nuoto ed integratori proteici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ozzo2587
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 118
    • 0
    • 4
    • Lucca
    • Send PM

Ciao Spedo! grazie per le delucidazioni precise!
    Con le dosi che prendi hai avuto risultati buoni?
    In definitiva, vale la pena prenderli?

ps: mi lasci il contatto msn così non andiamo off? grazie
    Novembre 2009P.Piana 50Kg tot / Bicipiti concentrati 9Kg / Squat: 35Kg
    Maggio 2010P.piana 60Kg / Curl 13+13 / Squat 55Kg
    Ottobre:P.Piana: fottuti 60kg! Curl 16+16kg / Squat 75kg

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
      Ciao Ozzo!

Con il nuoto tonifichi e asciughi il corpo, metti un po' di muscolatura ma non a livelli del bodybuilding. Se integri anche la palestra allora avrai più risultati (vedi il fisico di Alain Bernard nuovo primatista nei 50 e 100 stile libero).

Il nuoto fa molto bene per la circolazione e per fare fiato è uno sport completo e salutare.

Comunque per aumentare e rafforzare la muscolatura poi usare dei mezzi ausiliari quando nuoti tipo il pull-buoy, palette o guanti palmati. Fai serie sulla corta distanza, tipo 10 x 50m.

Io assumo la glutammina nei giorni che nuoto (4gr prima di colazione, 4gr. con lo spuntino delle 10, 4gr. 30 minuti prima del nuoto e 5gr. dopo il nuoto assieme al beverone con le proteine ed una banana).
      Sempre nei giorni di nuoto prendo BCAA 7capsule prima e 7dopo (2 capsule per kg corporeo da dividere prima e dopo allenamento).

Ora sono a metà barattolo delle glutammina peptide e quando la finisco inizio con la creatina per vedere se ottengo risultati sulla massa. Con la creatina dovresti aumentare di massa in quanto trattiene l'acqua nei muscoli.

Dico bene White Thyson????
      tralasciando il modo immondo in cui hai scritto TYSON....

Come dici tu, con il nuoto non si mettono grandi masse, si fa fiato, si tonifica la muscolatura, si auta la postura...ma niente masse muscolari di rilievo, i nuotatori professionisti che vedi con ottimi fisici, come dici tu lavorano molto in palestra.

La creatina nel nuoto non la vedo tanto bene, è un integratore di forza che lavora bene in sforzi brevi e intensi, come appunto il sollevamento pesi o il BB...La creatina,nel breve periodo, da un aumento di peso, non di massa! questo è dato appunto dalla ritenzione idrica che permette di gonfiare le cellule muscolari d'acqua. Sempre chiaramente parlando di creatina monoidrata, le altre nuove formulazioni, sono migliori in termini di energia ma non danno tutta questa ritenzione, quindi non hai aumenti considerevoli di peso.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• speedo
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1278
        • 51
        • 77
        • Send PM

eheheh...metti via il manganello...scusa WHITE TYSON

Grazie per la spiegazione....dovrei prensare di integrare un po' di palestra allora.... una volta alla settimana credi che andrebbe bene White Tyson???

La creatina l'avevo comprata tempo fa e mai usata....la provo giusto per vedere che effetto fa....va presa tutti i giorni in due o tre volte giusto? Sulla confezione consigliano 5 gr al giorno. Che mi consigli White???
        Comunque se pompa acqua nei muscoli un paio di chili li metterò su no???

Ozzo contattami pure: tartarughino@hotmail.com

Ora xò non sono i msn

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88110
          • 2,190
          • 2,853
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Prova la creatina e poi mi dici
          (Sarebbe meglio una non monoidrata)

Commenta

• speedo
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 1278
            • 51
            • 77
            • Send PM

Sergio ho questa creatina...ho fatto un copia ed incolla dal sito è in francese (in italiano non c'è)...se lo capisci dimmi cosa ne pensi ok? Grazie

Description du produit
            SPONSER Creatine Pyruvat est composé à 100% de CreapureTM, liaison moléculaire de créatine et d’acide pyruvique. Grâce à sa biodisponibilité unique, le pyruvate de créatine représente la meilleure source de créatine permettant de renoncer à une contraignante phase de charge.
            SPONSER Creatine Pyruvat est le résultat d’une liaison entre 60 % de créatine et 40 % d’acide pyruvique ; à ne pas confondre avec le mélange composé de monohydrates de créatine et de pyruvate.
            La liaison engendre une meilleure assimilation des réserves de créatine par le corps et une efficacité améliorée de plus de 25 % en comparaison de celle des monohydrates et du citrate de calcium. D’une part, ceci conduit à une augmentation du volume des cellules, laissant la musculature paraître plus dure et plus compacte. D’autre part, le pyruvate stimule la combustion des graisses, réduisant leur proportion dans l’organisme et provoquant ainsi une nette amélioration du rapport muscles-graisse.Atouts
            25 % d’efficacité supplémentaire par rapport aux monohydrates de créatine traditionnels. Phase de charge non nécessaire Garantie certifiée d’une qualité et d’une pureté maximales En Suisse, exclusivement disponible chez SPONSERUtilisation
            poudre - 5 g (env. 1 cuillère à café) par jour, répartis en 2-3 portions
            capsules - 11 capsules par jour, réparties en 2-3 portions

Après 8-12 semaines, interrompre la cure de créatine pendant 1 mois.

Conseil: pour une efficacité optimale du pyruvate de créatine, renoncer à la consommation d’aliments contenant de la caféine pendant la cure.

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88110
              • 2,190
              • 2,853
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Dovrebbe andare, sarebbe meglio ancora la Kre-Alkalyna o la Ethyl Estere, ma va bene lo stesso.
              Se cronometri i tempi poi mi dirai se a qualche cosa è servita

Commenta

• Ozzo2587
                Bodyweb Member
                • Apr 2008
                • 118
                • 0
                • 4
                • Lucca
                • Send PM

Io assumo la glutammina nei giorni che nuoto (4gr prima di colazione, 4gr. con lo spuntino delle 10, 4gr. 30 minuti prima del nuoto e 5gr. dopo il nuoto assieme al beverone con le proteine ed una banana).
                Cavolo è una bella quantità 23gr al giorno, ti sei regolato come da istruzioni sulla confezione?

Commenta

• speedo
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 1278
                  • 51
                  • 77
                  • Send PM

No Ozzo sono 17 gr. in totale (4+4+4+5) e sulla confezione c'e' scritto da 15 a 20 grammi.

Ok Sergio t farò sapere.

Dovrei avere dei miglioramenti perchè prediligo fare sprint e scatti piuttosto che nuotate sulla lunga distanza.

Buon appetito a tutti!

Commenta

• Ozzo2587
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2008
                    • 118
                    • 0
                    • 4
                    • Lucca
                    • Send PM

No Ozzo sono 17 gr. in totale (4+4+4+5) e sulla confezione c'e' scritto da 15 a 20 grammi.
                    Si scusa, chi sa dove avevo la testa quando facevo il conto.
                    Allora inizio anche io e vediamo come va.
                    Grazie!

Commenta

• speedo
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 1278
                      • 51
                      • 77
                      • Send PM

Prima ho dimenticato di risponderti che la glutammina e i bcaa vanno bene, anche se capita che a volte mi sento stanco ma credo che sia dovuto che non dormo tanto...nn sempre riesco a dormire 8h al giorno. Per me il fattore sonno è importante per essere in forma: il riposo prima di tutto, poi viene l'alimentazione equilibrata e poi gli integratori.
                      Si si..prova e tienimi aggiornato ok Ozzo?
                      Poi avremo modo di sentirci via msn!

Commenta

• Ozzo2587
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2008
                        • 118
                        • 0
                        • 4
                        • Lucca
                        • Send PM

Ok lo farò sicuramente.
                        Mi puoi consigliare qualche marca per glutammina e Bcaa?
                        nel sito ce ne sono troppe e non so come muovermi!

Commenta

• speedo
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1278
                          • 51
                          • 77
                          • Send PM

Ozzo non saprei consigliarti prodotti e marche vendute in Italia perchè io acquisto in Svizzera dato che abito a Lugano.

White Tyson dove sei finito??? Dai una mano pf a Ozzo sull'acquisto di BCAA e gluta...grazie

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Ozzo non saprei consigliarti prodotti e marche vendute in Italia perchè io acquisto in Svizzera dato che abito a Lugano.

White Tyson dove sei finito??? Dai una mano pf a Ozzo sull'acquisto di BCAA e gluta...grazie
                            Ogni tanto lavoro pure...

Non posso consigliare una marca piuttosto che un'altra, nel sito di Sergio ci sono ottimi prodotti, ordinati per genere con tanto di valutazione, può guardare li e se ha dei dubbi magari fare una domanda più precisa.
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Ozzo2587
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2008
                              • 118
                              • 0
                              • 4
                              • Lucca
                              • Send PM

Eh sembra facile.. io metto "top25" BCAA o glutammina e me ne vengono tantissime.. non so da dove rifarmi, per quello che ne so io una vale l'altra.
                              1)Aminoacidi Ramificati puri al 100%
                              2)Aminoacidi Ramificati con LeucinaL-Isoleucina - L-Valina - Vitaminr varie

1)Glutammina 100%
                              2)Glutamine Malate Glutamine Alpha-Ketoglutarate Glutamine Peptides Lysophosphatidylcholine Berine Other Ingredients: Glutamine peptides, glutamine alpha ketoglutarate, malic acid

In base a cosa scelgo?!
                              Last edited by Ozzo2587; 02-04-2008, 22:09:52.

Commenta

• speedo
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 1278
                                • 51
                                • 77
                                • Send PM

Allora guardando il sito di Sergio ho visto:

per i BCAA http://www.pharmapure.it/mostra.php?pun=749
                                i valori degli aminoacidi per quantità per grammo sono leggermente superiori a quelli che uso io, ritengo che possono andare bene questi,

mentre per la glutammina è meglio quella in forma peptide, questa messa nel sito non è indicato se è peptide oppure L-glutammina, credo che sia L-glutammina però

Però se vai su un sito che vende integratori è semplice che scegli BCAA aminoacidi ramficati (leucina, isoleucina e valina) e poi la glutammna peptide.

Bevi tanta acqua durante la giornata....almeno 2 litri!

Commenta

Working...
                                X