Consiglio su proteine da assumere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slypher
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio su proteine da assumere

Salve a tutti... volevo chiedere un consiglio a chi ne sa molto più di me x quanto riguarda le proteine: siccome vorrei integrare la mia alimentazione con l'assunzione regolare di proteine senza eccedere, avevo visto sul sito della musclenutrition che si possono ordinare tantissimi prodotti, tra cui le proteine. Non sapendo però quali marche sono migliori rispetto ad altre, mi rivolgo a voi x decidere cosa prendere tra questi tre tipi di proteine:

Pro Action Protein Plus:

Biotech 100% Iso Whey:

Pro Action Whey Pro:

Il mio obiettivo è aiutare la crescita muscolare, naturalmente coadiuvata da un'alimentazione che cerco di rispettare nei limiti del possibile. Ho scelto questi tre anche x via del prezzo... vorrei prima vedere come li digerisce il mio corpo, se il gusto è gradevole o meno... non vorrei buttare soldi inutilmente. In definitiva quali proteine mi consigliate? Quali dei tre sono più efficienti? Grazie. Attendo una vostra risposta
  • criptofano
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 140
    • 0
    • 0
    • bologna
    • Send PM

su qelle da te proposte whey pro pro action..ottimi gusti...e ottima qualità vai di whey pro

Commenta

• slypher
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok, allora prenderò le "Pro Action Whey Pro"... speriamo che il gusto toffee sia buono. Dato che siamo in argomento, quando dovrei prendere queste proteine? La mattina, quando faccio colazione col latte, oppure in un altro momento della giornata? Ne devo assumere una dose ogni giorno oppure solo quando mi alleno (mi alleno circa 3 volte la settimana)?

Commenta

• elpuma
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 549
        • 12
        • 16
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da slypher Visualizza Messaggio
        Ok, allora prenderò le "Pro Action Whey Pro"... speriamo che il gusto toffee sia buono. Dato che siamo in argomento, quando dovrei prendere queste proteine? La mattina, quando faccio colazione col latte, oppure in un altro momento della giornata? Ne devo assumere una dose ogni giorno oppure solo quando mi alleno (mi alleno circa 3 volte la settimana)?
        Devi assumere una quantitativo tale da integrare e coprire il tuo fabbisogno giornaliero. Diciamo che per una persona che si allena l'ordine di grandezza delle proteine (TOTALI comprese alimenti) da prendere è di circa 1.8-2.2 grammi per Kg di massa magra corporea, quindi, se pesi che ne so 80kg toglici la tua percentuale di massa grassa...che ne so 10kg... quindi fai 70kg x 2g/proteine...140g totali al giorno. Adesso li devi distribuire nella giornata, fai un conto di quel che mangi e magari piazza le proteine (veicolate con carbo più aggiunte di grassi) negli spuntini... cmq se vai nella sezione DIETE puoi avere maggiori dettagli scrivendo un post lì.
        Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/

Commenta

• slypher
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 26
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok, grazie x i consigli... considerando la mia alimentazione, penso che dovrei prendere le whey quando faccio lo spuntino pomeridiano... poi verso sera, alle 20 circa, vado ad allenarmi, a cui segue la cena. Anche con acqua naturale vanno bene lo stesso (dato che il latte scremato lo bevo già la mattina)?

Commenta

• criptofano
            Bodyweb Member
            • Feb 2008
            • 140
            • 0
            • 0
            • bologna
            • Send PM

guaerda il gusto toffe o si ama o si odia...io lo amo...e tipo biscotto...una cosa del genre...ad alcuni invede nn piace..un mio amico dice ke sa di cartone...ovviamente devi provarlo..compra le buste da mezzo kilo in vari gusti e ti metti al sicuro....

io le prenderei a colazione con il latte....e poi il pome nell'acqua aggiundendoci una fonte di grassi come mandorle, oppure anke del lartte PS per rallentarne l'assorbimento...

Commenta

• elpuma
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 549
              • 12
              • 16
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da slypher Visualizza Messaggio
              Ok, grazie x i consigli... considerando la mia alimentazione, penso che dovrei prendere le whey quando faccio lo spuntino pomeridiano... poi verso sera, alle 20 circa, vado ad allenarmi, a cui segue la cena. Anche con acqua naturale vanno bene lo stesso (dato che il latte scremato lo bevo già la mattina)?
              Puoi spezzattare in 5 pasti al giorno:

Colazione
              Spuntino
              Pranzo
              Spuntino
              Cena

Io le prenderei magari negli spuntini... però non subito prima dell'allenamento (almeno 1h e mezza prima). Vanno bene con acqua però aggiungi sempre un frutto magari.
              In generale però per avere info dettagliate dovresti scrivere nella sezione diete scrivendo qual che mangi ora e i tuoi dati.

visit my own blog

Commenta

• slypher
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 26
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ho postato nella sezione dieta la mia alimentazione... così x avere una panoramica completa... il link alla discussione è questo sotto:

http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=151492

Commenta

• Alex1982
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2003
                  • 415
                  • 29
                  • 30
                  • Send PM

Ottime le Pro Action Whey Pro, le sto per provare anche io
                  Le Protein Plus te le sconsiglio perche' secondo me non sono "ne carne ne pesce", per il rapporto sbilanciato di whey e caseine.

Anche se non sono tanto esperto nell'integrazione ti do alcune dritte.
                  E' vivamente CONSIGLIATO assumere le Whey a colazione e a fine allenamento.
                  Dato l'assorbimento veloce, le whey sono ottime per ripristinare velocemente le scorte di aminoiacidi esaurite nel sangue, quindi ideali a colazione e a fine allenamento.
                  Quindi a colazione e a fine allenamento le proteine a lento rilascio come le caseine sono SCONSIGLIATE

Per il pre nanna le Whey sono SCONSIGLIATISSIME.
                  Per il pre nanna sono CONSIGLIATISSIME le caseine e le proteine totali del latte(80% caseine 20 % whey) che con il loro assorbimento graduale nel tempo sono ottime per nutrire i muscoli durante le ore di sonno.

Per gli spuntini il discorso e' leggermente piu' complicato.

Negli spuntini sono CONSIGLIATISSME le proteine totali dela latte(80% caseine 20 % whey) e i blend proteici con un rapporto abbastanza elevato di caseine.
                  Le Whey non sono indicate per gli spuntini proprio perche' con il loro assorbimento veloce non possono sostituire un pasto.
                  Al massimo possiamo ritenere valide le Whey negli spuntini a breve distanza dai pasti, da prendere divise in alcune dosi ogni 70 minuti(dipende dal tempo che manca al pasto successivo).
                  Per motivi di praticita' e' meglio evitare le whey negli spuntini, anche per motiìvi di risparmio

Per le dosi ti consiglio di non prenderne piu' di 30-40 gr tutte in una volta(meglio 30 gr) perche' il corpo puo' digerire in una volta solo una certa quantita' di proteine,
                  A colazione ti consiglio vivamente 30 gr di whey.
                  Purtroppo le whey non sono contenute in molti cibi solidi, quindi per motivi di praticita' ti consiglio di assumerle in questo modo.
                  Teoricamente andrebbe bene anche la ricotta proprio perche' contiene le Whey ma con il suo contenuto elevato di grassi e carbo non sarebbe proprio "leggero" come pasto.
                  Poi se teniamo presente che i grassi rallentano le proteine la ricotta non e' proprio indicata per sfruttare le doti di assorbimento rapido delle Whey.
                  Naturalemente tutto dipende dalle tue abitudini alimentari

Verso le 10.30 come spuntino ti consiglio di mangiare cibo solido(un bel panino con bresaola, prosciutto crudo ecc), ma se se non puoi vanno bene delle proteine a lento rilascio.(
                  CONSIGLIATISSIME le proteine totali dela latte(80% caseine 20 % whey) e i blend proteici con un rapporto abbastanza elevato di caseine )

A pranzo naturalmente mangia del cibo solido con gusto e lascia perdere gli integratori di proteine

Per lo lo spuntino delle 17(circa) prendi spunto da quello delle 10.30.

A cena comportati come a pranzo e mangia del cibo solido con gusto.

Nei giorni di allenameto assumi 30 gr di whey appena finisci di allenarti.
                  CONSIGLIATISSOMO assumerle con l'acqua per non pregiudicare le doti di assorbimento veloce.

Per il pre nanna sono ottime le proteine a lento rilascio(
                  CONSIGLIATISSIME le proteine totali dela latte(80% caseine 20 % whey), e le normali caseine ) preferibilmente insieme al latte per rallentarne ancora di piu' l'assorbimento.
                  Naturalemrnte vanno BENISSIMO anche i fiocchi di latte e lo yogurt greco.

Naturalmente tieni presente che gli integratori di proteine li devi prende solo ed eslusivamente come supporto di una dieta bilanciata

Spero di esserti stato utile

Last edited by Alex1982; 10-02-2008, 23:00:41.

Commenta

• slypher
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2007
                    • 26
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Sei stato utilissimo... ora sì che ho le idee un pò più chiare, almeno x quanto riguarda whey e caseine. Grazie tante.

Commenta

• elpuma
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 549
                      • 12
                      • 16
                      • Milano
                      • Send PM

un passo per volta si impara... ogni informazione è un mattone...come le proteine per il muscolo

visit my own blog

Commenta

Working...
                      X