If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Con il nuoto tonifichi e asciughi il corpo, metti un po' di muscolatura ma non a livelli del bodybuilding. Se integri anche la palestra allora avrai più risultati (vedi il fisico di Alain Bernard nuovo primatista nei 50 e 100 stile libero).
Il nuoto fa molto bene per la circolazione e per fare fiato è uno sport completo e salutare.
Comunque per aumentare e rafforzare la muscolatura poi usare dei mezzi ausiliari quando nuoti tipo il pull-buoy, palette o guanti palmati. Fai serie sulla corta distanza, tipo 10 x 50m.
Io assumo la glutammina nei giorni che nuoto (4gr prima di colazione, 4gr. con lo spuntino delle 10, 4gr. 30 minuti prima del nuoto e 5gr. dopo il nuoto assieme al beverone con le proteine ed una banana).
Sempre nei giorni di nuoto prendo BCAA 7capsule prima e 7dopo (2 capsule per kg corporeo da dividere prima e dopo allenamento).
Ora sono a metà barattolo delle glutammina peptide e quando la finisco inizio con la creatina per vedere se ottengo risultati sulla massa. Con la creatina dovresti aumentare di massa in quanto trattiene l'acqua nei muscoli.
Dico bene White Thyson????
tralasciando il modo immondo in cui hai scritto TYSON....
Come dici tu, con il nuoto non si mettono grandi masse, si fa fiato, si tonifica la muscolatura, si auta la postura...ma niente masse muscolari di rilievo, i nuotatori professionisti che vedi con ottimi fisici, come dici tu lavorano molto in palestra.
La creatina nel nuoto non la vedo tanto bene, è un integratore di forza che lavora bene in sforzi brevi e intensi, come appunto il sollevamento pesi o il BB...La creatina,nel breve periodo, da un aumento di peso, non di massa! questo è dato appunto dalla ritenzione idrica che permette di gonfiare le cellule muscolari d'acqua. Sempre chiaramente parlando di creatina monoidrata, le altre nuove formulazioni, sono migliori in termini di energia ma non danno tutta questa ritenzione, quindi non hai aumenti considerevoli di peso.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
eheheh...metti via il manganello...scusa WHITE TYSON
Grazie per la spiegazione....dovrei prensare di integrare un po' di palestra allora.... una volta alla settimana credi che andrebbe bene White Tyson???
La creatina l'avevo comprata tempo fa e mai usata....la provo giusto per vedere che effetto fa....va presa tutti i giorni in due o tre volte giusto? Sulla confezione consigliano 5 gr al giorno. Che mi consigli White???
Comunque se pompa acqua nei muscoli un paio di chili li metterò su no???
Sergio ho questa creatina...ho fatto un copia ed incolla dal sito è in francese (in italiano non c'è)...se lo capisci dimmi cosa ne pensi ok? Grazie
Description du produit
SPONSER Creatine Pyruvat est composé à 100% de CreapureTM, liaison moléculaire de créatine et d’acide pyruvique. Grâce à sa biodisponibilité unique, le pyruvate de créatine représente la meilleure source de créatine permettant de renoncer à une contraignante phase de charge.
SPONSER Creatine Pyruvat est le résultat d’une liaison entre 60 % de créatine et 40 % d’acide pyruvique ; à ne pas confondre avec le mélange composé de monohydrates de créatine et de pyruvate.
La liaison engendre une meilleure assimilation des réserves de créatine par le corps et une efficacité améliorée de plus de 25 % en comparaison de celle des monohydrates et du citrate de calcium. D’une part, ceci conduit à une augmentation du volume des cellules, laissant la musculature paraître plus dure et plus compacte. D’autre part, le pyruvate stimule la combustion des graisses, réduisant leur proportion dans l’organisme et provoquant ainsi une nette amélioration du rapport muscles-graisse.Atouts 25 % d’efficacité supplémentaire par rapport aux monohydrates de créatine traditionnels. Phase de charge non nécessaire Garantie certifiée d’une qualité et d’une pureté maximales En Suisse, exclusivement disponible chez SPONSERUtilisation
poudre - 5 g (env. 1 cuillère à café) par jour, répartis en 2-3 portions
capsules - 11 capsules par jour, réparties en 2-3 portions
Après 8-12 semaines, interrompre la cure de créatine pendant 1 mois.
Conseil: pour une efficacité optimale du pyruvate de créatine, renoncer à la consommation d’aliments contenant de la caféine pendant la cure.
Dovrebbe andare, sarebbe meglio ancora la Kre-Alkalyna o la Ethyl Estere, ma va bene lo stesso.
Se cronometri i tempi poi mi dirai se a qualche cosa è servita
Io assumo la glutammina nei giorni che nuoto (4gr prima di colazione, 4gr. con lo spuntino delle 10, 4gr. 30 minuti prima del nuoto e 5gr. dopo il nuoto assieme al beverone con le proteine ed una banana).
Cavolo è una bella quantità 23gr al giorno, ti sei regolato come da istruzioni sulla confezione?
Novembre 2009P.Piana 50Kg tot / Bicipiti concentrati 9Kg / Squat: 35Kg Maggio 2010P.piana 60Kg / Curl 13+13 / Squat 55Kg Ottobre:P.Piana: fottuti 60kg! Curl 16+16kg / Squat 75kg
Prima ho dimenticato di risponderti che la glutammina e i bcaa vanno bene, anche se capita che a volte mi sento stanco ma credo che sia dovuto che non dormo tanto...nn sempre riesco a dormire 8h al giorno. Per me il fattore sonno è importante per essere in forma: il riposo prima di tutto, poi viene l'alimentazione equilibrata e poi gli integratori.
Si si..prova e tienimi aggiornato ok Ozzo?
Poi avremo modo di sentirci via msn!
Ozzo non saprei consigliarti prodotti e marche vendute in Italia perchè io acquisto in Svizzera dato che abito a Lugano.
White Tyson dove sei finito??? Dai una mano pf a Ozzo sull'acquisto di BCAA e gluta...grazie
Ogni tanto lavoro pure...
Non posso consigliare una marca piuttosto che un'altra, nel sito di Sergio ci sono ottimi prodotti, ordinati per genere con tanto di valutazione, può guardare li e se ha dei dubbi magari fare una domanda più precisa.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Eh sembra facile.. io metto "top25" BCAA o glutammina e me ne vengono tantissime.. non so da dove rifarmi, per quello che ne so io una vale l'altra. 1)Aminoacidi Ramificati puri al 100% 2)Aminoacidi Ramificati con LeucinaL-Isoleucina - L-Valina - Vitaminr varie
per i BCAA http://www.pharmapure.it/mostra.php?pun=749
i valori degli aminoacidi per quantità per grammo sono leggermente superiori a quelli che uso io, ritengo che possono andare bene questi,
mentre per la glutammina è meglio quella in forma peptide, questa messa nel sito non è indicato se è peptide oppure L-glutammina, credo che sia L-glutammina però
Però se vai su un sito che vende integratori è semplice che scegli BCAA aminoacidi ramficati (leucina, isoleucina e valina) e poi la glutammna peptide.
Bevi tanta acqua durante la giornata....almeno 2 litri!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta