If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho letto che se si inizia ad assumere integratori di proteine bisogna bere tanta acqua per non sovraffaticare i reni, almeno quindi 2 litri di acqua al giorno...è vero?
Sono consigliabili quelle dal basso residuo fisso? Se si sotto a quale soglia?
Ho letto che se si inizia ad assumere integratori di proteine bisogna bere tanta acqua per non sovraffaticare i reni, almeno quindi 2 litri di acqua al giorno...è vero?
Sono consigliabili quelle dal basso residuo fisso? Se si sotto a quale soglia?
sotto i 36 mg/l di residuo fisso, considera che siamo fatti per il 75% di acqua, è un elemento fondamentale, secondo me 2 litri sono pure pochi...punti di vista..
"Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".
sotto i 36 mg/l di residuo fisso, considera che siamo fatti per il 75% di acqua, è un elemento fondamentale, secondo me 2 litri sono pure pochi...punti di vista..
sotto i 36mg/l, ma così si escludono la maggior parte di acqua. Cioè mi sembra che anche la levissima, santacroce e acqua panna ad esempio siano sopra il limite da te detto. Qual'acqua che è al di sotto del limite dei 36mg/l e sopratutto quali sono le motivazioni al tuo limite dei 36 mg/l?
Ps: lo so che 2 litri sono anche pochi...
sotto i 36mg/l, ma così si escludono la maggior parte di acqua. Cioè mi sembra che anche la levissima, santacroce e acqua panna ad esempio siano sopra il limite da te detto. Qual'acqua che è al di sotto del limite dei 36mg/l e sopratutto quali sono le motivazioni al tuo limite dei 36 mg/l?
Ps: lo so che 2 litri sono anche pochi...
le due acque che secondo mwe sono ottime sono VALMORA E ALPI COZzE, so che la valmora ha 46 di residuo ma va bene lo stesso, ho scoperto da poco anche l'acqua della CRAI...il motivo di quei 36 è dato dal fatto che vista l'elevata integrazione di acqua che dobbiamo sostenere durante la giornata, un'acqua tipo la ferrarelle ti calcifica i reni...poi li butti e li cambi con un filtro di una macchina..
"Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".
l motivo di quei 36 è dato dal fatto che vista l'elevata integrazione di acqua che dobbiamo sostenere durante la giornata, un'acqua tipo la ferrarelle ti calcifica i reni...poi li butti e li cambi con un filtro di una macchina..
Ok, ma 36 quindi lo hai tirato un fuori un pò a caso quindi no? Alle fine diciamo che sotto i 90mg/l di residuo fisso l'acqua va comunque bene....o no?
Ok, ma 36 quindi lo hai tirato un fuori un pò a caso quindi no? Alle fine diciamo che sotto i 90mg/l di residuo fisso l'acqua va comunque bene....o no?
no, no...non a caso, ci sono studi che attestano che sotto quella "pesantezza" le acque sono, diciamo pure e non creano danni a lungo andare ai reni ed al resto...
Mah, io credo che i reni siano affaticati soprattutto da eccessi o errori alimentari e sia comunque sufficiente per tenerli puliti, bere molto senza stare troppo a confrontare i valori del residuo fisso. E' come quelli che dicono che un'acqua è migliore di un'altra per la quantità di sodio inferiore quando rispetto al sodio che troviamo negli alimenti sono quantità ridicole.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Mah, io credo che i reni siano affaticati soprattutto da eccessi o errori alimentari e sia comunque sufficiente per tenerli puliti, bere molto senza stare troppo a confrontare i valori del residuo fisso. E' come quelli che dicono che un'acqua è migliore di un'altra per la quantità di sodio inferiore quando rispetto al sodio che troviamo negli alimenti sono quantità ridicole.
giusto white...però...prova a bere 4 litri di ferrarelle al giorno per un mese..vedi se non ti accorgi della differenza con valmora o alpi cozze...
giusto white...però...prova a bere 4 litri di ferrarelle al giorno per un mese..vedi se non ti accorgi della differenza con valmora o alpi cozze...
OK...credo che se uno inizia effettivamente a bere almeno 2 litri di acqua al giorno non lo debba fare con le minerali, ma con le liscie...ma avevo già letto che sotto i 300mg/l andava già bene. Io personalmente bevo alcune che sono sotto i 100, andare sotto i 36 è come iniziare a bere acqua distillata credo.
Poi c'è una cosa che non ho mia capito...da una parte comunque molti soostengono l'importanza di bere acque con residuo fisso basso e dall'altra ci propongno integratori tipo gatorade,energade, enervit,ecc... che avranno residui fissi superiori ai 2000mg/l....secondo me queste sono delle contraddizioni.
La levissima (che ho davanti e che adoro) ha 78 di rf.
Io bevo circa un litro ogni circa 40-50 gr di pro della dieta,l'importante è bere a piccoli sorsi
magari abondate un po' con l'acqua per diluirle meglio
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta