If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo me puoi scegliere tra 2 diversi approcci, o fai lo scarico alternato, cioè smetti 2 settimane la glutammina e continui con i bcaa e poi fai alla rovescia.
Oppure meglio ancora smetti entrambi per le 3 settimane e ti fai in questo periodo un'integrazione diversa magari ZMA + Arginina
Non conosco questi due integratori (ZMA e Arginina) ma posso senza dubbio provarli....devo solo vedere dove acquistarli
Ora mi informo un po' e poi ti farò sapere! Grazie
Questi integratori non li ha il sito (sito svizzero...dato che io abito a Lugano) dove comprero le cose.
Il sito di Sergio non so se fa spedizioni all'estero..poi son più le spese che il valore della merce....beh..vedo...qui conosco due posti che vendono integratori e andrò a vedere.
Grazie
PS: ho letto che l'arginina fa da "alza bandiera" eheh...devo preparmi per gli straordinari?
Questi integratori non li ha il sito (sito svizzero...dato che io abito a Lugano) dove comprero le cose.
Il sito di Sergio non so se fa spedizioni all'estero..poi son più le spese che il valore della merce....beh..vedo...qui conosco due posti che vendono integratori e andrò a vedere.
Grazie
PS: ho letto che l'arginina fa da "alza bandiera" eheh...devo preparmi per gli straordinari?
beh non è male come effetto collaterale no?
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Tyson domanda: ZMA e Arginina vanno presi assieme oppure posso optare solo per un integratore?
ZMA mi sembra più completo essendo composto da più sostanze, tu cosa ne pensi?
Tra i due quale è meglio per il recupero e contro l'affaticamento?
Tyson domanda: ZMA e Arginina vanno presi assieme oppure posso optare solo per un integratore?
ZMA mi sembra più completo essendo composto da più sostanze, tu cosa ne pensi?
Tra i due quale è meglio per il recupero e contro l'affaticamento?
Beh, non sono integratori sinergici che devi prendere per forza insieme, sono comunque entrambi integratori utili nei processi di recupero quindi visto che stai smettendo un periodo con bcaa e glutammina, ho cercato un abbinamento che potrebbe darti gli stessi vantaggi, in attesa di riniziare la tua solita integrazione.
Nb: da quando ho provato l'arginina, è diventata il mio integratore principale, penso che, soprattutto nelle sue forme avanzate come il nitrix, sia veramente un ottimo integratore, poi chiaramente ognuno è diverso e reagisce a suo modo.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Beh, non sono integratori sinergici che devi prendere per forza insieme, sono comunque entrambi integratori utili nei processi di recupero quindi visto che stai smettendo un periodo con bcaa e glutammina, ho cercato un abbinamento che potrebbe darti gli stessi vantaggi, in attesa di riniziare la tua solita integrazione.
Nb: da quando ho provato l'arginina, è diventata il mio integratore principale, penso che, soprattutto nelle sue forme avanzate come il nitrix, sia veramente un ottimo integratore, poi chiaramente ognuno è diverso e reagisce a suo modo.
infatti ognuno è diverso...
io per esempio Nitrix mai più...
Ah capisco....beh ora provo a reperire i due prodotti e poi quando li avrò ti chiederò come e quando prenderli
Arginina va bene quella in compresse da 1gr (1000 mg)?
Se mi troverò bene poi potrò ciclizzare, ogni due/tre mesi, questi integrati con bcaa e gluta. Giusto?
buongiorno...perdonate l'intromissione!! avevo aperto un altro topic sull'argomento...poi speedo mi ha fatto notare che c'era già questo e allora ho pensato di proseguire qua!
Vi illustro la mia situazione...grazie ai consigli di un paio di utenti (in particolare cito Sergio, che mi è stato davvero di aiuto ) ho pensato di assumere qualche integratore...e avrei puntato su prodotti: - BCAA:Pharmapure Bcaa cps
- Glutammina: Pharmapure Glutammina Degussa
- Kre-Alkalyn:EFX Kre-Alkalyn cps - Vitamine
sergio mi ha consigliato di assumere un multi vitaminico completo...quale mi consigliate?
un'ultima cosa...per quanto riguarda le modalità di assunzione ho ancora le idee confuse...potreste aiutarmi? i bcaa, la glutammina e la kre-alkalyn, è meglio assumerli tutti i giorni o solo nei giorni in cui ho allenamento in piscina?
se li dovessi assumere tutti i giorni è consigliabile prendere una dose inferiore di prodotto nei giorni in cui non ho allenamento?
es:
BCAA
giorni di allenamento: 3gr pre + 3gr post (peso 60kg)
giorni di non allenamento: ?
Glutammina
giorni di allenamento: 5gr post
Kre-Alkalyn
giorni di allenamento: 3gr al giorno (pre o post?)
Vitamine
tutti i giorni
edit: mi son riletto il topic e da quel che ho capito i BCAA vanno utilizzati nei giorni di allenamento, mentre la glutammina va presa tutti i giorni xché facilita il recupero.
invece per quanto riguarda la kre-alkalyn e le vitamine? che dosaggi mi consigliate nei giorni di allenamento e in quelli di riposo?
edit: mi son riletto il topic e da quel che ho capito i BCAA vanno utilizzati nei giorni di allenamento, mentre la glutammina va presa tutti i giorni xché facilita il recupero.
invece per quanto riguarda la kre-alkalyn e le vitamine? che dosaggi mi consigliate nei giorni di allenamento e in quelli di riposo?
intanto direi, ottimi prodotti.
Per quanto riguarda l'assunzione di bcaa e glutammina hai detto benissimo ,anche perchè l'ho suggerito io..
Il multivitaminico devi prenderlo ogni giorno, io faccio una compressa a stomaco vuoto tutte le mattine ed un'altra post workout nei giorni di allenamento, comunque può bastare anche l'assunzione mattutina.
Per la creatina, dammi due dati: altezza, peso, età e che attività svolgi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta