nuoto ed integratori proteici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • octopus
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 189
    • 1
    • 4
    • Send PM

anch' io come riscaldamento sono sui 500mt.
    ma credo siano un po' pochini...
    a volte quando ho un po' piu' di tempo ne faccio il doppio...e le cose cambiano...parecchio...ma non sempre lo posso fare

cmq lo stile che trasforma il fisico ...secondo me' e' il delfino....fatto bene!!...l' unica cosa e' che mi distrugge fisicamente

Commenta

• gold gym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 124
      • 17
      • 78
      • Send PM

ho aggiunto i contatti su msn.
      tornando al discorso non si continua a capire nulla su come vi allenate!!!

per quanto riguarda l'integrazione e l'alimentazione un pasto bilanciato in carboidrati e proteine di facile assimilazione un paio d'ore prima dell'allenamento,scordatevi assolutamente insalata o cellulosa viva,fritture,arance,banane e compagnia varia prima dell'allenamento.Durante l'allenamento integrazione con maltodestrine o salino. Post allenamento o un pasto solido o proteine.BCAA prima di andare a dormire per facilitare il recupero.
      Last edited by gold gym; 14-02-2008, 12:48:51.

Commenta

• speedo
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1278
        • 51
        • 77
        • Send PM

Ieri ho mangiato una banana (cose ke di solito nn faccio mai) prima d'andare a nuotare alle 15.30 e alle 18.30 ero in vasca ma mi sentivo appesantito ....è dovuto alla banana mangiata 3 ore prima e nn digerita o era solo una giornata no? Cmq la banana nn la mangio più

Dopo il nuoto alle ore 20.00 faccio uno shaker con 300ml latte scremato senza lattosio con 25 gr proteine con vitamine e 3 gr di glutammina. Dopo un'ora e mezza mangio 200 gr di cottage cheese (un formaggio 1/4 grasso con 23 gr proteine su 100 gr) con pomodori, poi frutta e bevo succo d'uva. Poi nanna.

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
          Ieri ho mangiato una banana (cose ke di solito nn faccio mai) prima d'andare a nuotare alle 15.30 e alle 18.30 ero in vasca ma mi sentivo appesantito ....è dovuto alla banana mangiata 3 ore prima e nn digerita o era solo una giornata no? Cmq la banana nn la mangio più

Dopo il nuoto alle ore 20.00 faccio uno shaker con 300ml latte scremato senza lattosio con 25 gr proteine con vitamine e 3 gr di glutammina. Dopo un'ora e mezza mangio 200 gr di cottage cheese (un formaggio 1/4 grasso con 23 gr proteine su 100 gr) con pomodori, poi frutta e bevo succo d'uva. Poi nanna.
          Era senza dubbio una giornata no o una questione psicologica, perchè dopo 3 ore la banana non poteva certo appesantirti.

Dopo l'attività userei l'acqua per shackerare le whey in modo da non assumere grassi non consigliati in quel momento che invece lascerei nel pasto successivo. Magari insieme alle whey e alla glutammina se riesci, aggiungerei BCAA e una fonte di carbo.
          Toglierei infine la frutta prima di andare a letto perchè sono carboidrati nel momento peggiore della giornata.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• speedo
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 1278
            • 51
            • 77
            • Send PM

La fonte d carbo cosa intendi? Tipo pane nero va bene? Ah...la frutta la sconsigli? Nn ha zuccheri lavorati ma fruttosio e sali minerali...pensavo andava bene per recuperare un po', avevo sentito una volta un dott. alimentarista (si dice così) ke consigliava d bere il succo d'uva dopo l'attività fisica ke fa bene x recuperare.
            I BCAA sono inclusi nella polvere delle proteine (240 mg per gr d polvere e io prendo 25 gr dopo il nuoto) va bene? Nn vorrei prendere troppa roba tt qui...tu ke ne pensi???
            Ultima cosa: la glutammina si prende solo nei giorni d allenamento giusto?
            Grazie x tt i consigli!
            Last edited by speedo; 14-02-2008, 16:18:53.

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

La fonte d carbo cosa intendi? Tipo pane nero va bene? Ah...la frutta la sconsigli? Nn ha zuccheri lavorati ma fruttosio e sali minerali...pensavo andava bene per recuperare un po', avevo sentito una volta un dott. alimentarista (si dice così) ke consigliava d bere il succo d'uva dopo l'attività fisica ke fa bene x recuperare.
              I BCAA sono inclusi nella polvere delle proteine (240 mg per gr d polvere e io prendo 25 gr dopo il nuoto) va bene? Nn vorrei prendere troppa roba tt qui...tu ke ne pensi???
              Allora ricapitoliamo:

Subito dopo l'allenamento hai bisogno di Carboidrati e proteine, niente grassi. Quindi Whey con acqua + una fonte di carbo che in questo caso può essere anche una frutta (banana ad esempio).

Nel pasto successivo va bene proteine + grassi come hai fatto tu, aggiungi pure verdure a piacimento.
              Togli però la frutta perchè dopo un pasto tende a fermentare e rallenta la digestione e non è indicato prima di andare a nanna.

La glutammina per il recupero è ok, aggiungerei i BCAA perchè aiutano il recupero e il mantenimento della massa muscolare dopo sforzi prolungati, quindi aggiungerli a quelli che assumi dalle whey potrebbe aiutarti. Di solito ne consigliano 1 grammo a chilo di peso da dividere metà pre-wo e metà post.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Frankie78
                Bodyweb Member
                • Aug 2006
                • 3718
                • 196
                • 221
                • Nella terra di mezzo
                • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                Allora ricapitoliamo:

Subito dopo l'allenamento hai bisogno di Carboidrati e proteine, niente grassi. Quindi Whey con acqua + una fonte di carbo che in questo caso può essere anche una frutta (banana ad esempio).

Nel pasto successivo va bene proteine + grassi come hai fatto tu, aggiungi pure verdure a piacimento.
                Togli però la frutta perchè dopo un pasto tende a fermentare e rallenta la digestione e non è indicato prima di andare a nanna.

La glutammina per il recupero è ok, aggiungerei i BCAA perchè aiutano il recupero e il mantenimento della massa muscolare dopo sforzi prolungati, quindi aggiungerli a quelli che assumi dalle whey potrebbe aiutarti. Di solito ne consigliano 1 grammo a chilo di peso da dividere metà pre-wo e metà post.

ottimo
                MIO DIARIO:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

si la glutammina puoi prenderla insieme ai BCAA e abbondanti liquidi solo nei giorni in cui ti alleni.

Commenta

• octopus
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 189
                    • 1
                    • 4
                    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    si la glutammina puoi prenderla insieme ai BCAA e abbondanti liquidi solo nei giorni in cui ti alleni.

quindi io ..la maltodestrina prima dell' allenamento...la mando...a quel paese!?!?

Commenta

• speedo
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 1278
                      • 51
                      • 77
                      • Send PM

OK grazie a tt x i consigli!

Ora sono in kiaro

La frutta dopo i pasti principali la elimino e poi anke alla sera. Dopo il nuoto come carbo mi prenderò una banana assieme alle altre cose ke abbiamo detto (proteine, gluta, bcaa).

Per quanto concerne la glutammina pept. nn è meglio assumerla tipo 5 volte al giorno a piccoli dosaggi anzike' 3 volte a dosaggi maggiori? Ho letto ke è meglio assumerla più volte in piccole dosi xke' almeno i muscoli hanno sempre un tenore d gluta stabile e viene meglio assorbita. Poi + d 5gr il corpo nn la assimila.

Commenta

• speedo
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 1278
                        • 51
                        • 77
                        • Send PM

HELP ancora una domanda: i BCAA quando devo assumerli prima d'entrare in vasca: subito prima d'entrarci o una mezzoretta prima? Si digeriscono bene?

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

HELP ancora una domanda: i BCAA quando devo assumerli prima d'entrare in vasca: subito prima d'entrarci o una mezzoretta prima? Si digeriscono bene?
                          1 grammo ogni 10kg di massa corporea, metà una mezzoretta prima e metà subito dopo.

Commenta

• speedo
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 1278
                            • 51
                            • 77
                            • Send PM

ok bene grazie!

Commenta

• Ozzo2587
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2008
                              • 118
                              • 0
                              • 4
                              • Lucca
                              • Send PM

Salve a tutti.
                              Anche io nuoto però un po più da amatore.
                              Due/tre volte per settimana per 2000 metri a volta.
                              Ovviamente sono distrutto dopo l'allenamento e il giorno dopo al lavoro
                              E non riesco a recuperare.
                              Da quello che ho capito le cose principali da prendere sono BCAA e glutammina.
                              1)Questo faciliterà il recupero e riuscirò ad aumentare le prestazioni.
                              2) per il fisico mi devo accontentare della normale massa che crea la piscina o ci sono altri integratori che aiutano?
                              Last edited by Ozzo2587; 01-04-2008, 21:36:58.
                              Novembre 2009P.Piana 50Kg tot / Bicipiti concentrati 9Kg / Squat: 35Kg
                              Maggio 2010P.piana 60Kg / Curl 13+13 / Squat 55Kg
                              Ottobre:P.Piana: fottuti 60kg! Curl 16+16kg / Squat 75kg

Commenta

• speedo
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 1278
                                • 51
                                • 77
                                • Send PM

Ciao Ozzo!

Con il nuoto tonifichi e asciughi il corpo, metti un po' di muscolatura ma non a livelli del bodybuilding. Se integri anche la palestra allora avrai più risultati (vedi il fisico di Alain Bernard nuovo primatista nei 50 e 100 stile libero).

Il nuoto fa molto bene per la circolazione e per fare fiato è uno sport completo e salutare.

Comunque per aumentare e rafforzare la muscolatura poi usare dei mezzi ausiliari quando nuoti tipo il pull-buoy, palette o guanti palmati. Fai serie sulla corta distanza, tipo 10 x 50m.

Io assumo la glutammina nei giorni che nuoto (4gr prima di colazione, 4gr. con lo spuntino delle 10, 4gr. 30 minuti prima del nuoto e 5gr. dopo il nuoto assieme al beverone con le proteine ed una banana).
                                Sempre nei giorni di nuoto prendo BCAA 7capsule prima e 7dopo (2 capsule per kg corporeo da dividere prima e dopo allenamento).

Ora sono a metà barattolo delle glutammina peptide e quando la finisco inizio con la creatina per vedere se ottengo risultati sulla massa. Con la creatina dovresti aumentare di massa in quanto trattiene l'acqua nei muscoli.

Dico bene White Thyson????

Commenta

Working...
                                X