Confine della biointegrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr_Mago
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 360
    • 26
    • 16
    • Finale Ligure
    • Send PM

    Confine della biointegrazione

    Vorrei costruire una discussione (non polemica, ma ragionata) su quale deve essere il confine della biointegrazione; cioè fino quando un atleta che consuma integratori debba essere considerato natural. Cioè assumere creatina, glutammina, carnitina, termogenici... rende un atleta "artificiale" rispetto ad uno che non li assume, o sono entrambi natural?
    Io ho la mia idea, aspetto vostre notizie per discuterne insieme.
    "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

    www.runemotion.blogspot.com
  • Change
    The Vyper
    • Jan 2008
    • 3504
    • 283
    • 194
    • vivo in palestra...
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
    Vorrei costruire una discussione (non polemica, ma ragionata) su quale deve essere il confine della biointegrazione; cioè fino quando un atleta che consuma integratori debba essere considerato natural. Cioè assumere creatina, glutammina, carnitina, termogenici... rende un atleta "artificiale" rispetto ad uno che non li assume, o sono entrambi natural?
    Io ho la mia idea, aspetto vostre notizie per discuterne insieme.
    si, ma......qual'è la tua opinione ???

    -- emoticon --

    Commenta

    • Emi_italy
      BodyWeb Member
      • Jun 2007
      • 5983
      • 237
      • 277
      • Berlin
      • Send PM

      #3
      se parliamo di integratori, non si può parlare di doping o risultati artificiali. se parliamo di farmaci il discorso cambia.
      XIV-VIII-MCMXCI

      Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

      Commenta

      • Deadlift
        Bodyweb Senior
        • Oct 2007
        • 5411
        • 299
        • 576
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
        se parliamo di integratori, non si può parlare di doping o risultati artificiali. se parliamo di farmaci il discorso cambia.
        il discorso è più complesso, non è solo questione di farmcaci.

        per essere natural bisogna ovviamente attenersi alle sostanze e ai dosaggi imposti dalla legge, ma nella lista delle sostanze dopanti non troviamo solo farmaci, se bevi un litro di caffè e fai il test antidoping risulti dopato lo stesso.

        fino a qualche anno fa mi sembra he dalle gare pro anche il glicerolo fosse considerato proibito. quindi va da sè che comunque il fatto di essere natural dipende da ciò che le organizzazioni antidoping ci obbligano a seguire.
        sigpic milf member n° 7

        Commenta

        • leper_messiah
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 1373
          • 64
          • 134
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
          Vorrei costruire una discussione (non polemica, ma ragionata) su quale deve essere il confine della biointegrazione; cioè fino quando un atleta che consuma integratori debba essere considerato natural. Cioè assumere creatina, glutammina, carnitina, termogenici... rende un atleta "artificiale" rispetto ad uno che non li assume, o sono entrambi natural?
          Io ho la mia idea, aspetto vostre notizie per discuterne insieme.

          è dalla notte dei tempi che l'uomo cerca delle sostanze per aumentare la prestazione fisica , fin dalle prime olimpiadi in Grecia ..... quindi è insito nel nostro dna cercare fattori che migliorino le nostre performance fisiche e non ci trovo nulla di male, natural ..... doped solo noi possiamo saperlo cosa siamo il resto son chiacchere da bar oramai. l'importante è essere apposto con la propria coscenza, poi parlare di atleti artificiali mi sembra una forzatura a meno che non si parli di androidi
          sigpic

          Commenta

          • WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
            Vorrei costruire una discussione (non polemica, ma ragionata) su quale deve essere il confine della biointegrazione; cioè fino quando un atleta che consuma integratori debba essere considerato natural. Cioè assumere creatina, glutammina, carnitina, termogenici... rende un atleta "artificiale" rispetto ad uno che non li assume, o sono entrambi natural?
            Io ho la mia idea, aspetto vostre notizie per discuterne insieme.
            Quello che mi fa strano è che tu al primo post, invece di preoccuparti di allenamento e alimentazione ti metta a fare domande filosofiche sul sottile confine che divide i natural dai doped...
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta

            • Emi_italy
              BodyWeb Member
              • Jun 2007
              • 5983
              • 237
              • 277
              • Berlin
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              Quello che mi fa strano è che tu al primo post, invece di preoccuparti di allenamento e alimentazione ti metta a fare domande filosofiche sul sottile confine che divide i natural dai doped...
              già
              XIV-VIII-MCMXCI

              Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

              Commenta

              • Mr_Mago
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 360
                • 26
                • 16
                • Finale Ligure
                • Send PM

                #8
                Io credo che per considerarsi veramente naturali (che non vuol dire migliori di altri, o più puliti o più virtuosi...) non si deve assumere nulla che sia "artificiale" cioè costruito dall'uomo e dalla sua scienza. Il mio discorso esulava dalla sterile polemica doping - non doping, era esclusivamente cercare un'opinione, un'idea per instaurare una discussione. Si, è vero la storia dell'uomo insegna che si sono sempre cercate chiamiamole però "scorciatoie" per aumentare la prestazione fisica. ok, niente di nuovo. Ma è giusto?
                Non lo so...
                "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

                www.runemotion.blogspot.com

                Commenta

                • Mr_Mago
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 360
                  • 26
                  • 16
                  • Finale Ligure
                  • Send PM

                  #9
                  Ma allenamento e filosofia non vanno di pari passo? (Mentzer docet!) pensaci un po'
                  "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

                  www.runemotion.blogspot.com

                  Commenta

                  • Change
                    The Vyper
                    • Jan 2008
                    • 3504
                    • 283
                    • 194
                    • vivo in palestra...
                    • Send PM

                    #10
                    anche la pasta fatta in casa è "artificiale"....

                    -- emoticon --

                    Commenta

                    • Emi_italy
                      BodyWeb Member
                      • Jun 2007
                      • 5983
                      • 237
                      • 277
                      • Berlin
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                      anche la pasta fatta in casa è "artificiale"....
                      XIV-VIII-MCMXCI

                      Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                      Commenta

                      • Emi_italy
                        BodyWeb Member
                        • Jun 2007
                        • 5983
                        • 237
                        • 277
                        • Berlin
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
                        Io credo che per considerarsi veramente naturali (che non vuol dire migliori di altri, o più puliti o più virtuosi...) non si deve assumere nulla che sia "artificiale" cioè costruito dall'uomo e dalla sua scienza. Il mio discorso esulava dalla sterile polemica doping - non doping, era esclusivamente cercare un'opinione, un'idea per instaurare una discussione. Si, è vero la storia dell'uomo insegna che si sono sempre cercate chiamiamole però "scorciatoie" per aumentare la prestazione fisica. ok, niente di nuovo. Ma è giusto?
                        Non lo so...
                        ma se ci pensi gli integratori hanno molte sostanze che sono comunque presenti negli alimenti.. e la pasta NON è artificiale!
                        XIV-VIII-MCMXCI

                        Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                        Commenta

                        • leper_messiah
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2007
                          • 1373
                          • 64
                          • 134
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
                          Io credo che per considerarsi veramente naturali (che non vuol dire migliori di altri, o più puliti o più virtuosi...) non si deve assumere nulla che sia "artificiale" cioè costruito dall'uomo e dalla sua scienza. Il mio discorso esulava dalla sterile polemica doping - non doping, era esclusivamente cercare un'opinione, un'idea per instaurare una discussione. Si, è vero la storia dell'uomo insegna che si sono sempre cercate chiamiamole però "scorciatoie" per aumentare la prestazione fisica. ok, niente di nuovo. Ma è giusto?
                          Non lo so...

                          quindi tu se ti serve la carne o il pesce te li procuri come i nostri antenati di neanderthal? non so se te ne sei accorto ma tutto è artificialmente costruito dall uomo ..... per non parlare delle carni di animali d allevamento corrette a bolde e clen
                          sigpic

                          Commenta

                          • Mr_Mago
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 360
                            • 26
                            • 16
                            • Finale Ligure
                            • Send PM

                            #14
                            Ah mangi la pasta.... pensavo vivessi di integratori... (scherzo!!!!) ciao raga, vado a lavorare. Ne parliamo domani...
                            "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

                            www.runemotion.blogspot.com

                            Commenta

                            • Change
                              The Vyper
                              • Jan 2008
                              • 3504
                              • 283
                              • 194
                              • vivo in palestra...
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
                              Ma allenamento e filosofia non vanno di pari passo? (Mentzer docet!) pensaci un po'
                              MM era e rimane "la scocciatura del BB"
                              non si alzano i quintali con la filosofia....
                              un esempio di come ANAB, STIM, ed ERG possano
                              compensare anche una genetica scadente....
                              poi ormai quasi tutto quello che mangiamo è industriale...
                              o no ????

                              -- emoticon --

                              Commenta

                              Working...
                              X