BCAA. Quando sono necessari?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cowboy
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 733
    • 0
    • 0
    • south milano
    • Send PM

    BCAA. Quando sono necessari?

    allora, dipende...
    i BCAA sono importanti per preservare il tessuto muscolare quando il nostro corpo viene sottoposto a sforzi intensi e prolungati o quando non ci siamo nutriti a sufficienza prima di fare attività motoria.
    in pratica se noi mangiamo 3 etti di pasta e poi andiamo a fare una mezzoretta di nuoto i ramificati non sono necessari perchè il nostro corpo ha energie sufficienti per affrontare questa piccola attività.
    di conseguenza i muscoli non si degraderanno perchè il nostro corpo ha a disposizione molti carboidrati da bruciare.
    se invece mangiamo poco o facciamo attività particolarmente pesanti il nostro corpo non sapendo dove trovare energie prende le proteine dai muscoli, ed è qui che i ramificati entrano in gioco.
    ritengo quindi che i ramificati siano importanti prima dell'allenamento nelle fasi di definizione, ma non bisogna farne una malattia. altrimenti dovremmo prenderli anche per salire le scale!!
    poi dipende anche dalla quantità...
    anche se facessimo attività aerobica per mezz'ora e prendiamo 15 gr. di ramificati è un po troppo.....
    ritengo che i BCAA siano tra i migliori integratori che ci siano ma non è che siano di vitale importanza. ci sono bb che si allenano da anni e non li prendono. figuriamoci per giocare a calcetto...
  • Nasser
    Banned
    • Jul 2000
    • 1356
    • 0
    • 0
    • Zuchwil SVIZZERA
    • Send PM

    #2
    hi

    i BCCAs...gli ho presi l'ultima volta....circa...5-6 anni fa..da allora sono cresciuto di almeno 10kg...(natural)...

    nasser

    Commenta

    • Potino78
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 1477
      • 1
      • 0
      • Vercelli
      • Send PM

      #3
      Sono daccordo con Cowboy circa l'utilità dei BCAA ed è assurdo prenderli per la partità di calcetto...o anche se fosse un incontro di serieA!!!
      Se voglio correre un po' di più alla partitella di calcetto...
      a. colazione: tazzone di cereali
      b. pranzo: piattone di pasta
      c. dotazione in panchina: gatorade
      e STOP!
      Potino78
      «« « « pot » » »»

      __________________

      Commenta

      • Mike Kats
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 45
        • 0
        • 0
        • Almenno s.s. BG
        • Send PM

        #4
        Concordo con i ragazzi. I bcaa sono utili a persone che fanno sport molto intensi, oppure a professionisti per i quali una corretta integrazione significa una migliore resa e un minor affatticamento.
        Una partita a calcetto non mi sembra un impegno fisico devastante come potrebbe essere una seduta di bodybuilding o una corsa in bicicletta.
        ciao.

        Commenta

        • Ferdinando
          Bodyweb Member
          • Mar 2000
          • 337
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          in effetti per una partita di calcetto non vedo la necessità di prendere ramificati, come penso non sia indispensabile prenderli prima di una seduta di aerobica(roba blanda e corta si intende), altra cosa sono le sedute con i pesi intensi, ciclismo,e in generale sport che richiedano uno sforzo intenso o molto prolungato.
          In questi casi i ramificati svolgono un ruolo molto importante, assolutamente da non sottovalutare,alcune persone per "cautelarsi" li assumono anche prima di attività blande, questo più per una forma di "assicurazione", che per una evidenza scientifica.

          Ferdinando

          Commenta

          • cowboy
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 733
            • 0
            • 0
            • south milano
            • Send PM

            #6
            forse i tuoi amici del calcetto prendono i bcaa nella speranza di avere performances migliori durante la partita.
            ma non è così!!! i bcaa vengono usati dal nostro corpo solo come ultima energia disponibile di riserva.
            perciò se si vuole veramente avere + energia bisogna assumere carboidrati. quelli si che danno energia!!!!!!
            l'ideale sarebbero quelle bevande a base di carboidrati, creatina e carnitina.
            quelle si che sono delle bombe energetiche!!!

            Commenta

            • Fa
              Bodyweb Member
              • Jun 2000
              • 70
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              BCAA. Quando sono necessari?

              L'importanza degli aminoacidi ramificati, leucina, isoleucina e valina, chiamati anche BCAA nel percorso biochimico che interviene nell'esercizio è noto: salvaguardare la massa muscolare ( pre ) e permettere un recupero più rapido ( post ). Questa allora è la mia domanda, foerse un po’ polemica. Ma quando sono veramente necessari?
              Ieri ho giocato a calcetto e dei miei amici ed insieme ad una nota bevanda idrosalina di largo consumo hanno preso dei ramificati… . Ma gli aminoacidi ramificati non vanno assunti in prospettiva di un impegno importante, prolungato e quando necessita di essere ottimale, se non addirittura esasperato nella forma agonistica?
              Io quotidianamente assumo i miei grammi di BCAA ( pre e post workout ) perché né ho bisogno per evitare il catabolismo e aiutare il recupero. Ma non ho mai pensato di prendere i BCAA ( o altri integratori ) quando vado a giocare a calcetto o in piscina la domenica. Sono io che sbaglio o sono gli altri che credono in proprietà miracolose ( che non ci sono ) degli integratori nella performance? Ma il nuoto estivo ( quello vacanziero ), le partite di calcetto con gli amici non richiedono al massimo un gatorade. O sbaglio?

              Il tema è aperto…

              FA

              Commenta

              • Fa
                Bodyweb Member
                • Jun 2000
                • 70
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Come pensavo... :-)

                Buone Vacanze.

                FA

                Commenta

                Working...
                X