PROTEINE (chi è in grado di rispondere)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rizzo73
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 82
    • 1
    • 0
    • provincia di Trento
    • Send PM

PROTEINE (chi è in grado di rispondere)

Sarebbe interessante se qualcuno di veramente esperto potesse fare una classifica delle caratteristiche per cui una proteina è meglio di un altra, oltre che dalla provenienza della materia prima, dal tipo di filtrazione e dai vari valori nutrizionali dalla % di sodio presente(che non è sempre indicata nella tabella) che cosa da più valore ad una piuttosto che a un altra ?
    Logicamente differenziando le whey dalle caseine ecc.
    Curiosando tra le varie marche ho notato che alcune proteine con valori nutrizionali molto buoni costano molto meno che altre con valori più scarsi.
    Io prima di acquistare una pro leggo sempre le % proteine ,carboidrati e grassi e in base a queste faccio le mie scelte ho sempre pensato che più alta è la % di proteine migliore sia il prodotto , forse ho sempre sbagliato e magari come me anche altri, c'è qualcuno che sia in grado di fare chiarezza su tutto ciò ?
    Avevo già fatto un post simile ma nessuno ha dato risposta, forse l'argomento è poco interessante ?
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

no anzi...l'argomento è molto interessante...
    il problema è che per avere risposte certe e non mere ipotesi, bisognerebbe analizzare i vari prodotti...solo un'analisi può dare certezze in questo senso...
    in tutti gli altri casi, ci fidiamo della ditta che le produce e della sua fama
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• rizzo73
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 82
      • 1
      • 0
      • provincia di Trento
      • Send PM

Si certo logicamente bisogna fidarsi di quello che c'è scritto , io volevo solo una specie di classifica dei parametri da prendere in considerazione es:
      1 valori nutrizionali
      2 provenienza materia prima
      3 tipo di filtrazione
      4 solubilita
      ecc.
      così in base a questa eventuale classifica si possono fare dei confronti e indirizzarsi su un prodotto anziche un altro, evitando così di pagare solo il nome, certo che di certe proteine vendute a 20 euro il kg non ci si può fidare
      però calcolando che 1 kg non mi dura neppure un mese anche i 5-10 euro di differenza al kg a fine anno si sentono.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88260
        • 2,231
        • 2,951
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Hai già letto i post in nota? Li un 90% dell'idea ta la fai.

Commenta

• rizzo73
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 82
          • 1
          • 0
          • provincia di Trento
          • Send PM

scusa intendi quelli in rilievo ? allora si li ho già letti .

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

Originariamente Scritto da rizzo73 Visualizza Messaggio
            Si certo logicamente bisogna fidarsi di quello che c'è scritto , io volevo solo una specie di classifica dei parametri da prendere in considerazione es:
            1 valori nutrizionali
            2 provenienza materia prima
            3 tipo di filtrazione
            4 solubilita
            ecc.
            così in base a questa eventuale classifica si possono fare dei confronti e indirizzarsi su un prodotto anziche un altro, evitando così di pagare solo il nome, certo che di certe proteine vendute a 20 euro il kg non ci si può fidare
            però calcolando che 1 kg non mi dura neppure un mese anche i 5-10 euro di differenza al kg a fine anno si sentono.
            si i parametri son quelli...io metterei come primo la provenienza della materia prima
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• bloodz
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3319
              • 81
              • 53
              • New Olympia
              • Send PM

Originariamente Scritto da rizzo73 Visualizza Messaggio
              Sarebbe interessante se qualcuno di veramente esperto potesse fare una classifica delle caratteristiche per cui una proteina è meglio di un altra, oltre che dalla provenienza della materia prima, dal tipo di filtrazione e dai vari valori nutrizionali dalla % di sodio presente(che non è sempre indicata nella tabella) che cosa da più valore ad una piuttosto che a un altra ?
              Logicamente differenziando le whey dalle caseine ecc.
              Curiosando tra le varie marche ho notato che alcune proteine con valori nutrizionali molto buoni costano molto meno che altre con valori più scarsi.
              Io prima di acquistare una pro leggo sempre le % proteine ,carboidrati e grassi e in base a queste faccio le mie scelte ho sempre pensato che più alta è la % di proteine migliore sia il prodotto , forse ho sempre sbagliato e magari come me anche altri, c'è qualcuno che sia in grado di fare chiarezza su tutto ciò ?
              Avevo già fatto un post simile ma nessuno ha dato risposta, forse l'argomento è poco interessante ?
              sarebbe troppo complicato saperlo per tutte le case...al massimo puoi far analizzare le più in voga così da trarre la migliore a valori nutrizionali su 4 o 5 prese in considerazione...e per quanto riguardo la materia prima, beh dovrai fidarti della casa e dei suoi rappresentanti, a meno che non abbia intenzione di girare casa per casa produttrice a controllarne le fonti e le certificazioni...
              Originariamente Scritto da Mr. Anderson
              quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

Working...
              X