Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita. Con cosa, come e quanto migliorare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita. Con cosa, come e quanto migliorare?

    Ciao ragazzi.

    Apro questo topic per ulteriori delucidazioni su integratori e loro caratteristiche.

    Ho 21 anni, peso 58 kg, svolgo costantemente (3/4 volte a settimana) attività fisica in palestra, finalizzata in particolar modo al conseguimento di massa muscolare per aumentare di peso (il mio obiettivo sarebbe di arrivare a 65 kg entro l'estate) e non ho mai assunto prima integratori.

    Siccome ho letto tutti i post che sono stati messi in top ma, nonostante questo, mi pare di continuare a non capirci un cacchio , vorrei ulteriori delucidazioni su quali tipologie di integratori potreste consigliarmi di assumere (dosi, tempi di assunzione, ecc...).

    Pensavo di rivolgermi al mio farmacista, ma dubito possa darmi dei consigli mirati come i vostri.

    Se avete altro da chiedere, domandate pure.

    Grazie!

    #2
    Originariamente Scritto da _Mauro_ Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.

    Apro questo topic per ulteriori delucidazioni su integratori e loro caratteristiche.

    Ho 21 anni, peso 58 kg, svolgo costantemente (3/4 volte a settimana) attività fisica in palestra, finalizzata in particolar modo al conseguimento di massa muscolare per aumentare di peso (il mio obiettivo sarebbe di arrivare a 65 kg entro l'estate) e non ho mai assunto prima integratori.

    Siccome ho letto tutti i post che sono stati messi in top ma, nonostante questo, mi pare di continuare a non capirci un cacchio , vorrei ulteriori delucidazioni su quali tipologie di integratori potreste consigliarmi di assumere (dosi, tempi di assunzione, ecc...).

    Pensavo di rivolgermi al mio farmacista, ma dubito possa darmi dei consigli mirati come i vostri.

    Se avete altro da chiedere, domandate pure.

    Grazie!
    dieta prima di tutto.
    vai nella sezione alimentazione e posta come mangi...
    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
      dieta prima di tutto.
      vai nella sezione alimentazione e posta come mangi...
      Guarda, ti dirò... Cerco di mangiare di tutto come un dannato, ma essendo un ectomorfo in pieno stile ho difficoltà a prendere peso...

      Vorrei rimediare a questo aspetto sostanzialmente.

      Commenta


        #4
        Mangiare tutto come un dannato non è una dieta, ho visto questo tuo post:

        Originariamente Scritto da _Mauro_ Visualizza Messaggio
        Colazione: Latte + Nesquik + Cereali/Biscotti

        Pranzo: Pasta con sughi vari oppure carne bianca con insalata. In aggiunta o formaggi o affettati. Frutta

        Merenda: qualche merendina Kinder, ma senza esagerare mai...

        Cena: Pasta + Carne rossa (vitello, maiale ecc...) + Frutta
        Se è ancora così il quadro della situazione DEVI dare una sistematina alla dieta perchè senza quella non combini un cavolo nemmeno con gli integratori. E ci ho dovuto sbattere la testa per capirlo, almeno tu risparmiati la perdita di tempo

        Comunque è un qualcosa da discutere nella sezione alimentazione non quà. Per l'integrazione a meno che ti mangi albumi o altra roba proteica a colazione presumibilmente ci saranno da infilare delle proteine in polvere a colazione e dopo l'allenamento a meno che mangi subito dopo.

        Se proprio non va visto che pesi poco e bruci molto puoi infilarci un bel gainer ma secondo me se aggiusti la dieta e ci sbatti dentro le proteine qualche progresso dovresti vederlo (ovvio non pretendere di mettere 5kg di massa al mese).

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
          Mangiare tutto come un dannato non è una dieta, ho visto questo tuo post:



          Se è ancora così il quadro della situazione DEVI dare una sistematina alla dieta perchè senza quella non combini un cavolo nemmeno con gli integratori. E ci ho dovuto sbattere la testa per capirlo, almeno tu risparmiati la perdita di tempo

          Comunque è un qualcosa da discutere nella sezione alimentazione non quà. Per l'integrazione a meno che ti mangi albumi o altra roba proteica a colazione presumibilmente ci saranno da infilare delle proteine in polvere a colazione e dopo l'allenamento a meno che mangi subito dopo.

          Se proprio non va visto che pesi poco e bruci molto puoi infilarci un bel gainer ma secondo me se aggiusti la dieta e ci sbatti dentro le proteine qualche progresso dovresti vederlo (ovvio non pretendere di mettere 5kg di massa al mese).
          ok grazie dei consigli... nell'altro topic mi hanno detto qualcosa a proposito dell'alimentazione e sto cercando di adeguarmi anche se lo spuntino sostanzioso il pomeriggio o a metà mattinata mi riesce difficile da assimiliare, e quindi cercavo qualcosa che potesse, in parte, compensarlo... al di là del seguire cmq una dieta ricca e polivalente... cosa che sto, appunto, cercando di fare...

          Commenta


            #6
            Gli spuntini, anche quello alla mattina sono molto importanti non tralasciarli soprattutto se hai difficoltà ad aumentare di peso e massa. Io che metto su lentamente (purtroppo) se non faccio anche solo lo spuntino alla mattina sono rovinato.

            Se proprio non riesci/vuoi mangiare un classico panino con bresaola o fesa di tacchino o tonno o simili prenditi qualcosa in polvere tipo un gainer. Chiaro bisogna sempre preferire il cibo solido ma piuttosto che saltarlo lo spuntino fallo con un gainer, tanto di peso ne hai da mettere su

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da _Mauro_ Visualizza Messaggio
              Guarda, ti dirò... Cerco di mangiare di tutto come un dannato, ma essendo un ectomorfo in pieno stile ho difficoltà a prendere peso...

              Vorrei rimediare a questo aspetto sostanzialmente.
              fondamentalmente, è proprio questo lo sbaglio.
              La dieta deve essere equilibrata e deve avere un senso...se sei anche ecto è la primissima cosa da sistemare obbligatoriamente per avere qualche results in palestra altrimenti sei fregato.
              Originariamente Scritto da Mr. Anderson
              quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
                Gli spuntini, anche quello alla mattina sono molto importanti non tralasciarli soprattutto se hai difficoltà ad aumentare di peso e massa. Io che metto su lentamente (purtroppo) se non faccio anche solo lo spuntino alla mattina sono rovinato.

                Se proprio non riesci/vuoi mangiare un classico panino con bresaola o fesa di tacchino o tonno o simili prenditi qualcosa in polvere tipo un gainer. Chiaro bisogna sempre preferire il cibo solido ma piuttosto che saltarlo lo spuntino fallo con un gainer, tanto di peso ne hai da mettere su
                Ok, quale mi consiglieresti a tal proposito?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da _Mauro_ Visualizza Messaggio
                  Ciao ragazzi.

                  Apro questo topic per ulteriori delucidazioni su integratori e loro caratteristiche.

                  Ho 21 anni, peso 58 kg, svolgo costantemente (3/4 volte a settimana) attività fisica in palestra, finalizzata in particolar modo al conseguimento di massa muscolare per aumentare di peso (il mio obiettivo sarebbe di arrivare a 65 kg entro l'estate) e non ho mai assunto prima integratori.

                  Siccome ho letto tutti i post che sono stati messi in top ma, nonostante questo, mi pare di continuare a non capirci un cacchio , vorrei ulteriori delucidazioni su quali tipologie di integratori potreste consigliarmi di assumere (dosi, tempi di assunzione, ecc...).

                  Pensavo di rivolgermi al mio farmacista, ma dubito possa darmi dei consigli mirati come i vostri.

                  Se avete altro da chiedere, domandate pure.

                  Grazie!
                  Mi ricordi i miei inizi.. ..quanto sei alto?
                  Dai retta alle correzioni della dieta e cerca di farti una tua idea personale che ti consenta di creartene una visitando la sezione apposita, gli integratori per ora puoi anche lasciarli da parte, ti serviranno magari più avanti o in momenti di stallo, all'inizio con nuovi stimoli ed una dieta calibrata cresci benissimo senza integrare.
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    #10
                    BSN True Mass, Cytosport Cytogainer, Nutrabolics Isobolic, Muscletech Mass Tech, Universal Real Gains. Senti un po' che dice il portafogli e scegli tra uno di questi.

                    E occhio che le porzioni sono molto generose (anche circa 150g) quindi il barattolo finisce piuttosto in fretta.

                    Cmq ripeto cerca di mangiare solido piuttosto che integratori.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      Mi ricordi i miei inizi.. ..quanto sei alto?
                      Dai retta alle correzioni della dieta e cerca di farti una tua idea personale che ti consenta di creartene una visitando la sezione apposita, gli integratori per ora puoi anche lasciarli da parte, ti serviranno magari più avanti o in momenti di stallo, all'inizio con nuovi stimoli ed una dieta calibrata cresci benissimo senza integrare.


                      Sono alto 1.77 m.

                      Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
                      BSN True Mass, Cytosport Cytogainer, Nutrabolics Isobolic, Muscletech Mass Tech, Universal Real Gains. Senti un po' che dice il portafogli e scegli tra uno di questi.

                      E occhio che le porzioni sono molto generose (anche circa 150g) quindi il barattolo finisce piuttosto in fretta.

                      Cmq ripeto cerca di mangiare solido piuttosto che integratori.
                      Grazie mille...

                      Quando andrebbero assunti (dopo pranzo?, dopo cena?) e quante volte nella giornata?

                      Commenta


                        #12
                        Mi sa che hai un po' di confusione circa sti prodotti.

                        Gainer = carboidrati + proteine + un bel po' di calorie = cibo in polvere detto terra terra. Quindi prenderlo dopo un pasto equivarrebbe a cibo + cibo = ingozzarsi fortissimo = inutile.

                        Li prendi come spuntino quindi come se fossero un pasto ovviamente a distanza dagli altri per avere tempo di digerire.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
                          Mi sa che hai un po' di confusione circa sti prodotti.

                          Gainer = carboidrati + proteine + un bel po' di calorie = cibo in polvere detto terra terra. Quindi prenderlo dopo un pasto equivarrebbe a cibo + cibo = ingozzarsi fortissimo = inutile.

                          Li prendi come spuntino quindi come se fossero un pasto ovviamente a distanza dagli altri per avere tempo di digerire.
                          Sì hai ragione...

                          In effetti non avevo mai sentito parlare di questi "gainer"

                          Grazie ancora... la quantità consigliata si aggira sempre sui 150 g?

                          Commenta


                            #14
                            150g è generalmente la porzione standard americana, poi dipende dal prodotto comunque la maggior parte hanno più o meno questa porzione. Se vuoi fare uno spuntino leggero puoi anche prenderne meno a seconda delle tue esigenze di dieta.

                            Se invece vuoi qualcosa di più leggero puoi prenderti delle sole proteine per gli spuntini rinunciando però ai carboidrati o ce li metti te a parte. Però, visto che ne hai di peso da mettere e hai difficoltà ad aumentare, i carboidrati e le calorie le terrei.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎