orari assunzioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dav899
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 516
    • 12
    • 20
    • Send PM

    orari assunzioni

    forse è una para mia, nella mia ignoranza credo che gli orari di assunzione degli integratori siano molto importanti... conosco ragazzi che prendono creatina 5 minuti prima di allenarsi, insieme a BCAA, WHEY, gluta, tutto insieme insomma, appena prima di cominciare ad allenarsi... secondo me è un errore, vorrei capire se è davvero così importante l'orario (pre e post) di assunzione degli integratori, o sono solo pare. io non credo. voi che dite?
  • Luca_animal
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 172
    • 16
    • 0
    • catania
    • Send PM

    #2
    purtroppo alle cose più importanti nn rispondono mai...

    Commenta

    • Fakez
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 1767
      • 75
      • 106
      • Send PM

      #3
      Contano anche se non c'è bisogno di stare a guardare la lancetta dei secondi e ovviamente dipende dal tipo di integratore.

      Ad esempio tanti prodotti per il pump hanno bisogno di un attimo per entrare in funzione, non è che prendi il tuo prodotto pump (creatina+arginina+altro) e 10 secondi dopo tipo cartone animato ti gonfi all'istante. Infatti sulle etichette è indicato generalmente di prenderli 30-45 minuti prima dell'allenamento.

      Stessa cosa per il postwo è uno scempio prendere solo le proteine 1 ora dopo. Anche sulle etichette di alcuni BCAA è indicato di prenderli subito dopo l'allenamento aspettando 30 minuti prima di consumare le proteine.

      Commenta

      • WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

        #4
        Se pensassi più a spingere sui pesi e meno a queste menate sicuramente il tuo fisico ringrazierebbe...

        Cmq chiaramente ogni integratore ha dei momenti nei quali è più indicato prenderlo e nei quali si sfruttano meglio le sue potenzialità, quindi una certa programmazione mi sembra necessaria.
        Che integratori assumi in questo momento?
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta

        • Emi_italy
          BodyWeb Member
          • Jun 2007
          • 5983
          • 237
          • 277
          • Berlin
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Luca_animal Visualizza Messaggio
          purtroppo alle cose più importanti nn rispondono mai...
          beh sai tanta gente di notte dorme!

          comunque le assunzioni dovrebbero essere fatte una mezz'ora prima del wo (creatina, bcaa) e subito dopo (sempre bcaa e creatina); poi dopo una ventina di minuti ti fai lo shaker di whey!
          XIV-VIII-MCMXCI

          Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

          Commenta

          • pingu d'assalto
            Insulted Other Member(s)
            • Aug 2007
            • 4226
            • 326
            • 705
            • Novara
            • Send PM

            #6
            certo è che la tempistica è importante, ma almeno nel pre w c'è un minimo di elasticità. Io vedo come te molti ragazzi che arrivano in palestra e ingollano il loro integratori pre w prima di allenarsi, e non trovo sia così sbagliato. infatti a meno che non ti alleni in casa, devi tenere conto che per allenarti devi: cambiarti, ritirare la roba nell'armadietto, entrare in sala, trovare gli attrezzi liberi, riscaldarti, allungarti e iniziare a pompare seriamente. in tutto ciò possono passare anche 15-20 minuti, e nel frattempo i tuoi amati integratori entrano nel flusso ematico, e ci restano finchè hai smesso di allenarti (che confido non ecceda i 60-70 minuti). perciò dovendo scegliere, io ingollo gli integratori appena entro in spogliatoio e poi inizio a prepararmi. comunque non mi scervellerei per la tempistica
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            in zona trieste è molto conosciuto
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

            Commenta

            • pingu d'assalto
              Insulted Other Member(s)
              • Aug 2007
              • 4226
              • 326
              • 705
              • Novara
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
              beh sai tanta gente di notte dorme!

              comunque le assunzioni dovrebbero essere fatte una mezz'ora prima del wo (creatina, bcaa) e subito dopo (sempre bcaa e creatina); poi dopo una ventina di minuti ti fai lo shaker di whey!
              ecco molto più importante è il post w.o. che va fatto come dice Emi
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              in zona trieste è molto conosciuto
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

              Commenta

              • Emi_italy
                BodyWeb Member
                • Jun 2007
                • 5983
                • 237
                • 277
                • Berlin
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                certo è che la tempistica è importante, ma almeno nel pre w c'è un minimo di elasticità. Io vedo come te molti ragazzi che arrivano in palestra e ingollano il loro integratori pre w prima di allenarsi, e non trovo sia così sbagliato. infatti a meno che non ti alleni in casa, devi tenere conto che per allenarti devi: cambiarti, ritirare la roba nell'armadietto, entrare in sala, trovare gli attrezzi liberi, riscaldarti, allungarti e iniziare a pompare seriamente. in tutto ciò possono passare anche 15-20 minuti, e nel frattempo i tuoi amati integratori entrano nel flusso ematico, e ci restano finchè hai smesso di allenarti (che confido non ecceda i 60-70 minuti). perciò dovendo scegliere, io ingollo gli integratori appena entro in spogliatoio e poi inizio a prepararmi. comunque non mi scervellerei per la tempistica
                quoto pingu! non fissiamoci troppo, sono integratori non è che fanno miracoli..
                XIV-VIII-MCMXCI

                Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                Commenta

                • dav899
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 516
                  • 12
                  • 20
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  Se pensassi più a spingere sui pesi e meno a queste menate sicuramente il tuo fisico ringrazierebbe...

                  Cmq chiaramente ogni integratore ha dei momenti nei quali è più indicato prenderlo e nei quali si sfruttano meglio le sue potenzialità, quindi una certa programmazione mi sembra necessaria.
                  Che integratori assumi in questo momento?
                  proteine e creatina (cee)
                  adesso pensavo di prendere un prodotto come anabolic window oppure nitrotech hardcore, qualcosa di più completo... se lo prendo insieme ai BCAA va bene?

                  Commenta

                  Working...
                  X