nuoto ed integratori proteici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • octopus
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 189
    • 1
    • 4
    • Send PM

io prendo 30 gr. di pro whey dopo l' allenamento!!

va bene come quantita!?!?

o dipende tutto dall' alimentazione!?!?

Commenta

• Frankie78
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 3718
      • 196
      • 221
      • Nella terra di mezzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da octopus Visualizza Messaggio
      io prendo 30 gr. di pro whey dopo l' allenamento!!

va bene come quantita!?!?

o dipende tutto dall' alimentazione!?!?

come post-wo è la dose ottimale.....ma devi cmq poi tenerne conto nel computo giornaliero di proteine che intendi assumere
      MIO DIARIO:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• Ozzo2587
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 118
        • 0
        • 4
        • Lucca
        • Send PM

Le whey sono proteine giusto?
        Ma se uno fa una alimentazione varia con uova carne ecc occorrono per uno sport come il nuoto?
        O basta integrare con glutammina e Bcaa?!
        Last edited by Ozzo2587; 04-04-2008, 22:14:14.
        Novembre 2009P.Piana 50Kg tot / Bicipiti concentrati 9Kg / Squat: 35Kg
        Maggio 2010P.piana 60Kg / Curl 13+13 / Squat 55Kg
        Ottobre:P.Piana: fottuti 60kg! Curl 16+16kg / Squat 75kg

Commenta

• Frankie78
          Bodyweb Member
          • Aug 2006
          • 3718
          • 196
          • 221
          • Nella terra di mezzo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ozzo2587 Visualizza Messaggio
          Le whey sono proteine giusto?
          Ma se uno fa una alimentazione varia con uova carne ecc occorrono per uno sport come il nuoto?
          O basta integrare con glutammina e Bcaa?!
          le proteine in polvere sono un INTEGRATORE...sono cioè un alimento e vanno considerate come uova,carne ,pesce ecc...
          Cioè servono per sostituire appunto un pasto proteico....si usano per comodità,prezzo,alto valore biologico ecc.... rispetto al cibo
          MIO DIARIO:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• octopus
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 189
            • 1
            • 4
            • Send PM

Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
            come post-wo è la dose ottimale.....ma devi cmq poi tenerne conto nel computo giornaliero di proteine che intendi assumere

ma di quante proteine giornaliere ha bisogno l' organismo!?!?

cosa succede se si superano le quantita'!?!

Commenta

• speedo
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1278
              • 51
              • 77
              • Send PM

Per il nuoto 1,5gr di proteine per kg corporeo vanno bene. Quindi una persona sui 70kg, 105gr di proteine è ok!

I bb necessitano un fabbisogno più elevato per lo sviluppo muscolare.

Se si assumo più proteine del dovuto non succede nulla di grave, probabilemente si affaticano i reni inutilmente.

Dovresti fare un calcolo delle proteine che assumi con l'alimentazione quotidiana.

Commenta

• octopus
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 189
                • 1
                • 4
                • Send PM

Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
                Per il nuoto 1,5gr di proteine per kg corporeo vanno bene. Quindi una persona sui 70kg, 105gr di proteine è ok!

I bb necessitano un fabbisogno più elevato per lo sviluppo muscolare.

Se si assumo più proteine del dovuto non succede nulla di grave, probabilemente si affaticano i reni inutilmente.

Dovresti fare un calcolo delle proteine che assumi con l'alimentazione quotidiana.
                grazie

....ma come faccio a calcolare le proteine che assumo dagli alimenti!?!?

tipo...un panino con bresaola?!!?

Commenta

• speedo
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 1278
                  • 51
                  • 77
                  • Send PM

Li calcoli in base alla tabella dei valori nutrizionali che trovi sulle confezioni

Se compri la bresaola sottovuoto trovi i valori sulla confezione...se la compri al taglio no...ma però basta che sai che la bresaola ha ca. 34-35 grammi di poteine su 100 grammi di prodotto e sei a posto...poi t fai il calcolo tu.

Il pane dipende se è bianco, integrale ecc........il pane integrale ca. 7 gr. di proteine per 100gr.

Quindi 50 grammi di bresaola col panino di ca. 100 grammi...le proteine sono ca. 24-25 grammi!

Commenta

• speedo
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 1278
                    • 51
                    • 77
                    • Send PM

Qualcuno mi sa dire se BCAA e glutammina vanno presi sempre (ovviamente BCAA nei giorni di WO e glutammina tutti i giorni) oppure bisogna fare periodi di stop???

Secondo voi il dosaggio che faccio della glutammina va bene così: 20gr nei giorni d'allenamento (4 volte x 5gr) e 10gr nei giorni di riposo (2 volte x 5gr)? Calcolate che faccio nuoto e nn BB...questo è importante perchè magari i BB hanno necessità maggiori.

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Qualcuno mi sa dire se BCAA e glutammina vanno presi sempre (ovviamente BCAA nei giorni di WO e glutammina tutti i giorni) oppure bisogna fare periodi di stop???

Secondo voi il dosaggio che faccio della glutammina va bene così: 20gr nei giorni d'allenamento (4 volte x 5gr) e 10gr nei giorni di riposo (2 volte x 5gr)? Calcolate che faccio nuoto e nn BB...questo è importante perchè magari i BB hanno necessità maggiori.
                      Tutti gli integratori (tranne i multivitaminici imho) sono da ciclizzare, non tanto perchè possano avere effetti collaterali, quanto perchè il corpo tende ad abituarsi a qualsiasi sostanza quindi ciclizzare, serve oltre a "ripulirsi" anche a tenere sempre alto l'effetto dell'integrazione stessa.

Il tuo è un dosaggio "generoso" , da bodybuilder...secondo me potresti anche tenere dosaggi più bassi visto lo sport che fai.
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• speedo
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 1278
                        • 51
                        • 77
                        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        Tutti gli integratori (tranne i multivitaminici imho) sono da ciclizzare, non tanto perchè possano avere effetti collaterali, quanto perchè il corpo tende ad abituarsi a qualsiasi sostanza quindi ciclizzare, serve oltre a "ripulirsi" anche a tenere sempre alto l'effetto dell'integrazione stessa.

Il tuo è un dosaggio "generoso" , da bodybuilder...secondo me potresti anche tenere dosaggi più bassi visto lo sport che fai.
                        Ah ok Tyson e dimmi quando devo ciclizzare? E per quanto tempo?
                        (prendo BCAA e gluta da ca. 2 mesi)

Poi che dosaggi mi consigli per la gluta?
                        Nei giorni d'allenamento diminuisco da 20gr a 15gr e faccio faccio 3 x 5gr? (colazione 5, merenda pomeriggio 5 e dopo nuoto 5?)
                        Nei giorni di riposo? Va bene come faccio (5gr colazione e 5 gr prenanna) oppure cosa mi consigli?

Dicono una cavolata...le whey e le caseine non sono da ciclizzare giusto?
                        Last edited by speedo; 07-04-2008, 17:20:31.

Commenta

• speedo
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1278
                          • 51
                          • 77
                          • Send PM

Nei giorni d'allenamento diminuisco da 20gr a 15gr e faccio faccio 3 x 5gr? (colazione 5, merenda pomeriggio 5 e dopo nuoto 5?)
                          Nei giorni di riposo? Va bene come faccio (5gr colazione e 5 gr prenanna) oppure cosa mi consigli?

Ciao Tyson....quando puoi rispondi a questi quesiti? Grazie...mi sono molto utili i tuoi consigli...dato che ne sai una cifra sugli integratori

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

IO uso Bcaa e Gluta solo in definizione, quindi per questi integratori specifici non mi pongo troppo il problema della ciclizzazione, comunque in linea di massima tengo i dosaggi per 2 mesi, stacco 2/3 settimane e ricomincio.

Vista l'attività non troppo traumatica che pratichi, secondo me per la gluta, potresti fare anche 10g al giorno pre e post workout i giorni in cui ti alleni e invece nei giorni di riposo puoi fare un'assunzione unica pre nanna o dividere come già fai adesso (mattina + pre-nanna).

Le whey e le caseine non sono integratori nel senso stretto della parola, ma cibo nel vero senso della parola, quindi in questo caso non ha senso ciclizzare, come non ha senso ciclizzare gli alimenti.
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• speedo
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 1278
                              • 51
                              • 77
                              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                              IO uso Bcaa e Gluta solo in definizione, quindi per questi integratori specifici non mi pongo troppo il problema della ciclizzazione, comunque in linea di massima tengo i dosaggi per 2 mesi, stacco 2/3 settimane e ricomincio.

Vista l'attività non troppo traumatica che pratichi, secondo me per la gluta, potresti fare anche 10g al giorno pre e post workout i giorni in cui ti alleni e invece nei giorni di riposo puoi fare un'assunzione unica pre nanna o dividere come già fai adesso (mattina + pre-nanna).

Le whey e le caseine non sono integratori nel senso stretto della parola, ma cibo nel vero senso della parola, quindi in questo caso non ha senso ciclizzare, come non ha senso ciclizzare gli alimenti.
                              Ah ok capito grazie Tyson!

E quando stacco (farò 3 settimane) dalla gluta e bcaa nn prendo niente per recuparare?

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

Ah ok capito grazie Tyson!

E quando stacco (farò 3 settimane) dalla gluta e bcaa nn prendo niente per recuparare?
                                Secondo me puoi scegliere tra 2 diversi approcci, o fai lo scarico alternato, cioè smetti 2 settimane la glutammina e continui con i bcaa e poi fai alla rovescia.
                                Oppure meglio ancora smetti entrambi per le 3 settimane e ti fai in questo periodo un'integrazione diversa magari ZMA + Arginina

Commenta

Working...
                                X