Acqua e integratoti di proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ken84
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 143
    • 15
    • 2
    • Potenza
    • Send PM

Acqua e integratoti di proteine

Ho letto che se si inizia ad assumere integratori di proteine bisogna bere tanta acqua per non sovraffaticare i reni, almeno quindi 2 litri di acqua al giorno...è vero?
    Sono consigliabili quelle dal basso residuo fisso? Se si sotto a quale soglia?
    comunità che collaborano...
  • rena82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1515
    • 74
    • 195
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ken84 Visualizza Messaggio
    Ho letto che se si inizia ad assumere integratori di proteine bisogna bere tanta acqua per non sovraffaticare i reni, almeno quindi 2 litri di acqua al giorno...è vero?
    Sono consigliabili quelle dal basso residuo fisso? Se si sotto a quale soglia?
    sotto i 36 mg/l di residuo fisso, considera che siamo fatti per il 75% di acqua, è un elemento fondamentale, secondo me 2 litri sono pure pochi...punti di vista..
    "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

Commenta

• Ken84
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 143
      • 15
      • 2
      • Potenza
      • Send PM

Addirittura...

Originariamente Scritto da rena82 Visualizza Messaggio
      sotto i 36 mg/l di residuo fisso, considera che siamo fatti per il 75% di acqua, è un elemento fondamentale, secondo me 2 litri sono pure pochi...punti di vista..
      sotto i 36mg/l, ma così si escludono la maggior parte di acqua. Cioè mi sembra che anche la levissima, santacroce e acqua panna ad esempio siano sopra il limite da te detto. Qual'acqua che è al di sotto del limite dei 36mg/l e sopratutto quali sono le motivazioni al tuo limite dei 36 mg/l?
      Ps: lo so che 2 litri sono anche pochi...

Commenta

• rena82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1515
        • 74
        • 195
        • Torino
        • Send PM

sotto i 36mg/l, ma così si escludono la maggior parte di acqua. Cioè mi sembra che anche la levissima, santacroce e acqua panna ad esempio siano sopra il limite da te detto. Qual'acqua che è al di sotto del limite dei 36mg/l e sopratutto quali sono le motivazioni al tuo limite dei 36 mg/l?
        Ps: lo so che 2 litri sono anche pochi...
        le due acque che secondo mwe sono ottime sono VALMORA E ALPI COZzE, so che la valmora ha 46 di residuo ma va bene lo stesso, ho scoperto da poco anche l'acqua della CRAI...il motivo di quei 36 è dato dal fatto che vista l'elevata integrazione di acqua che dobbiamo sostenere durante la giornata, un'acqua tipo la ferrarelle ti calcifica i reni...poi li butti e li cambi con un filtro di una macchina..
        "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

Commenta

• Ken84
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 143
          • 15
          • 2
          • Potenza
          • Send PM

Ma allora...

l motivo di quei 36 è dato dal fatto che vista l'elevata integrazione di acqua che dobbiamo sostenere durante la giornata, un'acqua tipo la ferrarelle ti calcifica i reni...poi li butti e li cambi con un filtro di una macchina..
          Ok, ma 36 quindi lo hai tirato un fuori un pò a caso quindi no? Alle fine diciamo che sotto i 90mg/l di residuo fisso l'acqua va comunque bene....o no?

Commenta

• rena82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 1515
            • 74
            • 195
            • Torino
            • Send PM

Ok, ma 36 quindi lo hai tirato un fuori un pò a caso quindi no? Alle fine diciamo che sotto i 90mg/l di residuo fisso l'acqua va comunque bene....o no?
            no, no...non a caso, ci sono studi che attestano che sotto quella "pesantezza" le acque sono, diciamo pure e non creano danni a lungo andare ai reni ed al resto...

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Mah, io credo che i reni siano affaticati soprattutto da eccessi o errori alimentari e sia comunque sufficiente per tenerli puliti, bere molto senza stare troppo a confrontare i valori del residuo fisso. E' come quelli che dicono che un'acqua è migliore di un'altra per la quantità di sodio inferiore quando rispetto al sodio che troviamo negli alimenti sono quantità ridicole.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• rena82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 1515
                • 74
                • 195
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                Mah, io credo che i reni siano affaticati soprattutto da eccessi o errori alimentari e sia comunque sufficiente per tenerli puliti, bere molto senza stare troppo a confrontare i valori del residuo fisso. E' come quelli che dicono che un'acqua è migliore di un'altra per la quantità di sodio inferiore quando rispetto al sodio che troviamo negli alimenti sono quantità ridicole.
                giusto white...però...prova a bere 4 litri di ferrarelle al giorno per un mese..vedi se non ti accorgi della differenza con valmora o alpi cozze...

Commenta

• Ken84
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2008
                  • 143
                  • 15
                  • 2
                  • Potenza
                  • Send PM

D'accordo a metà....

giusto white...però...prova a bere 4 litri di ferrarelle al giorno per un mese..vedi se non ti accorgi della differenza con valmora o alpi cozze...
                  OK...credo che se uno inizia effettivamente a bere almeno 2 litri di acqua al giorno non lo debba fare con le minerali, ma con le liscie...ma avevo già letto che sotto i 300mg/l andava già bene. Io personalmente bevo alcune che sono sotto i 100, andare sotto i 36 è come iniziare a bere acqua distillata credo.
                  Poi c'è una cosa che non ho mia capito...da una parte comunque molti soostengono l'importanza di bere acque con residuo fisso basso e dall'altra ci propongno integratori tipo gatorade,energade, enervit,ecc... che avranno residui fissi superiori ai 2000mg/l....secondo me queste sono delle contraddizioni.

Commenta

• banned
                    Bannate fanstama
                    • Nov 2006
                    • 7934
                    • 244
                    • 472
                    • PISA
                    • Send PM

ti ricordo che bere TANTA acqua non è che da una grossa mano ai reni..
                    perchè anche l'acqua passa da essi e potresti fare l'effetto contrario
                    XXX
                    sigpic

Commenta

• Ken84
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2008
                      • 143
                      • 15
                      • 2
                      • Potenza
                      • Send PM

E quindi?

Originariamente Scritto da banned Visualizza Messaggio
                      ti ricordo che bere TANTA acqua non è che da una grossa mano ai reni..
                      perchè anche l'acqua passa da essi e potresti fare l'effetto contrario
                      E quindi cosa conviene fare?

Commenta

• banned
                        Bannate fanstama
                        • Nov 2006
                        • 7934
                        • 244
                        • 472
                        • PISA
                        • Send PM

E quindi cosa conviene fare?
                        devi bere
                        ma senza esagerare

nn ti posso dire bevi 3 litri ...bevine 7

a tua discrezione
                        XXX
                        sigpic

Commenta

• Ken84
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2008
                          • 143
                          • 15
                          • 2
                          • Potenza
                          • Send PM

Infatti....

Originariamente Scritto da banned Visualizza Messaggio
                          devi bere
                          ma senza esagerare

nn ti posso dire bevi 3 litri ...bevine 7

a tua discrezione
                          Infatti io bevo due litri max di acqua al giorno (ovviamente in estate al mare di più...)

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 3430
                            • 393
                            • 182
                            • Pescara
                            • Send PM

La levissima (che ho davanti e che adoro) ha 78 di rf.
                            Io bevo circa un litro ogni circa 40-50 gr di pro della dieta,l'importante è bere a piccoli sorsi

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

ma fatevi meno problemi !

acqua quella che volete e giu le pro !

magari abondate un po' con l'acqua per diluirle meglio
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

Working...
                              X