nuoto ed integratori proteici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • speedo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1278
    • 51
    • 77
    • Send PM

nuoto ed integratori proteici

Ciao a tutti!

Sono capitato in questo sito per caso e ho letto molte delle vostre discussioni.

Non pratico bodybuilding ma bensì nuoto.

A questo proposito avrei una domanda da porvi: sono 1.82 e peso 73 kg e vorrei aumentare leggermente la muscolatura, e arrivare sui 76/77 kg.
    Per questo motivo ho aggiunto alla mia dieta due integratori proteici della Sponser (www.sponser.ch) che sono:

1) Multi Protein 180 (valore biologico 180)
    gr 83 di proteine per 100 gr di prodotto con aggiunta di vitamine e sali minerali
    BCAA (Leucin, Isoleucin, Valin) 240 mg per grammo di prodotto.

2) Whey Protein 94 (valore biologico 170)
    gr. 89 di proteine per 100 gr di prodotto (non ci sono vitamine nell'integratore)
    BCAA 250 mg per grammo di prodotto
    Con glutamina peptide e immoglobuline.

Io ora assumo il prodotto descritto al no. 2 prima degli allenamenti e il no. 1 dopo l'allenamento.
    Nei giorni che non mi alleno assumo due volte al giorno il prodotto no. 1.

La mia domanda è la seguente: è corretta l'assunzione dei due preparati come faccio? Oppure quando devo assumere il prodotto no. 1 e quando il no. 2 (prima e/o dopo gli allenamenti, e nei giorni senza allenamento)?

Vi ringrazio per i vostri consigli.

Ciao speedo!
  • swimmer_80
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 7
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ciao speedo! nuoto anch'io, avevo postato la mia integrazione di qua http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=147606
    ...sicuro che con 4 kg in più non rischi di snaturare nuotata e leggerezza in acqua?

Commenta

• speedo
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 1278
      • 51
      • 77
      • Send PM

Ciao Swimmer 80!!!!
      Ora guardo il link ke hai messo, ma se son ben distribuiti i 3 o 4 kg in più non creano problemi e poi messi su non in un mese ma gradulamente.
      Ian Thorpe quanto pesa??? Eppure è un champione no? Tu come sei rapporto altezza/peso?

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Se pensi che soltanto prendendo delle Whey metterai su massa muscolare, sei fuori strada...il nuoto non è un lavoro anaerobico e i muscoli crescono con lavori brevi, pesanti, riposo e buona alimentazione. Avere qualche kg in più potrebbe aiutarti anche nel nuoto, ma mi spiace dirtelo se vuoi metterli su devi aggiungere al nuoto un po' di allenamento con i pesi.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• swimmer_80
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 7
          • 1
          • 0
          • Send PM

più o meno come te (1.84 per 72/73 kg) per chi nuoti? magari se mi aggiungi ne parliamo anche su msn (swimmer.80@hotmail.com) senza infestare il thread di ot ..ciauz!

Commenta

• speedo
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 1278
            • 51
            • 77
            • Send PM

Swimmer80 t ho contatto in msn e t ho mandato un mail! Fammi sapere se l'hai ricevuta.

White Tyson no è chiaro che col nuoto nn si mette su massa ma non lo pretendo neppure, nn è il mio scopo.
            Io intendevo solo potenziale la muscolatura, apportando un qualke kg in più dei miei attuali e pensavo ke inserendo degli integratori proteici nella mia alimentazione avrei avuto qualche beneficio oltre un allenamento diverso nel nuoto.
            Sicuramente come dici tu dovrei integrare dei pesi in palestra, ma questo nn mi è possibile in quanto faccio già 3 allenamenti d nuoto e poi sarebbe troppo.

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
              Swimmer80 t ho contatto in msn e t ho mandato un mail! Fammi sapere se l'hai ricevuta.

White Tyson no è chiaro che col nuoto nn si mette su massa ma non lo pretendo neppure, nn è il mio scopo.
              Io intendevo solo potenziale la muscolatura, apportando un qualke kg in più dei miei attuali e pensavo ke inserendo degli integratori proteici nella mia alimentazione avrei avuto qualche beneficio oltre un allenamento diverso nel nuoto.
              Sicuramente come dici tu dovrei integrare dei pesi in palestra, ma questo nn mi è possibile in quanto faccio già 3 allenamenti d nuoto e poi sarebbe troppo.
              Secondo me, se il tuo obbiettivo sono solo 3-4kg potresti benissimo con pochissima attrezzatura allenarti a casa senza dover andare in palestra, ti serve poco, anche semplicemente una panca e due manubri componibili e hai tutto quello che ti serve per dare una potenziata alla tua muscolatura.
              Tutti gli atleti che vedi muscolosi..che si tratti di nuoto, atletica,calcio..o qualsiasi altra disciplina se hanno bisogno di potenziare le loro prestazioni muscolari aggiungono agli allenamenti specifici la palestra.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• speedo
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 1278
                • 51
                • 77
                • Send PM

In effetti è vero White Tyson!

Ora mi informerò nei vari negozi per vedere quanto costa un'attrezzatura semplice e adatta al mio scopo.

E' l'unica soluzione e penso la più adatta; fare un angolo palestra in casa mia

Commenta

• speedo
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 1278
                  • 51
                  • 77
                  • Send PM

White Tyson domanda da 1'00'000'000 euro: la creatina potrebbe farmi aumentare peso per via della ritenzione idrica? Oltre ke darmi benefici nella prestazione sportiva? Cosa ne pensi? Che consigli mi dai?

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
                    White Tyson domanda da 1'00'000'000 euro: la creatina potrebbe farmi aumentare peso per via della ritenzione idrica? Oltre ke darmi benefici nella prestazione sportiva? Cosa ne pensi? Che consigli mi dai?
                    Se ti interessa l'aumento di peso non funzionale, la creatina nella sua versione monoidrata, soprattutto se fai una fase di carico..ti farà sicuramente aumentare di peso, visto che funziona proprio portando acqua all'interno delle cellule muscolari, quindi ti darà sicuramente un aspetto più "tondo" a livello muscolare e qualche chilo in più..in tempi molto brevi.

Per il resto, nel nuoto non vedo l'utilità della creatina in quanto dà i suoi benefici in lavori anaerobici e almeno che tu non faccia gare di sprint puro, non la vedo adatta al tuo sport.

Commenta

• gold gym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 124
                      • 17
                      • 78
                      • Send PM

per mettere su 3-4 kg di muscolo,senza acqua e ciccia,ci metti almeno un paio d'anni.

come ti alleni e che distanze fai in gara?

ciao
                      Last edited by gold gym; 11-02-2008, 12:52:50.

Commenta

• banned
                        Bannate fanstama
                        • Nov 2006
                        • 7934
                        • 244
                        • 472
                        • PISA
                        • Send PM

mah...
                        ti consiglio un piano di integrazione standard...

crea (POCA) perkè ti appesantisce e basta
                        bcaa pre e post nuotata (2 gr ogni 10 kg di peso mezzi prima e mezzi dopo)

glutammina...

multivitaminico

con questo almeno hai energia ed eviti di bruciare massa magra
                        XXX
                        sigpic

Commenta

• speedo
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1278
                          • 51
                          • 77
                          • Send PM

White Thyson io desidero solo come hai ben scritto tu avere una musculatura più "tonda" dato ke ho un fisico che anche mangiando molto non supera quel determitato peso!

Gold Gym: nn faccio più gare ma nuoto libero 3 volte alla settimana e ogni seduta faccio sui 3 km. Prediligo scatti 50m o 100m a crawl. Cmq mi alleno anke sulle lunghe distanze.

Banned complimenti x la foto...caspiterina...che pettorali!!! Non me ne intendo molto di integratori quindi nn saprei bene a cosa servono i BCAA ke mi consigli tu. Cosa danno energia prima e recupro dopo? X il resto vitamine le assumo già al mattino e post nuotata con le proteine. Faccio una dieta abbastanza buona tipo colazione latte con miele, cereali e riso soffiato, merenda yogurt magro, pranzo con carboidrati e proteine, merenda ancora yogurt magro, a volte noci e mandorle, prima dell'allenamento prendo l'Ovomaltina (preparato al malto x energia a lunga durata e vitamine). Poi frullato d proteine e cena leggera senza carboidrati.

Commenta

• octopus
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 189
                            • 1
                            • 4
                            • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                            Se pensi che soltanto prendendo delle Whey metterai su massa muscolare, sei fuori strada...il nuoto non è un lavoro anaerobico e i muscoli crescono con lavori brevi, pesanti, riposo e buona alimentazione. Avere qualche kg in più potrebbe aiutarti anche nel nuoto, ma mi spiace dirtelo se vuoi metterli su devi aggiungere al nuoto un po' di allenamento con i pesi.

parole sante!!

per me e' un po' difficile trovare un po' di tempo per i pesi e per far riposare i muscoli.......
                            mi alleno in vasca 5 gg. a settimana
                            come potrei fare!??

Commenta

• gold gym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 124
                              • 17
                              • 78
                              • Send PM

come fanno tutti gli agonisti.allenandoti in palestra prima o dopo l'allenamento in piscina,adeguare la dieta e gli allenamenti in vasca.E comunque come ho scritto più volte,te li puoi sognare 3-4 kg di massa magra in un anno.

Commenta

Working...
                              X