BCAA e ZMA quali scegliere e modalità di utilizzo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tsfong
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

    BCAA e ZMA quali scegliere e modalità di utilizzo!

    Salve,

    volevo sapere come scegliere tra le miriadi di marche, modalità di assunzioni e posologie degli integratori BCAA e ZMA.
    Il mio medico mi ha congliato anche di utilizzarli ma non oltre i 15gg.
    Cosa mi dite?
  • DNP
    CHEMICAL MODERATOR
    • Apr 2005
    • 9480
    • 535
    • 58
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da tsfong Visualizza Messaggio
    Salve,

    volevo sapere come scegliere tra le miriadi di marche, modalità di assunzioni e posologie degli integratori BCAA e ZMA.
    Il mio medico mi ha congliato anche di utilizzarli ma non oltre i 15gg.
    Cosa mi dite?
    Bcaa stai sui 3/4 gr pre-wo e 7/8 gr post-wo (Isatori, Eas o Pharmapure il miglior rapporto qualità prezzo).
    Zma:3 cps pre-nanna (Zma Universal o Zma Allmaxnutrition).
    Usali x un periodo max di 6/8 sett poi interrompi x 4 sett. (questo più x lo zma che per i bcaa)
    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
    G. Kuschinsky

    Commenta

    • bloodz
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3319
      • 81
      • 53
      • New Olympia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da tsfong Visualizza Messaggio
      Salve,

      volevo sapere come scegliere tra le miriadi di marche, modalità di assunzioni e posologie degli integratori BCAA e ZMA.
      Il mio medico mi ha congliato anche di utilizzarli ma non oltre i 15gg.
      Cosa mi dite?
      addirittura 15 giorni mi sembra un po troppo poco...con 15 giorni nemmeno la dieta funziona figuriamoci gli integratori
      Originariamente Scritto da Mr. Anderson
      quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

      Commenta

      • elpuma
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 549
        • 12
        • 16
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Bah a mio parere l'integrazione si deve usare quando si hanno delle carenze e in base quindi anche all'intensità di allenamento.

        Lo ZMA è un integratore di Magnesio, Zinco e vitamina B6. In generale con un allenamento tosto (che può essere sia di BB che di uno sport diciamo di squadra) nel tempo si può avere un calo degli stessi nel proprio organismo che può portare ad una diminuzione di Testosterone totale e libero. Da questo nasce l'integrazione di tali sostanze. Quindi a mio parere se hai allenamenti pesanti e che si protraggono nel tempo l'ideale è integrare. Poi se vai in palestra o cmq fai uno sport di squadra che può essere blando o cmq per hobby e divertimento (la partita a calcio con gli amici al giovedì sera) a mio parere l'integrazione non è necessaria e puoi gestire il tutto con l'alimentazione.
        Ovviamente conviene ciclarlo per non sovraccaricare troppo il nostro corpo di sostanze che vengono cmq iniettate dall'esterno (questo valr un po' per tutti gli integratori).
        Studi scentifici dimostrano che con quantità di 450mg di magnesio, 20mg si Zn e 10mg di B6 dopo un ciclo di 8 settimane il livello di testosterone è incrementato notevolmente. però sottolineo che i soggetti presi in esame sono stati sottoposti ad allenamenti INTENSI.
        Io consiglio quello della NATROID, tre compresse equivalgono alla dose segnalata sopra per lo studio.

        Per i BCAA il concetto è simile però vedo gente che non smette mai di prenderli. La posologia è di solito di 1 compressa per Kg di massa magra. Chi ne prende metà pre-WO e l'altra metà subito post-WO altri tutti dopo...ho sentito di altre persone a metà allenamento e poi POST. Quelli della Pharmapure non costano carissimi e dovrebbero essere buoni. Per i neofiti io direi di prendere i BCAA dopo aver costruito una base di allenamento ed aver preso confidenza sui propri limiti fisici. Una volta fatto ciò se cmq si svolgono allenamenti pesanti si può integrare ma se ce la si fa senza è inutile sovraccaricare il nostro corpo di agenti esterni.

        A mio parere per crescere e definire il proprio fisico si deve partire con una buona base alimentare, poi si passa ad un buon allenamento e infine con il riposo.
        Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

        visit my own blog

        http://bodyfitting.blogspot.com/

        Commenta

        • Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,459
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio

          Per i BCAA il concetto è simile però vedo gente che non smette mai di prenderli. La posologia è di solito di 1 compressa per Kg di massa magra.
          1g ogni 10kg
          parere personale: con il doppio del dosaggio i BCAA su alcuni soggetti me compreso "si sentono", e pure tanto, specie in condizioni limite come una dieta restrittiva



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta

          • elpuma
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 549
            • 12
            • 16
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            1g ogni 10kg
            parere personale: con il doppio del dosaggio i BCAA su alcuni soggetti me compreso "si sentono", e pure tanto, specie in condizioni limite come una dieta restrittiva
            ops 10kg
            Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

            visit my own blog

            http://bodyfitting.blogspot.com/

            Commenta

            Working...
            X