If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ebbene si...
no non sono uscito di senno...
dopo più di anno di integrazione massiccia, mi pongo la seguente domanda (dubbio amletico):
-quanto mi hanno dato gli integratori?
-ne è valsa davvero la pena? (analisi costi/benefici)
non so dare una risposta certa...a pelle risponderei di NI...
qualcosa danno ma ripeto sarebbe interessante capire cosa avrei ottenuto senza...
da dove nascono i miei dubbi?
vi spiego...
miglioro come forma fisica e come peso corporeo...ma in termini di performance nei singoli wo non più di tanto...
non sono forte e con i prodotti non è cambiata la musica...
e se questi migliramenti siano dovuti solo alla perfetta alimentazione che seguo (abbinata ad uno stile di vita spesso impeccabile)e agli allenamenti massacranti a cui mi sottopongo?
ho davvero intenzione di mollare tutto...
ditemi un pò la vostra...
ebbene si...
dopo più di anno di integrazione massiccia, mi pongo la seguente domanda (dubbio amletico):
qualcosa danno ma ripeto sarebbe interessante capire cosa avrei ottenuto senza...
vi spiego...
miglioro come forma fisica e come peso corporeo...ma in termini di performance nei singoli wo non più di tanto...
e se questi migliramenti siano dovuti solo alla perfetta alimentazione che seguo (abbinata ad uno stile di vita spesso impeccabile)e agli allenamenti massacranti a cui mi sottopongo?
anch'io penso spesso a questo!e spesso sono tentato a lasciare i vari integratori!a parte le whey.
quando penso a tempo fa,ed a come sn cambiato specie dopo l'inserimento di massiccia integrazione,penso ad un bisogno da loro!allo stesso tempo penso anche che assieme all'integrazione ho modificato anche la dieta,i modi di allenarmi!e ti capisco,penso cosa avrei fatto senza.Alla fine provo varie cose prewo ma capita anche di nn avvertire nessun miglioramento nemmeno col placebo,però fisicamente mi vedo meglio di un tempo e staccare l'integrazione mi mette anche una certa paura...di tornare come un tempo
Puoi allenarti tranquillamente senza integratori, no prob, specialmente se ti alleni senza cercare nulla di particolare.
Io li uso e ne uso molti solo quando voglio aumentare, cambiare, migliorare. Il punto è che è impensabile crescere e migliorare per 10-20 anni di fila, allenandosi ogni giorno al massimo delle proprie capacità (a meno che non si è professionisti).
Io passo periodi che mi alleno per mantenere la forma ed ho bisogno di allenamenti poco intensi, alimentazione media, integrazione zero. Poi altri periodi mi alleno a bestia ed integro a bestia, ad esempio nel post "Integrazione Vietata".
capisco ciò che vuoi dire...
attualmente sono sotto integrazione massiccia...vorrei solo capire quanto sia merito di essa...e una volta quantificato ciò, magari scegliere una o l'altra strada...
so di chiedere tanto...magari ci riesco con il tempo..
no aspetta...non dico che non sento l'integrazione...anzi...
il problema è che ho capito che per avere il turbo (nel vero senso della parola) dovevo esagerare...e questo come ho detto, non mi va e non mi è possibile...
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
anch'io penso spesso a questo!e spesso sono tentato a lasciare i vari integratori!a parte le whey.
quando penso a tempo fa,ed a come sn cambiato specie dopo l'inserimento di massiccia integrazione,penso ad un bisogno da loro!allo stesso tempo penso anche che assieme all'integrazione ho modificato anche la dieta,i modi di allenarmi!e ti capisco,penso cosa avrei fatto senza.Alla fine provo varie cose prewo ma capita anche di nn avvertire nessun miglioramento nemmeno col placebo,però fisicamente mi vedo meglio di un tempo e staccare l'integrazione mi mette anche una certa paura...di tornare come un tempo
ecco hai capito perfettamente il mio stato d'animo..
il fatto è che sono un tipo a cui piace quantificare tutto (saranno gli studi...)e mi piacerebbe riuscirci anche in questo ambito...
l'unico modo è staccare poco per volta...e scrivere ogni sensazione ogni piccolo cambiamento...
poi sapete credo che l'integrazione quando si è in massa non sia indispensabile..magari in regime di definizione può anche essere indispensabile..
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
ecco hai capito perfettamente il mio stato d'animo..
il fatto è che sono un tipo a cui piace quantificare tutto (saranno gli studi...)e mi piacerebbe riuscirci anche in questo ambito...
l'unico modo è staccare poco per volta...e scrivere ogni sensazione ogni piccolo cambiamento...
poi sapete credo che l'integrazione quando si è in massa non sia indispensabile..magari in regime di definizione può anche essere indispensabile..
si infatti anche a me piace pianificare tutto...spesso modifico il tutto in funzione della palestra!
cmq se dovessi iniziare a levare qualcosa...
leverei i prewo
si infatti anche a me piace pianificare tutto...spesso modifico il tutto in funzione della palestra!
cmq se dovessi iniziare a levare qualcosa...
leverei i prewo
sai a volte ho la sensazione che mi peggiorino la performance....forse quando li prendo troppo a ridosso...
a me è capitato lunedì...
ceo+ae2 + vitc + leucina
avevo come la sensazione di calo glicemico.....
eheh....si infatti.anch'io con varia robba nn mi sn allenato bene!cmq staccare l'integrazione mi mette anche timore!specie di fare una mossa sbagliata e perdere parte del lavoro
eheh....si infatti.anch'io con varia robba nn mi sn allenato bene!cmq staccare l'integrazione mi mette anche timore!specie di fare una mossa sbagliata e perdere parte del lavoro
ora infatti devo concludere sto mese con tutta questa roba...
poi il problema è che mi capita anche di sentirmi appesantito...
ebbene si...
vi spiego...
visto che sei uno che ne capisca forse ti sei già dato la risposta..io credo cmq che persone che si allenano come te abbiano bisogno degli integratori..è la mia personale idea...credo che se tu staccassi per un anno,tra un anno il tuo aspetto non sarebbe come adesso,perchè è vero che gli integratori non sono come i farmaci, ma è anche vero che a lungo andare aiutano!!
ora infatti devo concludere sto mese con tutta questa roba...
poi il problema è che mi capita anche di sentirmi appesantito...
quotissimo... esattamente le mie stesse sensazioni infatti appena finisco tutto quello che ho da parte (ed è tanto) ridurrò drasticamente tanto cambia poco... troppo poco per valere la pena la spesa enorme
visto che sei uno che ne capisca forse ti sei già dato la risposta..io credo cmq che persone che si allenano come te abbiano bisogno degli integratori..è la mia personale idea...credo che se tu staccassi per un anno,tra un anno il tuo aspetto non sarebbe come adesso,perchè è vero che gli integratori non sono come i farmaci, ma è anche vero che a lungo andare aiutano!!
mi fa piacere la sincerità del tuo intervento...
che dirti proverò o forse no...diciamo che per ora sto valutando quest'ultimo ciclo di integrazione...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta