If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi come da titoto volevo sapere se le proteine possono essere frullate....mi spiego meglio....molte volte mi hanno detto che le pro non devono essere frullate non ho mai capito per quale motivo....voi cosa sapete al riguardo?possono essere frullate?oppure l'unico modo per scioglierle è nello sheker???
grazie.
la leggenda dice che frullando si rompono dei legami proteici... a mio parere puoi frullare tranquillamente senza tante pare che tanto non cambia niente... forse lo dicevano per farci acquistare lo shaker della ditta
la leggenda dice che frullando si rompono dei legami proteici... a mio parere puoi frullare tranquillamente senza tante pare che tanto non cambia niente... forse lo dicevano per farci acquistare lo shaker della ditta
già...
peccato che dovresti avere un frullatore della nasa per scindere le molecole oi legami della proteina...
apparte gli scherzi è impossibile, anche perchè se tu frulli il sale sempre sale rimane..non è che diventa dolce oppure non è piu salato.
La molecola è quella del sodio, NaCl era e NaCl rimane...
Al massimo la proteina ad alte temperature si può denaturare il che significa che appunto la molecola si è modificata e non è piu una proteina
Altrimenti l'altro unico modo è fargli fare una reazione chimica e ottenere un cambio di molecola...ma con un processo fisico e non chimico è impossibile
Originariamente Scritto da Mr. Anderson
quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
già...
peccato che dovresti avere un frullatore della nasa per scindere le molecole oi legami della proteina...
apparte gli scherzi è impossibile, anche perchè se tu frulli il sale sempre sale rimane..non è che diventa dolce oppure non è piu salato.
Al massimo la proteina ad alte temperature si può denaturare il che significa che appunto la molecola si è modificata e non è piu una proteina
Altrimenti l'altro unico modo è fargli fare una reazione chimica e ottenere un cambio di molecola...ma con un processo fisico e non chimico è impossibile
si infatti anche a me sembra strano...ho studiato molto sulle proteine e le loro caratteristiche...ma per quanto riguarda il fatto ke cn il frullatore potessero denaturare nn lo letto da nex parte...cmq visto che c'era questa diceria ho preferito approfondire cn voi...
grazie delle risposte.
già...
ma infatti, è una cagata, ci vorrebbe una lama talmente sottile da tagliare i legami peptidici, ma è un'utopia! l'unico modo x rompere un legame simile è tramite idrolisi!
io ad esempio le metto nel frullatore con un po di ghiaccio tritato, vengono buonissime!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta