' di dignità conservatela!
Sapere cosa c'è dentro mi sembra già un ottimo motivo...
Comunque quest'ultimo sembra perfetto per "Scommettiamo che"!!!!Last edited by faramir; 23-04-2008, 11:55:27.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da grunge Visualizza MessaggioCottura? Avidina? Proteine? Barrette?? SSeeeeee. Si vede che non avete capito niente della nutrizione dei BB. Guardatevi sto video e vi ricrederete . Se continuate a fare così non ci diventerete mai come questo qua
http://it.youtube.com/watch?v=y_swvt0CLsc&NR=1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da grunge Visualizza MessaggioCottura? Avidina? Proteine? Barrette?? SSeeeeee. Si vede che non avete capito niente della nutrizione dei BB. Guardatevi sto video e vi ricrederete . Se continuate a fare così non ci diventerete mai come questo qua
http://it.youtube.com/watch?v=y_swvt0CLsc&NR=1
nel senso di cinesi?
srep
Commenta
-
Commenta