nuoto ed integratori proteici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • speedo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1278
    • 51
    • 77
    • Send PM

Ozzo hai trovato gli integratori?? Pure la glutammina in capsule???

Commenta

• Ozzo2587
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 118
      • 0
      • 4
      • Lucca
      • Send PM

Ne ho trovata solo una in capsule.. ma mi sa che sia leggera ti posto il link!

non la vedo molto performante!
      Novembre 2009P.Piana 50Kg tot / Bicipiti concentrati 9Kg / Squat: 35Kg
      Maggio 2010P.piana 60Kg / Curl 13+13 / Squat 55Kg
      Ottobre:P.Piana: fottuti 60kg! Curl 16+16kg / Squat 75kg

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ozzo2587 Visualizza Messaggio
        Ne ho trovata solo una in capsule.. ma mi sa che sia leggera ti posto il link!

non la vedo molto performante!

In base a che cosa questa affermazione?
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• octopus
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 189
          • 1
          • 4
          • Send PM

Caspiterina ragazzi!!...sono rimasto un po' indietro!!

io prendo solo maltodestrina prima dell' allenamento e proteine whey dopo!!

Commenta

• speedo
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 1278
            • 51
            • 77
            • Send PM

Qualla è L-Glutammina e non la peptide....non so ma credo che sia migliore quella in forma peptide che se non erro costa anche qualcosa di più.
            Poi quelle capsule sono da 1000mg (=1gr giusto??) e ne consigliano solo 1 o 2 al giorno?!? Io ne prendo 17gr di peptide....

Ciao Octopus! Le matodestrine prima dell'allenamento vanno benissimo!
            Come mai prendi le whey dopo e non le proteine caseine (non so se si dice così quelle ricavate dal latte, albume, ecc....)?
            Last edited by speedo; 04-04-2008, 12:47:07.

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
              Qualla è L-Glutammina e non la peptide....non so ma credo che sia migliore quella in forma peptide che se non erro costa anche qualcosa di più.
              Poi quelle capsule sono da 1000mg (=1gr giusto??) e ne consigliano solo 1 o 2 al giorno?!? Io ne prendo 17gr di peptide....

Ciao Octopus! Le matodestrine prima dell'allenamento vanno benissimo!
              Come mai prendi le whey dopo e non le proteine caseine (non so se si dice così quelle ricavate dal latte, albume, ecc....)?
              Beh fa bene a prendere le whey post-workout perchè in quel momento sevono carboidrati e proteine a rapido assorbimento (motivo per cui niente grassi post wo) e le whey sono le più veloci. Le caseine sono invece ad assorbimento lento e infatti si usano principalmente pre-nanna.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• speedo
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 1278
                • 51
                • 77
                • Send PM

Ah capisco....io 15" dopo il nuoto prendo le caseine (25 gr) e mangio una banana. Poi dopo 1h e 30" ceno e mangio cose a base di proteine caseine (formaggi e uova).
                Cosa mi consigli White Tyson??? Va bene ugualmente? Oppure è indispensabile prendere le whey?

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
                  Ah capisco....io 15" dopo il nuoto prendo le caseine (25 gr) e mangio una banana. Poi dopo 1h e 30" ceno e mangio cose a base di proteine caseine (formaggi e uova).
                  Cosa mi consigli White Tyson??? Va bene ugualmente? Oppure è indispensabile prendere le whey?
                  Ripeto, dopo un'attività fisica intensa, l'organismo ha bisogno immediato di nutrimento, ha bisogno di carboidrati di veloce assimilazione (per questo si usa il vitargo) e può andare bene quindi la banana, ma anche di proteine a rapida assimilazione per cominciare la fase anabolica e di "ricostruzione" , quindi le whey (proteine del siero del latte).

Le caseine sono proteine a rilascio lento, quindi non vanno bene nel post WO, vanno bene invece nel pasto serale perchè il lento rilascio permette di continuare, entro i limiti, a dare nutrimento ai muscoli anche durante il sonno diminuendo il catabolismo.

Commenta

• Ozzo2587
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2008
                    • 118
                    • 0
                    • 4
                    • Lucca
                    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    In base a che cosa questa affermazione?
                    "indicato nei casi di ridotto apporto con la dieta di tale nutriente o di un aumento del suo fabbisogno."

E' quella frase che non mi convince..
                    Cosa vuol dire quella frase?
                    Secondo te Tyson è all'altezza di un prodotto in polvere?

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

"indicato nei casi di ridotto apporto con la dieta di tale nutriente o di un aumento del suo fabbisogno."

E' quella frase che non mi convince..
                      Cosa vuol dire quella frase?
                      Secondo te Tyson è all'altezza di un prodotto in polvere?
                      Questa frase c'è in quasi tutti gli integratori, ed è solo una scritta del ministero della sanità, che avverte di non abusare degli integratori.

La dose che dicono loro, è senz'altro troppo bassa, ma il problema è sempre la notifica al ministero.

Secondo me è un prodotto valido esattamente come la l-glutammina in polvere, ogni compressa ha 1g di principio attivo, quindi fai il conto del tuo fabbisogno e prendila tranquillamente.

Commenta

• Ozzo2587
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2008
                        • 118
                        • 0
                        • 4
                        • Lucca
                        • Send PM

Grazie Tyson la prendo al volo.
                        Io sono circa 76kg per 1.85cm
                        Il rapporto sarebbe 1gr ogni 10kg, quindi ne prenderò 7/8.
                        Ok?

Commenta

• speedo
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1278
                          • 51
                          • 77
                          • Send PM

Ok allora d'ora in avanti dopo wo prendo le whey con l'acqua e una banana!

Io prendevo le caseine dopo wo perchè sull'etichetta della confezione consigliavano così

Scusa White Tyson se ti faccio mille domande ma le caseine (a parte le proteine in polvere) sono contenute in tutti quegli alimenti derivanti dal latte? Quindi formaggio e anche gli yogurt? Nei giorni di non allenamento se mangio pre nanna yogurt magro e ci metto la glutammina va bene???

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Grazie Tyson la prendo al volo.
                            Io sono circa 76kg per 1.85cm
                            Il rapporto sarebbe 1gr ogni 10kg, quindi ne prenderò 7/8.
                            Ok?
                            il rapporto 1g ogni 10kg si usa di solito per i bcaa, la glutammina puoi fare anche un'assunzione maggiore, comincia con 8/10g al giorno quando riposi e 12/15 nei giorni di allenamento.

Commenta

• Ozzo2587
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2008
                              • 118
                              • 0
                              • 4
                              • Lucca
                              • Send PM

Perfetto!
                              Mi rimane solo da capire perchè sulla confezione consigliano 1/2 gr al giorno, quando invece ne dovrei prendere 8/10gr.
                              problema di legge?

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

Perfetto!
                                Mi rimane solo da capire perchè sulla confezione consigliano 1/2 gr al giorno, quando invece ne dovrei prendere 8/10gr.
                                problema di legge?
                                Tu lo dici (cit.)

Commenta

Working...
                                X