melatonina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mastrolindo
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 51
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

melatonina

Ha qualche effetto benefico la melatonina?
    a cosa serve?
  • checco78
    IL LATRITANTE
    • Jan 2001
    • 13009
    • 411
    • 856
    • Send PM

regolatrice del ciclo sonno-veglia..antiossidante..favorisce un riposo notturno ristoratore..se usata eccessivamente da maschi giovani puo influenzare negativamente il testo endogeno..ciao
    9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
    viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• tir
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 278
      • 0
      • 3
      • Send PM

confermo quello che ti a detto checco78
      personalmente in un periodo lo pure usata causa andavo a letto alle 10 del mattino e mi svegliavo alle 7-8 di sera il medico mi consiglio questo minchiata che a regola dovrebbe regolarizzare il ciclo sonno-sveglio

risultato andavo a letto alle 10 e mi svegliavo alle 7-8 ugualmente fino a quando i miei non si sono incazzati ammodo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• PaoloP81
        Bodyweb Member
        • Jan 2001
        • 158
        • 0
        • 0
        • Piemunt
        • Send PM

Oltre a regolare il ciclo sonno-veglia migliora anche la qualità del sonno?
        Io avrei proprio bisogno di dormire meglio-
        Ultimamente infatti mi addormento abbastanza presto ma mi sveglio durante la notte tutto agitato e/o faccio sogni violenti e strani che non ho mai fatto. Insomma dormo malissimo.
        Va bene la melatonina o meglio uno psichiatra?
        Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

Commenta

• rillo
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 274
          • 0
          • 0
          • bergamo - italia
          • Send PM

la melatonina è piuttosto efficace, ma solo a mia parere la forma a rilascio graduale "melatonina retard" altrimenti ti fa effettivamente addormentare ma poi ti risvegli ugualmente durante la notte. In periodi di particolare stress ho provato anche "promelatonin" a base di triptofano e trovo che sia ugualmente efficace e con un senso al risveglio migliore. esperienze personali. ciao

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Stimola il sistema immunitario, rigenera i tessuti connettivi, protegge il sistema cardiovascolare. Stabilisce i ritmi biologici del corpo.

Stimola la produzione dell ' ormone della crescita. Promuove la crescita delle cellule del midollo osseo. E ’ essenziale che sia in forma purissima. Va bene la sera prima di dormire 0.3 - 0.5 mg. Dona un sonno naturale. Se al mattino ci si sente eccessivamente addormentati, si può decrementare la quantità.

Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• PaoloP81
              Bodyweb Member
              • Jan 2001
              • 158
              • 0
              • 0
              • Piemunt
              • Send PM

Serve la ricetta del medico o la trovo in farmacia tranquillamente?
              Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

In farmacia, tranquillamente
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• checco78
                  IL LATRITANTE
                  • Jan 2001
                  • 13009
                  • 411
                  • 856
                  • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Gawain:
                  Stimola il sistema immunitario, rigenera i tessuti connettivi, protegge il sistema cardiovascolare. Stabilisce i ritmi biologici del corpo.

Stimola la produzione dell ' ormone della crescita. Promuove la crescita delle cellule del midollo osseo. E ’ essenziale che sia in forma purissima. Va bene la sera prima di dormire 0.3 - 0.5 mg. Dona un sonno naturale. Se al mattino ci si sente eccessivamente addormentati, si può decrementare la quantità.

[/QUOTE
                  la melatonina non va dosata tra i 3 e i 9 mg?

9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                  viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

Working...
                  X