nuoto ed integratori proteici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • speedo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1278
    • 51
    • 77
    • Send PM

Originariamente Scritto da madafaida Visualizza Messaggio
    grazie a tutti x l'aiuto...finirò cmq il ciclo con questo multiviaminico x la vista...dato che ormai mancano poche compresse!
    la scorsa settimana mi son arrivati tutti i prodotti...e colgo l'occasione x consigliare a tutti il sito di sergio...ottimi prezzi e tempi di consegna rapidissimi! (mercoledì scorso ho effettuato l'ordine e venerdì mattina era già tutto a casa mia...e abito in sardegna!! )
    ho ancora un paio di dubbi...mi aiutate?
    la glutammina degussa che ho acquistato è in polvere...purtroppo non avendo un bilancino non so come regolarmi con i gr...come posso fare? all'interno del barattolo è presente una sorta di cucchiaino in plastica...sapreste dirmi a quanto equivale in gr?
    la gluta va sciolta nell'acqua o va meglio il succo di frutta? (x il succo di frutta c'è un gusto più adatto? pesca? pera? succo d'uva?)
    è preferibile assumerla a stomaco vuoto o a stomaco pieno?
    Con la bilancia avresti dei valori esatti, se ti affidi al misurino vai così ad occhio.....il mio consiglio è comprare una bilancina che potrai poi sempre riutilizzare per pesare altre cose come le proteine ecc....
    E' difficile da sciogliere nell'acqua la gluta, io la prendo assieme allo yogurt oppure così neutra e poi dietro ci mangio l'ovomaltina....o la metto nel bevorone con le proteine whey post nuoto.

Commenta

• speedo
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 1278
      • 51
      • 77
      • Send PM

White Tyson se ci sei puoi darmi le seguenti spiegazioni per favore?

1. I grassi che fanno bene quali sono? A parte l'olio d'oliva, le noci, mandorle ecc.....esempio io mangio post allenamento il parmiggiano (non esageratamente ma sui 50-60 gr) che è ricco di proteine ma anche di grassi.....questi grassi non fanno bene quanto quelli dell'olio d'oliva?

2. Premetto che non mangio carboidrati a cena ad eccezione di una fetta di pane integrale, ma vorrei sapere per quale ragione vanno evitati.

Grazie

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
        White Tyson se ci sei puoi darmi le seguenti spiegazioni per favore?

1. I grassi che fanno bene quali sono? A parte l'olio d'oliva, le noci, mandorle ecc.....esempio io mangio post allenamento il parmiggiano (non esageratamente ma sui 50-60 gr) che è ricco di proteine ma anche di grassi.....questi grassi non fanno bene quanto quelli dell'olio d'oliva?

2. Premetto che non mangio carboidrati a cena ad eccezione di una fetta di pane integrale, ma vorrei sapere per quale ragione vanno evitati.

Grazie
        Quanto tempo speedo...quasi mi mancavi..

Allora punto 1: i grassi maggiormente benefici sono i grassi insaturi, che l'organismo riesce meglio a scomporre ed utilizzare...i più "famosi" sono gli omega3 e omega6 ...che tra l'altro oltre molti altri benefici aiutano anche ad abbassare i livelli di colesterolo "cattivo" LDL.
        I grassi insaturi puoi trovarli in tutti gli alimenti vegetali oleosi: frutta secca,mais,soia,olio d'oliva e nel regno animale nei pesci, il salmone ad esempio è un'ottima fonte.
        Nel tuo caso il parmigiano post-allenamento è sbagliato in tutti i casi, anche perchè dopo un'intensa attività l'organismo necessita alimenti ad assimilazione rapida caratteristica che non appartiene ai cibi grassi.

Punto2: I carboidrati, soprattutto gli amidacei, tendono ad alzare l'indice glicemico nel sangue, il corpo si difende stimolando insulina che trasforma gli zuccheri in glicogeno e lo trasferisce dove serve (fegato, muscoli, adipe) la sera il metabolismo è rallentato ed il tempo per metabolizzare gli alimenti è minore, quindi i carboidrati vengono maggiormente trasformati in tessuto adiposo. Al contrario dopo l'allenamento o al mattino, quando le scorte sono basse, i carbo sono importantissimi per ripristinare le scorte di glicogeno.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• speedo
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1278
          • 51
          • 77
          • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          Quanto tempo speedo...quasi mi mancavi..

Allora punto 1: i grassi maggiormente benefici sono i grassi insaturi, che l'organismo riesce meglio a scomporre ed utilizzare...i più "famosi" sono gli omega3 e omega6 ...che tra l'altro oltre molti altri benefici aiutano anche ad abbassare i livelli di colesterolo "cattivo" LDL.
          I grassi insaturi puoi trovarli in tutti gli alimenti vegetali oleosi: frutta secca,mais,soia,olio d'oliva e nel regno animale nei pesci, il salmone ad esempio è un'ottima fonte.
          Nel tuo caso il parmigiano post-allenamento è sbagliato in tutti i casi, anche perchè dopo un'intensa attività l'organismo necessita alimenti ad assimilazione rapida caratteristica che non appartiene ai cibi grassi.

Punto2: I carboidrati, soprattutto gli amidacei, tendono ad alzare l'indice glicemico nel sangue, il corpo si difende stimolando insulina che trasforma gli zuccheri in glicogeno e lo trasferisce dove serve (fegato, muscoli, adipe) la sera il metabolismo è rallentato ed il tempo per metabolizzare gli alimenti è minore, quindi i carboidrati vengono maggiormente trasformati in tessuto adiposo. Al contrario dopo l'allenamento o al mattino, quando le scorte sono basse, i carbo sono importantissimi per ripristinare le scorte di glicogeno.
          Ogni tanto vengo qui a fare domande appunto per non farti sentire la mancanza del sottoscritto

Hai dato una bella e sapiente spiegazione bravo e grazie!

Riferendomi al punto 1, posso dirti che post allenamento prendo le whey con una banana come mi avevi consigliato tu e dopo per cena mangio e fiocchi di latte, un formaggino magro (1/4 grasso), un pezzo di parmiggiano e una fettina di pane integrale, ok?
          La sera come carbo mangio sempre una fettina di pane integrale o nero va bene lo stesso?

Riferendomi al punto 2 è tutto chiaro ora e come ho detto al punto uno i carbo ne mangio pochissimi alla sera, limitandomi solo alla fettina di pane, mentre durante la giornata li riparisco tra colazione, merenda e pranzo

Commenta

• speedo
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 1278
            • 51
            • 77
            • Send PM

Riferendomi un po' a tutta la discussione di questo post ora vorrei chiedervi una cosa.

Praticando uno sport prevalentamente aerobico (nuoto) quali aminoacidi sono più adatti tra bcaa e complessi?

Che differenza c'é tra i due tipi?

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
              Riferendomi un po' a tutta la discussione di questo post ora vorrei chiedervi una cosa.

Praticando uno sport prevalentamente aerobico (nuoto) quali aminoacidi sono più adatti tra bcaa e complessi?

Che differenza c'é tra i due tipi?
              Ti conviene aprire in post nuovo per fare queste domande, invece di riesumare quelli vecchi.

Comunque il pool di aminoacidi è sicuramente più completo e lo consiglierei, tra l'altro contiene ovviamente anche bcaa...
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

Working...
              X