Assunzione Proteine durante una dieta.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Indieta
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 637
    • 39
    • 7
    • Send PM

Assunzione Proteine durante una dieta.

Ho un dubbio che mi assilla da giorni e volevo togliermelo con il vostro aiuto.

Per uno che pratica Body building ma in leggero sovrappeso e consigliabile assumere proteine whey oppure no?
    Mi spiego meglio, prendiamo uno come me per esempio, sono in sovrappeso di una 20 di chili e pratico bb da poco più di un mese, la mia intenzione è aumentare massa magra e perdere quella grassa naturalmente, ora mi chiedo, può aiutare una corretta assunzione di proteine whey (accompagnato da una regolare dieta) oppure no?
    Grazie
    sigpic
  • Fakez
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 1767
    • 75
    • 106
    • Send PM

Ho come l'impresione che come tantissime persone consideri le whey come una polverina magica quando sono a tutti gli effetti CIBO e nulla di speciale in più.
    Morale della favola farebbero lo stesso effetto di un alimento proteico in più aggiunto nella tua dieta, non è che se prendi quelle diventi più grosso rispetto a cibo solido solo perchè hanno il nome integratore. Quindi la tua domanda a conti fatti è "se metto del cibo proteico nella mia dieta aumento di massa muscolare?" Si se fai una buona dieta, con l'adeguato apporto di proteine, e ti alleni duro i risultati dovrebbero arrivare.

Tuttavia c'è un problema: vuoi la botte piena e la moglie ubriaca. Certo puoi anche fare le due cose contemporaneamente (definizione + massa) ma non eccellerai in nessuna delle due col rischio di fare male sia l'una che l'altra.

Sarebbe meglio che ti concentrassi su una delle due cose prima, poi quando è il momento passi all'altra. Visto che sei in sovrappeso di 20kg farei un bel po' di definizione, poi si penserà alla massa. Infine visto che fai BB da solo 1 mese per gli integratori puoi anche aspettare qualche mesetto in più, tanto i risultati agli inizi arrivano piuttosto velocemente.

Commenta

• Indieta
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 637
      • 39
      • 7
      • Send PM

Grazie intanto per la risposta.
      La mia domanda e solo per scopo informativo non ho intenzioni di prendere integratori almeno per il momento.
      Il mio dubbio è riferito al fatto che non mi era chiara una cosa e cioè: se uno in sovrappeso assume anche whey corre il rischio di ingrassare ancora di più oltre che a aumentare di massa muscolare?
      Purtroppo sono molto ignorante in questo campo per quello faccio domande non troppo precise.
      sigpic

Commenta

• Fakez
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 1767
        • 75
        • 106
        • Send PM

Se fai una dieta PULITA per la massa (quindi con una abbondante presenza di proteine) e ti alleni appropriatamente le whey non ti fanno mettere ciccia a gogo

E' come se compari una bella porzione di bresaola bella magra, ricca di proteine e una torta alla crema: c'è una bella differenza

Commenta

• SognoDaBAR
          Banned
          • May 2007
          • 3353
          • 245
          • 294
          • Send PM

Originariamente Scritto da Indieta Visualizza Messaggio
          Ho un dubbio che mi assilla da giorni e volevo togliermelo con il vostro aiuto.

Per uno che pratica Body building ma in leggero sovrappeso e consigliabile assumere proteine whey oppure no?
          Mi spiego meglio, prendiamo uno come me per esempio, sono in sovrappeso di una 20 di chili e pratico bb da poco più di un mese, la mia intenzione è aumentare massa magra e perdere quella grassa naturalmente, ora mi chiedo, può aiutare una corretta assunzione di proteine whey (accompagnato da una regolare dieta) oppure no?
          Grazie
          Per dimagrire il meglio possibile e' consigliabile seguire tutti i trucchi da BBer, ivi compresa una corretta integrazione anche con proteine nei giusti momenti della giornata, proteine che naturalmente dovranno essere cibteggiate nel calcolo dei macronutriente della giornata..

Commenta

Working...
          X