Annuncio

Collapse
No announcement yet.

frullare le proteine.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    frullare le proteine.

    ragazzi come da titoto volevo sapere se le proteine possono essere frullate....mi spiego meglio....molte volte mi hanno detto che le pro non devono essere frullate non ho mai capito per quale motivo....voi cosa sapete al riguardo?possono essere frullate?oppure l'unico modo per scioglierle è nello sheker???
    grazie.
    "le radici profonde non gelano!!!"

    #2
    frulla pure

    Commenta


      #3
      Basta che non le frulli con questo:

      Commenta


        #4
        sarebbe troppo shakerato

        Commenta


          #5
          io frullo tutto, non succede niente...se non che risparmi tempo...
          sigpic

          Commenta


            #6
            ...su delle proteine del siero che avevo tempo fa, sull busta c'era scritto di non frullare.

            Commenta


              #7
              ma che differenza c'è? tanto sempre sciogliersi devono...
              sigpic

              Commenta


                #8
                la leggenda dice che frullando si rompono dei legami proteici... a mio parere puoi frullare tranquillamente senza tante pare che tanto non cambia niente... forse lo dicevano per farci acquistare lo shaker della ditta

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da guen87 Visualizza Messaggio
                  la leggenda dice che frullando si rompono dei legami proteici... a mio parere puoi frullare tranquillamente senza tante pare che tanto non cambia niente... forse lo dicevano per farci acquistare lo shaker della ditta
                  già...
                  peccato che dovresti avere un frullatore della nasa per scindere le molecole oi legami della proteina...
                  apparte gli scherzi è impossibile, anche perchè se tu frulli il sale sempre sale rimane..non è che diventa dolce oppure non è piu salato.
                  La molecola è quella del sodio, NaCl era e NaCl rimane...
                  Al massimo la proteina ad alte temperature si può denaturare il che significa che appunto la molecola si è modificata e non è piu una proteina
                  Altrimenti l'altro unico modo è fargli fare una reazione chimica e ottenere un cambio di molecola...ma con un processo fisico e non chimico è impossibile
                  Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                  quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
                    già...
                    peccato che dovresti avere un frullatore della nasa per scindere le molecole oi legami della proteina...
                    apparte gli scherzi è impossibile, anche perchè se tu frulli il sale sempre sale rimane..non è che diventa dolce oppure non è piu salato.
                    La molecola è quella del sodio, NaCl era e NaCl rimane...
                    Al massimo la proteina ad alte temperature si può denaturare il che significa che appunto la molecola si è modificata e non è piu una proteina
                    Altrimenti l'altro unico modo è fargli fare una reazione chimica e ottenere un cambio di molecola...ma con un processo fisico e non chimico è impossibile
                    si infatti anche a me sembra strano...ho studiato molto sulle proteine e le loro caratteristiche...ma per quanto riguarda il fatto ke cn il frullatore potessero denaturare nn lo letto da nex parte...cmq visto che c'era questa diceria ho preferito approfondire cn voi...
                    grazie delle risposte.
                    "le radici profonde non gelano!!!"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
                      già...
                      peccato che dovresti avere un frullatore della nasa per scindere le molecole oi legami della proteina...
                      apparte gli scherzi è impossibile, anche perchè se tu frulli il sale sempre sale rimane..non è che diventa dolce oppure non è piu salato.
                      La molecola è quella del sodio, NaCl era e NaCl rimane...
                      Al massimo la proteina ad alte temperature si può denaturare il che significa che appunto la molecola si è modificata e non è piu una proteina
                      Altrimenti l'altro unico modo è fargli fare una reazione chimica e ottenere un cambio di molecola...ma con un processo fisico e non chimico è impossibile

                      ma infatti, è una cagata, ci vorrebbe una lama talmente sottile da tagliare i legami peptidici, ma è un'utopia! l'unico modo x rompere un legame simile è tramite idrolisi!

                      io ad esempio le metto nel frullatore con un po di ghiaccio tritato, vengono buonissime!

                      Commenta


                        #12
                        io mi faccio il beverone con whey al cacao, glutabolic, cell tech e una banana logicamente post wo...è così dolce che ti pizzica la gola...
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎