Ciao a tutti!
Sono capitato in questo sito per caso e ho letto molte delle vostre discussioni.
Non pratico bodybuilding ma bensì nuoto.
A questo proposito avrei una domanda da porvi: sono 1.82 e peso 73 kg e vorrei aumentare leggermente la muscolatura, e arrivare sui 76/77 kg.
Per questo motivo ho aggiunto alla mia dieta due integratori proteici della Sponser (www.sponser.ch) che sono:
1) Multi Protein 180 (valore biologico 180)
gr 83 di proteine per 100 gr di prodotto con aggiunta di vitamine e sali minerali
BCAA (Leucin, Isoleucin, Valin) 240 mg per grammo di prodotto.
2) Whey Protein 94 (valore biologico 170)
gr. 89 di proteine per 100 gr di prodotto (non ci sono vitamine nell'integratore)
BCAA 250 mg per grammo di prodotto
Con glutamina peptide e immoglobuline.
Io ora assumo il prodotto descritto al no. 2 prima degli allenamenti e il no. 1 dopo l'allenamento.
Nei giorni che non mi alleno assumo due volte al giorno il prodotto no. 1.
La mia domanda è la seguente: è corretta l'assunzione dei due preparati come faccio? Oppure quando devo assumere il prodotto no. 1 e quando il no. 2 (prima e/o dopo gli allenamenti, e nei giorni senza allenamento)?
Vi ringrazio per i vostri consigli.
Ciao speedo!
Sono capitato in questo sito per caso e ho letto molte delle vostre discussioni.
Non pratico bodybuilding ma bensì nuoto.
A questo proposito avrei una domanda da porvi: sono 1.82 e peso 73 kg e vorrei aumentare leggermente la muscolatura, e arrivare sui 76/77 kg.
Per questo motivo ho aggiunto alla mia dieta due integratori proteici della Sponser (www.sponser.ch) che sono:
1) Multi Protein 180 (valore biologico 180)
gr 83 di proteine per 100 gr di prodotto con aggiunta di vitamine e sali minerali
BCAA (Leucin, Isoleucin, Valin) 240 mg per grammo di prodotto.
2) Whey Protein 94 (valore biologico 170)
gr. 89 di proteine per 100 gr di prodotto (non ci sono vitamine nell'integratore)
BCAA 250 mg per grammo di prodotto
Con glutamina peptide e immoglobuline.
Io ora assumo il prodotto descritto al no. 2 prima degli allenamenti e il no. 1 dopo l'allenamento.
Nei giorni che non mi alleno assumo due volte al giorno il prodotto no. 1.
La mia domanda è la seguente: è corretta l'assunzione dei due preparati come faccio? Oppure quando devo assumere il prodotto no. 1 e quando il no. 2 (prima e/o dopo gli allenamenti, e nei giorni senza allenamento)?
Vi ringrazio per i vostri consigli.
Ciao speedo!
Commenta