Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Barrette fatte in casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
    oggi ho fatto questo:
    Una barretta

    40gr di BURRO
    30gr di pro
    cereali, nn mi ricordo quanti, mi sembra 4o o meno
    frutta secca


    O_o un po pesante?un po troppo burro?
    dicci come hai preparato il tutto
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    Originariamente Scritto da gorgone
    secondo me sono pazzi.

    Commenta


      #47
      mi pare che pepo88 aveva fatto quelle in frigo

      Commenta


        #48
        Anche se seguo questo utilissimo forum e non ho quasi mai postato, vi riporto come oggi ho preparato le barrette in casa...non ho resistito alla tentazione leggendo questo post

        Per ogni barretta:
        - 15 gr Whey Pro cioccolato
        - 40 gr cereali da colazione "Grancereale - Mulino Bianco" quelli in busta con l'uvetta
        - come conglomerante ho utilizzato un pò di caramello (fate sciogliere zucchero e un pò d'acqua a bagnomaria...occhio alla temperatura, non fatelo bruciare)

        Il risultato è sorprendente: sembrano delle barrette di Mordicchio al cioccolato...belle rigide e sgranocchiose ...gusto molto soddisfacente

        Ovviamente dipende dalla quantità di caramello il tenore di zuccheri della barretta

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da liviaccio Visualizza Messaggio
          Anche se seguo questo utilissimo forum e non ho quasi mai postato, vi riporto come oggi ho preparato le barrette in casa...non ho resistito alla tentazione leggendo questo post

          Per ogni barretta:
          - 15 gr Whey Pro cioccolato
          - 40 gr cereali da colazione "Grancereale - Mulino Bianco" quelli in busta con l'uvetta
          - come conglomerante ho utilizzato un pò di caramello (fate sciogliere zucchero e un pò d'acqua a bagnomaria...occhio alla temperatura, non fatelo bruciare)

          Il risultato è sorprendente: sembrano delle barrette di Mordicchio al cioccolato...belle rigide e sgranocchiose ...gusto molto soddisfacente

          Ovviamente dipende dalla quantità di caramello il tenore di zuccheri della barretta
          a sto punto mi faccio un mars....

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
            a sto punto mi faccio un mars....

            Ci sono poi altre barrette da 60 cent. che non ricordo come si chiamano ... simili al mars ma con le mandorle.
            Può essere snikers o qualcosa di simile, esiste ancora?

            Commenta


              #51
              Ma io sapevo che frullando le proteine si annullavano °_°
              Mi avevano detto una cosa del tipo "si spezzano i legamenti e non fanno piu effetto" ed io da quel giorno ho smesso di frullarle °_°

              Commenta


                #52
                Se frulli l'acqua vedi per caso molecole di idrogeno ed ossigeno evaporare e l'acqua scomparire?


                A parte le solite leggende sulle proteine che spariscono nei frullati o in forno vorrei provare questa ricetta:
                Combine in Large Mixing Bowl

                8 Scoops Whey (Vanilla is very good)
                3 Cups Oats
                1 Package Sugar Free Fat Free Pudding (Any flavor is good)
                2 Cups Skim Milk

                Mix until a sticky batter is formed (may take a few minutes)

                use a large spoon to spread out the mix into the bottom of a Pam-sprayed glass or metal cooking tray (spread until even)
                put in the fridge overnight and cut into 8 equal bars that yield:
                3g fat
                28g carbs
                29g protein
                257 calories
                These bars taste amazing, and are perfect for: breakfast, pre OR postworkout.
                C'è un piccolo problema:
                quel Sugar Free Fat Free Pudding altro non è che il (lì) celeberrimo Jell-o che, come ben saprete, a meno che non si voglia comprare da amazon, in italia non viene distribuito. A questo punto ci sarebbe bisogno (suppongo) di un addensante alternativo (è quello di addensare il compito del jell-o nella ricetta originale?) e, viste anche le sue proprietà nutritive, avevo pensato alla colla di pesce. Secondo la vostra esperienza culinaria, di quanti fogli ci sarebbe bisogno?

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Grazy V Visualizza Messaggio
                  Ma io sapevo che frullando le proteine si annullavano °_°
                  Mi avevano detto una cosa del tipo "si spezzano i legamenti e non fanno piu effetto" ed io da quel giorno ho smesso di frullarle °_°

                  le proteine iniziano a denaturare superati i 50 gradi, non 50 gradi come temperatura esterna ma che arrivino a 50 gradi, proprio per questa la cottura al microonde deve essere il piu limitata possibile.
                  ovviamente non è il caso di fare allarmismi da questo punto di vista perchè la stessa carne in cottura supera tranquillamente tale soglia quindi ci troveremo comunque in una situazione migliore rispetto al semplice cibo cotto.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                    le proteine iniziano a denaturare superati i 50 gradi, non 50 gradi come temperatura esterna ma che arrivino a 50 gradi, proprio per questa la cottura al microonde deve essere il piu limitata possibile.
                    ovviamente non è il caso di fare allarmismi da questo punto di vista perchè la stessa carne in cottura supera tranquillamente tale soglia quindi ci troveremo comunque in una situazione migliore rispetto al semplice cibo cotto.
                    Quindi una fetta di carne se non è "al sangue" è priva di proteine?

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Grazy V Visualizza Messaggio
                      Quindi una fetta di carne se non è "al sangue" è priva di proteine?

                      non ho detto che vengono immediatamente distrutte o detto che iniziano a denaturarsi a tale temperatura, devo dire che non ho poi cercato i dettagli di come questo processo proceda in relazione all'aumento e all'esposizione al calore ma comunque una cottura normale non crea certamente gravi danni.

                      Commenta


                        #56
                        ma non dormite mai la notte?
                        MIO DIARIO:
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                          ipotesi più probabile...

                          mentre se non dovessi avere il burro di arachidi come potrei fare?
                          non è che sei obbligato a metterci il burro di arachidi. come addensante ci si potrebbe mettere anche il miele.

                          Commenta


                            #58
                            indubbiamente si risparmia danaro, ma e' una preparazione un po' laboriosa, si perde un sacco di tempo.
                            ma chi puo'. . .lo faccia, e' un ottima alternativa...
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Forse meglio la margarina....
                              meglio il burro...la margarina è in genere costituita da acidi grassi trans...

                              Originariamente Scritto da Grazy V Visualizza Messaggio
                              Ma io sapevo che frullando le proteine si annullavano °_°
                              Mi avevano detto una cosa del tipo "si spezzano i legamenti e non fanno piu effetto" ed io da quel giorno ho smesso di frullarle °_°
                              nn si annullano...possibile che si denaturino, cm quando monti a neve l'albume, le cui proteine si dispiegano e si dispongono in maniera da intrappolare l'aria

                              Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                              le proteine iniziano a denaturare superati i 50 gradi, non 50 gradi come temperatura esterna ma che arrivino a 50 gradi, proprio per questa la cottura al microonde deve essere il piu limitata possibile.
                              ovviamente non è il caso di fare allarmismi da questo punto di vista perchè la stessa carne in cottura supera tranquillamente tale soglia quindi ci troveremo comunque in una situazione migliore rispetto al semplice cibo cotto.
                              la denaturazione delle proteine nn è una cosa malvagia...l'albume montato, l'albume cotto (da liquido e trasparente diventa denso e bianco), la carne cotta (diventa + tenera, cambia colore e diventa + digeribile) sono tutti esempi di denaturazione delle proteine...a cambiare sono sempre le strutture secondaria e terzaria (ed a volte la quaternaria), mai quella primaria (ovvero la sequenza di aminoacidi...)

                              A volte la denaturazione porta altri vantaggi come per esempio come accade nell'albume: la proteina avidina, che nella sua forma nativa inibirebbe la biosintesi della biotina, denaturata perde tale funzione...
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                indubbiamente si risparmia danaro, ma e' una preparazione un po' laboriosa, si perde un sacco di tempo.
                                ma chi puo'. . .lo faccia, e' un ottima alternativa...
                                perdi tempo se tutto l'ambaradam lo fai per una singola barretta. ma vuoi mettere perdere una mezzoretta della nostra vita per prepararne una decina? risparmi tempo e denaro per andarle a comprare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎